annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il 2 ottobre 2012 comprerò una cassa di acqua minerale a € 4,55. Quanto pagherò di IVA per quest'acqua?

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
      il 2 ottobre 2012 comprerò una cassa di acqua minerale a € 4,55. Quanto pagherò di IVA per quest'acqua?
      se la bevi in una fontanella pubblica, nulla!

Commenta

Originariamente inviato da paolpaol Visualizza il messaggio
        se la bevi in una fontanella pubblica, nulla!
        ahahah hai ragione mi faccio un gireto a Fiuggi.

Commenta

ahahah hai ragione mi faccio un gireto a Fiuggi.
          E se compro un tarturone bianco a 455 €????? un pò piccolino vabbè, ma un piatto de spaghi ce sta tutto.

Commenta

grazie.........

Commenta

grazie.........
              prego! , ma poi hai telefonato alla dre..., cosa ti hanno detto???

Commenta

Originariamente inviato da paolpaol Visualizza il messaggio
                prego! , ma poi hai telefonato alla dre..., cosa ti hanno detto???
                no al dre non ho telefonato. Sono romano, in caso avrei contattato largo mossa. cmq ogni dubbio fugato. e al forum non interessa. Parliamo di tartufi che è meglio. Anzi di porcini che il periodo si avvicina e io sono pronto con le scaprette per salire in montagna. Speriamo nella luna nuova.

Commenta

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
                  Ma chi ha detto che verrebbe loro impedito? Mi metti in bocca parole che non ho pronunciato...Guarda è molto semplice....gli "interni" dovrebbero prima dimettersi e poi concorrere...e fare tutto l'iter...e ti spiego anche il motivo. I concorsi pubblici sono fatti per selezionare i "migliori". Chi lo ha passato era evidentemente tra i migliori di quando ha vinto il concorso...ma non è detto che sia anche il migliore tra quelli che concorrono oggi. Spero con queste mie brevi considerazioni di essere stato chiaro (intelligenti pauca).
                  i dipenti pubblici dovrebbero dimettersi perchè i concorsi sono fatti per selezionare i migliori? E che pertinenza vi sarebbe tra queste tue due asserzioni? Che i dipenenti pubblici dovrebbero dimettersi sarebbe contro ogni principio di uguaglianza, va bene non riservare loro quote di posti riservate come avviene in altri concorsi, ma neppure si può pretendere di penalizzarli. Per altro, quando si è già dipendenti pubblici e si vince altro concorso si ha diritto quantomeno all'aspettativa in virtù della vigente normativa e contrattazione collettiva, per cui quanto sostieni non solo sarebbe illogico, ma anche contra legem.
                  Quanto al discorso dei "migliori" anche quì fai confusione.... il concorso è fatto per selezionare i migliori, ma se gli interni rinunciano a metà prova non sottraggono posti agli altri candidati, per cui anche un eventuale ricorso sarebbe privo di interesse ad agire e pertanto verrebbe rigettato.
                  Confondi l'assunzione con il trasferimento sono 2 cose diverse

Commenta

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
                    Non so se sei pratico di logica ed argomentazione, ma la premessa del tuo ragionamento porta ad un'altra conclusione: gli interni non dovrebbero nemmeno fare gli scritti! Visto che li hanno passati una volta perchè dovrebbero rifarli???
                    (...omissis...) un conto sono le prove scritte che hanno natura oggettiva, altro è un'orale che segue ad un tirocinio e che è ad esso strettamento connesso

Commenta

La tua logica è impeccabile. Ma funziona in questo modo. Per adesso. In futuro si vedrà. Mi pare di ricordare che in lombardia ci sono delle circolari che impediscono questo comportamento. cioè rifai il concorso e te ne torini a casa. Piano piano le cose cambiano. Magari grazie a persone come te. E' vero quello che dici secondo me, cioè se rifai il concorso......lo devi rifare tutto fino alla fine. Su questo straquoto.
                      per quanto mi risulta al circolare si applica quando un dipente in servizio presso una Regione rifà il concorso in altra Regione, in Lombardia, almeno negli anni scorsi, si sono regolati come in ogni altra Regione. Diverso è il caso in cui il dipendente in servizio presso la Regione stessa rifà il concorso in tale Regione, poichè tale ipotesi, in genere, non è prevista.
                      Se si rifacesse il concorso si sottrarrebbero molti posti a candidati in certo di occupazione comunque preparati, basti pensare alla Puglia o alla Campania dove in base a quanto si dice 2 terzi circa di coloro che hanno superato la prova sono interni. Ciò per me sarebbe non sono un privare tanti giovani delle già poche occasioni di occupazione, ma anche contrario alla logica del concorso stesso. I concorso vengono banditi per aumentare gli organici, è chiaro che ove buona parte dei posti a concorso non vengano utilizzari per nuove assunzioni, ciò non andrebbe nell'interesse di nessuno.

Commenta

Sto operando...
                      X