annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rosita83 Visualizza il messaggio
    senti bello, io la domanda l'ho letta bene infatti ho risposto correttamente!!l'ho postato sl perchè l'hai chiesta....!
    grazie del bello! Onorato

beh...mica l'ho chiesta senza motivo. Hai sottolineato tu la data del 2008.

Originariamente inviato da Silviamail
    Conteee la domanda faceva riferimento all'anno 2008 inutile citare norme o provvedimenti del 2011.

per questo ho chiesto la domanda.
    Ultima modifica di ilconteee; 22-06-2012, 17:19.

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
      legge 15/07/2011 n.111, http://www.fiscoetasse.com/upload/Le..._2011_n111.pdf

punto 17 lettera a

che modifica il d.gls 218/1997. e' un file pdf e non riesco a fare un copia incolla

cerca 50.000 e lo trovi subito
      senti,se ti vuoi arrampicare sugli specchi,è un conto...ma questa sezione che hai riportato è errata...
      testualmente recita:" 17. Per rendere più efficienti gli istituti di definizione della pretesa tributaria, all'articolo 8 del decreto legislativo 19 giugno 1997, n. 218, sono apportate le seguenti modifiche:
      17. Identico:
      a) al comma 2, le parole: «, e per il versamento di tali somme, se superiori a 50.000 euro, il contribuente è tenuto a prestare idonea garanzia mediante polizza fideiussoria...sono soppresse;"
      peccato,però,che l'art 8 decreto legislativo 19 giugno 1997, n. 218 così scrive:"
      Art. 8.
      Adempimenti successivi
      1. Il versamento delle somme dovute per effetto dell'accertamento con adesione e' eseguito entro venti giorni dalla redazione dell'atto di cui all'articolo 7, mediante delega ad una banca autorizzata o tramite il concessionario del servizio di riscossione competente in base all'ultimo domicilio fiscale del contribuente.
      2. Le somme dovute possono essere versate anche ratealmente in un massimo di otto rate trimestrali di pari importo o in un massimo di dodici rate trimestrali se le somme dovute superano i cento milioni di lire. L'importo della prima rata e' versato entro il termine indicato nel comma 1. Sull'importo delle rate successive sono dovuti gli interessi al saggio legale, calcolati dalla data di perfezionamento dell'atto di adesione, e per il versamento di tali somme il contribuente e' tenuto a prestare garanzia con le modalita' di cui all'articolo 38 -bis del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, per il periodo di rateazione del detto importo, aumentato di un anno.

3. Entro dieci giorni dal versamento dell'intero importo o di quello della prima rata il contribuente fa pervenire all'ufficio la quietanza dell'avvenuto pagamento e la documentazione relativa alla prestazione della garanzia. L'ufficio rilascia al contribuente copia dell'atto di accertamento con adesione."
      CENTO MILIONI DI LIRE,che in euro fa la cifra che sappiamo...è un'imprecisione del legislatore (anzi dell'esecutivo,visto che quello che hai riportato è una decretazione urgente..)ma non è di certo un aggiornamento che noi ci siamo persi...lo sappiamo che non si presta più la garanzia...e non ti preoccupare,che se entriamo in ae,le diamo giuste le risposte ai contibuenti

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        troppo divertenti....

Pubblichiamo la circolare dell'Agenzia delle Entrate 5 agosto 2011, n. 41 che chiarisce gli aspetti fiscali regolati dal D.L. 6 luglio 2011, n. 98 convertito con modificazioni dalla L. 15 luglio 2011, n. 111.

fine della discussione
        e cioè ? la circolare è comunque un atto che non ha forza di legge...

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
          e cioè ? la circolare è comunque un atto che non ha forza di legge...
          mi piace questa frase....la tatuerò nell'avambraccio destro

la circolare è un atto che non ha forza di legge

tolgo il comunque perchè non mi piace.

Giustizia, in che ufficio lavori?

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
            ok solo che la norma non prevedeva 50.000 come scritto erroneamente dalla legge che modifica, ma bensì l'importo equivalente ai 100.000 delle vecchie lire.
            vuol dire che l'importo era stato già modificato in precedenza, da altre leggi che, scusami, ma non ho il tempo di cercare..
            Questa è solo l'ultima legge, quella che modifica l'obbligatorietà della garanzia, e prende come riferimento l'importo di 50.000 euro già in precedenza evidentemente modificato da altra legge precedente.
            Il mio codice tributario riporta una sfilza di leggi che sono intervenute su quell'articolo e su quel comma...
            e l'importo riportato è quello VIGENTE AL MOMENTO.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
              grazie del bello! Onorato

beh...mica l'ho chiesta senza motivo. Hai sottolineato tu la data del 2008.

Originariamente inviato da Silviamail
              Conteee la domanda faceva riferimento all'anno 2008 inutile citare norme o provvedimenti del 2011.

per questo ho chiesto la domanda.
              io non ho sottolineato nnt!mi sa che tu non hai letto bn il nome di chi te lo ha chiesto...io sn rosita e non silviamail!!!!qnd la prossima volta prima di offendere e usare paroloni, leggi bene!!!

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                mi piace questa frase....la tatuerò nell'avambraccio destro

la circolare è un atto che non ha forza di legge

tolgo il comunque perchè non mi piace.
                Giustizia, in che ufficio lavori?
                e non lo sapevi che non ha forza di legge??? è vincolante solo per l'amministrazione stessa. sei laureato in economia?

Commenta

vuol dire che l'importo era stato già modificato in precedenza, da altre leggi che, scusami, ma non ho il tempo di cercare..
                  Questa è solo l'ultima legge, quella che modifica l'obbligatorietà della garanzia, e prende come riferimento l'importo di 50.000 euro già in precedenza evidentemente modificato da altra legge precedente.
                  Il mio codice tributario riporta una sfilza di leggi che sono intervenute su quell'articolo e su quel comma...
                  io il tempo di cercare l'ho trovato
                  e ti assicuro che 50000 euro è erroneamente scritto dal governo nel decreto che tu hai riportato

Commenta

KAREL mi sembri una persona sveglia....ti prego, ancora a discutere di ste cretinate! Non ci posso credere!
                    Ma che fate a gare a chi è più veloce nel copia e incolla.

Su su.....la domanda è senza fido Yussone! Perchè vi volete male?

Commenta

che sono intervenute altre leggi che avevano fatto tale modifica lo dici tu... non lo dice il sito dell'agenzia delle entrate. Non me ne volere... ma non sono convinto

Commenta

Sto operando...
                      X