annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
    Ragazzi cari,

che bello ritornare attiva sul forum..ora inizia il bello...vedo un pò di test...credo sul sito della ripam, mai fatti in vita mia, quindi ho molta paura. Credo che la prova sia andata benino, per la mia coscienza preferisco riniziare..a maggior ragione che sono a zero allenamento.Io ho sostenuto la prova alla Bocconi, abbstanza movimento, ma solo perchè c'erano bisogni da soddisfare dopo essere stati bloccati 3 ore cosi senza nenche un caffè. Spero a presto ragazzi, questo forum mi piace molto, i più presenti sono tutti molto competenti, complimenti! speriamo di essere dentro, anche se con molta "umiltà".
    ciao
    per cortesia mi allegheresti il link delle esercitazioni sul sito Ripam?
    puo' consigliarmi anchhe un test su cui esercitarsi?
    grazie mille
    buona giornata

Commenta

Ragazzi/e, ma vi esercitate per la seconda prova pur sapendo che probabilmente verrà spostata a settembre/ottobre?

Commenta

guarda basta che vai sul sito e scegli test on line...c è qualcuno che vuole esrcitarsi con me che già sa i meccanismi??
        Il sito è ottimo ma non ci sn le risposte....

Commenta

certo che è esecutorietà... senza perdersi nei meandri di chissà quale ricerca basta prendere il simone dove dà precisa precisa la risposta alla domanda che è uscita al concorso!!!! non lascia nessun dubbio nè incertezza quindi non aprite dispute inutili perchè non c'è proprio niente di cui discutere.... news per la seconda prova??? sempre più sicuro che sarà a settembre??? a milano le aule le hanno disdette?? chiedo della lombardia perchè è l'unica che si presenterà con 1000 persone circa alla seconda prova...quindi è l'unica regione che avrà bisogno di ampi spazi!!cerchiamo info....

Commenta

siate pazienti ragazzi...)
            e poi non date i ripam per scontati.
            al concorso per 220 tutti qui e su altri forum si sono ammazzati sui ripam facendoseli tutti,poi sono usciti altri quiz.
            risultato: io e altri senza sforzo all'orale,gli altri a casa

Commenta

Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
              siate pazienti ragazzi...)
              e poi non date i ripam per scontati.
              al concorso per 220 tutti qui e su altri forum si sono ammazzati sui ripam facendoseli tutti,poi sono usciti altri quiz.
              risultato: io e altri senza sforzo all'orale,gli altri a casa
              Black
              su che tipo di test ti sei esercitato?????????
              un abbraccio
              Mich

Commenta

sinceramente nessuno,studiavo per altri concorsi ed è stata una fortuna che non siano usciti i ripam.
                stando calmo e con velocità di ragionamento e calcolo ho fatto 48/50

Commenta

Ragazzi avrei un dubbio circa questa domanda:
                  I meccanismi operativi di pianificazione e controllo riguardano:
                  a) la definizione degli obiettivi, il periodico monitoraggio degli stessi e la misurazione dei risultati complessivi conseguiti
                  b) la valutazione delle prestazioni dei singoli operatori per l’erogazione di incentivi/disincentivi
                  c) le modalità con cui i membri dell’organizzazione comunicano le informazioni per lo svolgimento dei compiti assegnati

Io ho messo A ma ho appena letto questo: I meccanismi operativi svolgono un ruolo “concreto” rispetto al disegno strutturale di base, nel senso che chiariscono meglio ai soggetti ciò che è loro richiesto, qual è la funzione del loro lavoro ai fini del raggiungimento degli obiettivi aziendali. I tipici meccanismi operativi sono:
                  • il sistema di pianificazione e controllo
                  • il sistema informativo
                  • il sistema di gestione del personale

Commenta

vacci in banca, è la A.
                    la domanda si riferisce alla prima voce "col pallino" che hai elencato,tranquillo

Commenta

Originariamente inviato da telunit82 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi avrei un dubbio circa questa domanda:
                      I meccanismi operativi di pianificazione e controllo riguardano:
                      a) la definizione degli obiettivi, il periodico monitoraggio degli stessi e la misurazione dei risultati complessivi conseguiti
                      b) la valutazione delle prestazioni dei singoli operatori per l’erogazione di incentivi/disincentivi
                      c) le modalità con cui i membri dell’organizzazione comunicano le informazioni per lo svolgimento dei compiti assegnati

Io ho messo A ma ho appena letto questo: I meccanismi operativi svolgono un ruolo “concreto” rispetto al disegno strutturale di base, nel senso che chiariscono meglio ai soggetti ciò che è loro richiesto, qual è la funzione del loro lavoro ai fini del raggiungimento degli obiettivi aziendali. I tipici meccanismi operativi sono:
                      • il sistema di pianificazione e controllo
                      • il sistema informativo
                      • il sistema di gestione del personale
                      hai risposto bene

Commenta

Sto operando...
                      X