premesso che ho sempre ritenuto che giurisprudenza sia la facoltà migliore per imparare l'arte della retorica e l'eloquenza...mi accorgo del dramma vissuto in parecchi studi legalida pseudo avvocati, in cui si omette di considerare la sostanza delle cose esclusivamente per interesse personale mortificando con arroganti ostentazioni di ignoranza forbita.. la sacra linearità di uno scritto formale
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggiopremesso che ho sempre ritenuto che giurisprudenza sia la facoltà migliore per imparare l'arte della retorica e l'eloquenza...mi accorgo del dramma vissuto in parecchi studi legalida pseudo avvocati, in cui si omette di considerare la sostanza delle cose esclusivamente per interesse personale mortificando con arroganti ostentazioni di ignoranza forbita.. la sacra linearità di uno scritto formale
Commenta
-
Originariamente inviato da lilloruss Visualizza il messaggioSalve a tutti, mi ha risposto l'agenzia alla richiesta di accesso con la seguente mail:
Palermo,09 luglio 2012
DirezioneRegionale della Sicilia
Via
PALERMO
Oggetto: Selezionepubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 855 unità perla terza area funzionale, fascia retributiva F1, profiloprofessionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria.-Richiesta accesso L 241/1990
Conriferimento alla richiesta da Lei formulata ai sensi dell’art 22della L 241/1990, faccio presente che l’interesse sottesoall’accesso e meritevole di tutela ordinamentale, in quantocorrelato allo statusdi partecipanteal concorso, deveessere diretto a far valere, in sede di eventuale impugnazione, unconcreto risultato procedurale che, nel caso in questione, non puòche individuarsi nella correzione del modulo delle risposte alquestionario, operazione non ancora avvenuta.
Rendonoto,infatti, che allo stato, tutti gli elaborati dei candidati chehanno sostenuto la prova presso le sedi di Palermo, sono custoditinelle urne sigillate al termine della prova e consegnati allaCommissione d’esame regionale .
Quest’ultima procederà alla correzione di tutti i moduli delle risposteallorquando anche i candidati del polo di Catania avranno sostenutola prova .
Comunico,quindi, che l’accesso richiesto potrà essere concesso aconclusione della procedura concorsuale in oggetto.
ILDIRETTORE REGIONALE
(f.to) dott. Antonino Gentile*
Alla stessa ho ribadito nel seguente modo:
La ringrazio per l'informazione, che tuttavia non era rilevabile, se non per mero intuito, dall'avviso pubblicato in data 27.06.2012 sul Vostro sito.
Resta fermo, in ogni caso, che non è stata fornita alcuna motivazione in merito alla mancata correzione, così come è evidente la differenza di trattamento rispetto ad altre regioni per le quali sono state pubblicate le graduatorie provvisorie, nonostante diversi partecipanti non abbiano a tutt'oggi svolto la prima prova.
Tali incongruenze, a mio avviso, viziano la procedura indipendentemente dall'esito della prova, ledendo inequivocabilmente l'interesse (ordinamentalmente rilevante) di ogni concorrente ad essere posto sullo stesso piano di tutti gli altri.
Nel caso specifico, il vizio procedurale, consistente nella possibilità concessa solo ai concorrenti del polo di Catania di conoscere preventivamente il livello di difficoltà dei quesiti oggetto della prova, unito all'ulteriore vantaggio consistente nella concessione di un margine di tempo superiore per la preparazione, risulta essere immediatamente impugnabile, inficiando la validità di ogni altro atto successivo.
Per tali motivi, al fine di tutelare il mio interesse, richiedo espressamente di potere ripetere la prima prova insieme ai concorrenti del polo di Catania, vedendomi costretto, in caso contrario, a sottoporre la questione al vaglio dell'autorità giudiziaria.
Palermo, 09.07.2012
Avv.
Ora tu chiedi di ripetere la prova ma a che titolo????? Posso capire, almeno da un punto di vista umano, la posizione di chi si vede scavalcato da chi fa la prova di recupero, ma chi è già oggi fuori e cerca pretesti per rientrare dalla "finestra" proprio no...
Commenta
-
Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggioArte della retorica e l'eloquenza.......mica siamo negli stati uniti d'america. Le facoltà di giurisprudenza in Italia sono degli esamifici. Punto. Non formano nessuno.
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggiomi rendo conto dell'impopolarità del mio intervento, ma credo che uno dei grossi mali del nostro paese sia l'incapacità di molti di saper accettare la sconfitta e il dover sempre andare alla ricerca della "furbata".
Ora tu chiedi di ripetere la prova ma a che titolo????? Posso capire, almeno da un punto di vista umano, la posizione di chi si vede scavalcato da chi fa la prova di recupero, ma chi è già oggi fuori e cerca pretesti per rientrare dalla "finestra" proprio no...
Due, ha assolutamente ragione lillo. Ma dove sta scritto che alcune persone devono avere mesi in più per studiare???? Per la stessa prova? Sapendo in anticipo formula, penalità, che gli altri non sapevano?
Non cercate di difendere l'indifendibile. Ci dobbiamo solo augurare:
- Che chi presenterà ricorso, moltissimi credo io, sbagli in qualche modo nel farlo.
- che la prossima volta ci siano controlli veri......per impedire quello che è successo a Catania e che, in caso di calamità naturali, non facciano comunicati dell'ultimo secondo come per l'Emilia.
Ma qualcuno ha mai sentito parlare di graduatorie provvisorie in un concorso?
Commenta
-
Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggioUno quando si parla di paese in termini di nazione, si dovrebbe usare la P maiuscola. Paese.
Due, ha assolutamente ragione lillo. Ma dove sta scritto che alcune persone devono avere mesi in più per studiare???? Per la stessa prova? Sapendo in anticipo formula, penalità, che gli altri non sapevano?
- Che chi presenterà ricorso, moltissimi credo io, sbagli in qualche modo nel farlo.
- che la prossima volta ci siano controlli veri......per impedire quello che è successo a Catania e che, in caso di calamità naturali, non facciano comunicati dell'ultimo secondo come per l'Emilia.
Commenta
-
Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggioUno quando si parla di paese in termini di nazione, si dovrebbe usare la P maiuscola. Paese.
(...omissis...)
Si graduatorie provvisorie ci sono state, ma nessuno ha mai gridato allo scandalo... ricordo un concorso non so se al Comune o alla Regione a Napoli dove ogni giorno uscivano di sicuro almeno i punteggi dei candidati che avevano sostenuto la prova il giorno prima.
Chi non è passato ora sostiene che altri avranno più tempo, ma se già a prescindere da questi altri si è fuori, perchè chi ha avuto lo stesso tempo ha fatto di meglio, come si può pensare di avere un minimo di ragione?
QUanto al discorso di chi teme di essere scavalcato da chi farà la prova dopo, qui la situazione è un po' diversa, certo che in presenza di prove davvero diverse in termini di difficoltà si potrebbe anche discuterne, ma in astratto il fare concorsi a distanza di tempo non ha mai portato a nessuna invalidità . Nemmeno quando con i quiz ufficiali davvero è un vantaggio enorme esercitarsi anche solo qualche giorno in più figuriamoci un mesi.
Ripeto bisogna forse anche saper accettare le sconfitte, il concorso in AE è un concorso dove chi studia la prova la supera, ci si confronta con un lettore ottico, non con la discrizionalità della Commissione, venire sempre a cercare di avere un'altra possibilità quando sul campo non si è dimostrato quello che si doveva dimostrare non è un atteggiamento maturo
Puoi sapere la formula non ti cambia nulla, io non ho mai saputo quale formula applicano, eppure ho passato 3 prime prove su 3. Si passa facendo meno errori degli altri, non avendo conoscenza di formule e punteggi altrui. Se sai le cose rispondi bene se non le sai sbagli... il resto sono chiacchiere da bar da... altro che elementi per ricorsi al TAR ( e ci sta pure la rima)
Commenta
-
deroghe? Possibilità di far fare un recupero per forza maggiore, niente di illegittimo.
Irregolarità? Ad oggi non è stata dimostrata alcuna irregolarità, al più si può parlare di sospetti in Sicilia non certo in altre Regioni;
Rinvii? I concorso pubblici sono pieni di rinviii è più raro che vi sia un calendario che un rinvio, in questo il concorso in Ae è un concorso che si contraddistingue per la sua celerità, quindi anche questa cosa doglianza è infondata.
Non vi è seconda prova per chi non ha superato la prima, anche se magari sostiene in giro per i forum di averla superata...
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioPaese con la P maiuscola se stai scrivendo un elaborato... su di un forum si usa anche un modo di scrivere informale... non stiamo a scuola...
(...omissis...)
Si graduatorie provvisorie ci sono state, ma nessuno ha mai gridato allo scandalo... ricordo un concorso non so se al Comune o alla Regione a Napoli dove ogni giorno uscivano di sicuro almeno i punteggi dei candidati che avevano sostenuto la prova il giorno prima.
Chi non è passato ora sostiene che altri avranno più tempo, ma se già a prescindere da questi altri si è fuori, perchè chi ha avuto lo stesso tempo ha fatto di meglio, come si può pensare di avere un minimo di ragione?
QUanto al discorso di chi teme di essere scavalcato da chi farà la prova dopo, qui la situazione è un po' diversa, certo che in presenza di prove davvero diverse in termini di difficoltà si potrebbe anche discuterne, ma in astratto il fare concorsi a distanza di tempo non ha mai portato a nessuna invalidità . Nemmeno quando con i quiz ufficiali davvero è un vantaggio enorme esercitarsi anche solo qualche giorno in più figuriamoci un mesi.
Ripeto bisogna forse anche saper accettare le sconfitte, il concorso in AE è un concorso dove chi studia la prova la supera, ci si confronta con un lettore ottico, non con la discrizionalità della Commissione, venire sempre a cercare di avere un'altra possibilità quando sul campo non si è dimostrato quello che si doveva dimostrare non è un atteggiamento maturo
Puoi sapere la formula non ti cambia nulla, io non ho mai saputo quale formula applicano, eppure ho passato 3 prime prove su 3. Si passa facendo meno errori degli altri, non avendo conoscenza di formule e punteggi altrui. Se sai le cose rispondi bene se non le sai sbagli... il resto sono chiacchiere da bar da... altro che elementi per ricorsi al TAR ( e ci sta pure la rima)
Commenta
Commenta