annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi scusate se cambio un attimo il tema della discussione..
    Ho letto il testo del decreto sulla spending review che è stato diffuso stamattina e che riguarda anche le aagenzie fiscali!!
    Sono seriamente preoccupata per il nostro concorso... se potete date un'occhiata anche voi se non lo avete ancora fatto!!
    Si parla di tagli del personale del 10% per il personale non dirigente (compreso quindi il profilo del concorso) ma soprattutto di blocco di assunzioni.
    Tra le varie cose ho letto che per le amministrazioni in cui verrà individuato personale in soprannumero all'esito delle riduzioni, vige il divieto di assunzione di personale a qualsiasi titolo per la durata del soprannumero (cioè finchè non verranno riassorbiti con pensione, mobilità o quant'altro) e considerando anche l'altro decreto di fine giugno che prevede l'incorporazione dell'agenzia del territorio in quella delle entrate (anche se non c'è ancora la legge di conversione) il soprannumero sarà inevitabile e anche consistente a mio parere...

Cosa ne pensate? c'è il rischio che sospendano tutto il concorso in attesa che il decreto sia convertito e che siano emanati i vari decreti e regolamenti attuativi per poi eventualmente "revocarlo" oppure che facciano cocludere le prove e poi non facciano partire il tirocinio o, una volta esaurita l'intera procedura, poi non assumano proprio?? (non è la prima volta che accade nei concorsi pubblici)??

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
      qui si fa consulenza gratuita, però!

Se ti spieghi meglio magari riusciamo a darti una mano.

Se ti è stato notifcato un invito ex art. 5 comma 1.bis d.lgs 218/97 puoi: a) pagare nei 15 gg precedenti alla data indicata per il contraddittorio; b) non pagare e presentarti al contraddittorio c) fregartene.

Nel caso a) sanzioni ridotte a 1/6. Ricorda, devi presentare entro 15 gg prec. modello di adesione e f24 con il pagamento. Puoi richiedere rateizzazione.
      Nel caso b) cerchi di raggiungere un accordo, ovviamente al ribasso. In questo caso perdi l'agevolazione delle riduzioni a 1/6 delle sanzioni. Sanzioni a 1/3
      Nel caso c) l'ufficio emette un avviso di accertamento e puoi SOLO fare ricorso dopo i 60 gg dalla notifica. Sanzioni a 1/3. Certo potresti anche pagare....volendo. Ma questo è solo un dettaglio.

HO STATO CLARO?

Claro che si, grazie Conte..hai scritto esattamente ciò che pensavo, andando però più nel dettaglio

Commenta

Originariamente inviato da starly Visualizza il messaggio
        Ragazzi scusate se cambio un attimo il tema della discussione..
        Ho letto il testo del decreto sulla spending review che è stato diffuso stamattina e che riguarda anche le aagenzie fiscali!!
        Sono seriamente preoccupata per il nostro concorso... se potete date un'occhiata anche voi se non lo avete ancora fatto!!
        Si parla di tagli del personale del 10% per il personale non dirigente (compreso quindi il profilo del concorso) ma soprattutto di blocco di assunzioni.
        Tra le varie cose ho letto che per le amministrazioni in cui verrà individuato personale in soprannumero all'esito delle riduzioni, vige il divieto di assunzione di personale a qualsiasi titolo per la durata del soprannumero (cioè finchè non verranno riassorbiti con pensione, mobilità o quant'altro) e considerando anche l'altro decreto di fine giugno che prevede l'incorporazione dell'agenzia del territorio in quella delle entrate (anche se non c'è ancora la legge di conversione) il soprannumero sarà inevitabile e anche consistente a mio parere...

Cosa ne pensate? c'è il rischio che sospendano tutto il concorso in attesa che il decreto sia convertito e che siano emanati i vari decreti e regolamenti attuativi per poi eventualmente "revocarlo" oppure che facciano cocludere le prove e poi non facciano partire il tirocinio o, una volta esaurita l'intera procedura, poi non assumano proprio?? (non è la prima volta che accade nei concorsi pubblici)??
        ti consiglio letture più allegre e rilassanti, perchè rovinarti l'estate?

Commenta

Originariamente inviato da forrest Visualizza il messaggio
          ti consiglio letture più allegre e rilassanti, perchè rovinarti l'estate?
          Hai ragione.. ma non vorrei altrettanto rovinarmela studiando inutilmente per qualcosa che, in ogni caso, non porterà a nulla.. sarebbe ancora più frustrante arrivare in fondo e poi ricevere "la bella notizia" che nessuno viene assunto.. no?

Commenta

fammi indovino e ti predirò il futuro...,
            sono tempi duri questi....

Commenta

Originariamente inviato da ciccina80 Visualizza il messaggio
              Ciao... è successa stessa identica cosa anche a me... non mi quadrano il numero di risposte giuste, ma ancor di più quelle omesse di cui sono sicura al 100%. Per richiedere l'accesso agli atti si può procedere subito o bisogna aspettare l'espletamento dell'intera procedura?
              il diritto all'accesso agli atti è sospeso fino a quando non pubblicheranno la graduatoria definitiva.

Commenta

Originariamente inviato da Fabios82 Visualizza il messaggio
                e' ovvio che non ti eserciti!! stai dalla mattina alla sera a studiare per il concorso dei diplomati!!!
                ma no,non vale la pena per quello.
                senza banca dati,farsi i quiz è uno sforzo inutile

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
                  il diritto all'accesso agli atti è sospeso fino a quando non pubblicheranno la graduatoria definitiva.
                  mi pare dalle poche reminiscenze di diritto amministrativo, che il diritto di accesso agli atti non può essere sospeso, ma:
                  - negato;
                  - differito fino a 30gg dalla data della richiesta;
                  se ricordo male, correggetemi...

Commenta

Per me il concorso ha perso di interesse. Anche se ho passato la prima prova non andrò a sostenere la seconda perché mi pare scontato che grazie alle riforme insensate non ci sarà nessuna assunzione a fine giro. Quindi pace. Torno a guardare con più fiducia al lavoro che ho già come cassiere del lidl e penso al futuro più concreto. L'unico che posso concedermi.
                    [emoji210]

Commenta

Originariamente inviato da nabucco Visualizza il messaggio
                      Per me il concorso ha perso di interesse. Anche se ho passato la prima prova non andrò a sostenere la seconda perché mi pare scontato che grazie alle riforme insensate non ci sarà nessuna assunzione a fine giro. Quindi pace. Torno a guardare con più fiducia al lavoro che ho già come cassiere del lidl e penso al futuro più concreto. L'unico che posso concedermi.
                      Se la tua e' una strategia per disincentivare la partecipazione degli altri, sappi che questi sono troppo piu' intelligenti di te per darti corda.. Forse fai bene a non andare alla II prova

Commenta

Sto operando...
                      X