Originariamente inviato da ilconteee
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da alessiolasega Visualizza il messaggioMa non era Mayo??
A casa ho il calendario Barbanera....dove lo vendono quello di MAYO?
Commenta
-
Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggioquoto quoto e stra quoto.
Oltretutto chi è andato bene in questa prova, che non era per niente facile, cosa ha da aver paura per un'eventuale prova futura?
La cosa che mi sconvolge è che si sta concorrendo per diventare tutti funzionari pubblici, al servizio dello stato, del cittadino, dell'equità sociale....una persona che ha fatto 5 errori ma che poi è pronto a difendere il proprio e non IL BENE COMUNE mi chiedo: che funzionario sarà?
Ai posteri l'ardua sentenza.
E sarebbe colpa dell'Agenzia (che secondo la signora Alessandra 72 avrebbe addirittura l'onere della prova ) che la propensione di tutte queste persone che vorrebbero diventare funzionari pubblici, è quella dell'imbroglio piuttosto che sostenere una prova onesta??? Doveva forse l'Agenzia chiamare l'esercito a vigilare per selezionare i propri funzionari anziché considerare i candidati come delle persone ADULTE, laureate, che hanno come motivazione appunto il desiderio di diventare funzionari pubblici e non quello di copiare come alle elementari ???
Commenta
-
Originariamente inviato da Alessandra72 Visualizza il messaggioSalve a tutti. È la prima volta che intervengo in un forum. Ho partecipato al concorso in Lombardia, ero nell’edificio 6 di via Giacomo Venezian 15. Alle 13 e 10 circa ricordo di aver chiesto ad un funzionario donna a che ora fosse previsto l’inizio della prova. La risposta è stata : “aspettiamo un primo input a livello centrale e un secondo a livello regionale”, con ciò facendo intendere che la prova sarebbe iniziata più o meno contemporaneamente in tutte le regioni. Com’è noto a quell’ora in Sicilia la prova si era conclusa da ormai 20 minuti. Solo per questo motivo nessuno nell’aula (compresa me) ha protestato contro coloro che comodamente seduti navigavano in internet con il proprio i-phone o si spostavano in bagno o verso le finestre per telefonare. In questo stesso forum una ragazza siciliana ha scritto di aver ricevuto una telefonata alle 13 da un suo amico che concorreva in Lombardia, ciò è inammissibile. Orbene, premesso che tutti conosciamo le irregolarità che ahimè si sono verificate,trovo sconvenienti le accuse di opportunismo lanciate da chi pensa di essersi collocato bene in graduatoria. Qualcuno ha anche esagerato definendo “caproni” coloro che invocano l’annullamento. A riguardo vorrei precisare che il diritto del primo è uguale a quello del 960esimo. Chi ha fatto pochi errori perché ha studiato più degli altri ha meno probabilità di essere stato pregiudicato dal furbetto di turno che all’ultimo momento ha avuto la soffiata su due o tre domande. Per chi invece rischia di essere fuori per una sola domanda omessa o sbagliata il discorso cambia. E allora ripeto,i diritti dei primi sono o non sono uguali a quelli degli ultimi in graduatoria????Non sono certamente legittime le pretese di chi invoca l’annullamento senza neanche aver raggiunto il punteggio minimo del 24, ma chi è rimasto fuori per poco deve avere o no la certezza che chi lo precede è stato più bravo e non più furbo??? Oppure qui qualcuno pensa che non sia il caso di scomodare il TAR Lazio per tutelare i diritti di una minoranza che non ha studiato a sufficienza. Non ha senso polemizzare sulla strumentalità o meno per alcuni di noi del ricorso giurisdizionale,tanto ormai è inevitabile. Il Codacons sta raccogliendo le adesioni sul proprio sito, il ricorso collettivo ci sarà. L’ AE avrà l’onere di dimostrare che nonostante la prova in alcune regioni sia iniziata quando in altre si era già conclusa da quasi un’ora, il concorso si è svolto regolarmente e non ci sono state fughe di notizie. Non ha senso attaccare chi esercita legittimamente un proprio diritto,piuttosto dovreste prendervela con il vostro futuro datore di lavoro per le gravi negligenze organizzative. Non si può scherzare con il futuro di chi ha investito tempo e denaro in questo concorso. In questa vicenda ci sono interessi contrapposti, ma quello alla trasparenza e all’imparzialità dovrebbe essere un interesse comune a tutti. Dubito che L’AE procederà all’annullamento in autotutela,il fatto stesso che abbia bollato come facinorosi i nostri coraggiosi colleghi catanesi la dice lunga. O dentro o fuori (ho il 50% di possibilità) attenderò con serenità la decisione dell’autorità giudiziaria, tutto il resto non conta. Buon lavoro!
Commenta
-
Originariamente inviato da alessiolasega Visualizza il messaggiolo so ma non capisco perchè dollaro/dollari euro/euro!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggioE sarebbe colpa dell'Agenzia (che secondo la signora Alessandra 72 avrebbe addirittura l'onere della prova ) che la propensione di tutte queste persone che vorrebbero diventare funzionari pubblici, è quella dell'imbroglio piuttosto che sostenere una prova onesta??? Doveva forse l'Agenzia chiamare l'esercito a vigilare per selezionare i propri funzionari anziché considerare i candidati come delle persone ADULTE, laureate, che hanno come motivazione appunto il desiderio di diventare funzionari pubblici e non quello di copiare come alle elementari ???
Fatevi avanti, concorsisti. Miss Grace80 è proprio un BEL partito.Ultima modifica di ilconteee; 19-06-2012, 18:37.
Commenta
-
E' facile prendersela con Monti addirittura ora parlano i berlusconiani e l'altro giorno ho sentito finanche i leghisti fare la manifestazione.Ricordiamo che noi eravamo sulla via della Grecia prima di Supermario perke c'era una puttanocrazia,basta vedere l'aquila, i raccomandati in ogni ambito ed i leghisti che pagavano le multe europee agli allevatori perke dovevano avere i loro voti(oltre a rubare di loro),i buchi del dottore di berlusconi coperti dallo stato,la minetti in regione.Finalmente siamo rappresentati da una persona che non ti fa provare vergogna in ogni occasione,che sa dire no(vedi le olimpiadi di roma che sarebbero state uno spreco di soldi che berlusca avrebbe sicuramente avallato affibiandola alle generazioni future) che non ha obblighi verso nessuno,forse addirittura riesce a far votare a quelle xxxxx che abbiamo in parlamento anche una legge anticorruzione.Certo in 6 mesi non cancelli una vergogna di almeno 30 anni,Monti a me non piace perke è di destra però vivaddio che differenza!
Commenta
-
Originariamente inviato da tovyV Visualizza il messaggioPenso che il concorso non verrà annullato. Lascio da parte il discorso, sicuramente di buon senso che hai fatto, privilegiando una riflessione di maggior senso pratico: ripetere nuovamente la prima prova, a livello nazionale comporterebbe una spesa di denaro da parte dell'agenzia, che, sono sicuro, non vorranno e non potranno sostenere. Inoltre, a dire la mia, sono certo che in più di una regione i furbetti ci siano stati. Le stesse foto delle domande pubblicate su questo sito, a mio parere, potrebbero essere state inviate da qualche amico che aveva già concluso, o addirittura saltato la prova a catania. Nessuno può smentirlo o confermarlo, resta una mia opinione. In ogni caso la maniacalita con cui si è seguita la correzione di bologna (facendo trapelare, come al solito, solo voci) non mi induce a fare ragionamenti in buona fede. Chiamatemi malpensante, si senta chiamato in causa chi hala coscienza sporca.
Commenta
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggioE' facile prendersela con Monti addirittura ora parlano i berlusconiani e l'altro giorno ho sentito finanche i leghisti fare la manifestazione.Ricordiamo che noi eravamo sulla via della Grecia prima di Supermario perke c'era una puttanocrazia,basta vedere l'aquila, i raccomandati in ogni ambito ed i leghisti che pagavano le multe europee agli allevatori perke dovevano avere i loro voti(oltre a rubare di loro),i buchi del dottore di berlusconi coperti dallo stato,la minetti in regione.Finalmente siamo rappresentati da una persona che non ti fa provare vergogna in ogni occasione,che sa dire no(vedi le olimpiadi di roma che sarebbero state uno spreco di soldi che berlusca avrebbe sicuramente avallato affibiandola alle generazioni future) che non ha obblighi verso nessuno,forse addirittura riesce a far votare a quelle xxxxx che abbiamo in parlamento anche una legge anticorruzione.Certo in 6 mesi non cancelli una vergogna di almeno 30 anni,Monti a me non piace perke è di destra però vivaddio che differenza!
Comunque chiudo qua
Commenta
Commenta