annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da *Stella* Visualizza il messaggio
    Sono avvocato da qualche mese
    Prima di tutto complimenti!
    Poi ti sei risposta da sola. Io sono economista e non mi è passato nemmeno per la testa di preparare i diritti sui compendi. Sarebbe stato tempo perso.

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
      il simone per civile e comemrciale e scandaloso
      come fai a rispondere se stui da li?
      niente e ocmpleto
      ne le procedure concorsuali ,le gli avvenimenti straordinari ect
      se poi ti serve epr ripasso è diverso
      Se integri dal codice civile va benissimo, i quiz sono diritto puro... dottrina e giurisprudenza che trovi nei manuali non ti servono a nulla per il concorso.. è soltanto una perdita di tempo secondo me

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
        tu al'università cosa hai usato?
        Il Campobasso. Ho preso l'edizione aggiornata per il concorso perchè non si sà mai.

Commenta

Originariamente inviato da Tommy08 Visualizza il messaggio
          Prima di tutto complimenti!
          Poi ti sei risposta da sola. Io sono economista e non mi è passato nemmeno per la testa di preparare i diritti sui compendi. Sarebbe stato tempo perso.

Pure io sono economista....che il campobasso non l hai fatto anche te all'università?Per il concorso il compendio del simone per me è il migliore...si fatti 3 tomi poi le altre materie quando le studi?su...

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
            Pure io sono economista....che il campobasso non l hai fatto anche te all'università?Per il concorso il compendio del simone per me è il migliore...si fatti 3 tomi poi le altre materie quando le studi?su...
            Come ho scritto prima... ognuno decide quanto tempo dedicarci. Il Campobasso lo avevo studiato all'università ed infatti mi è bastato riguardare alcune cose ed integrare con le novità.

Commenta

Per me il problema non è stata la mole di commerciale che sapevo come trattare ma penale e civile di cui era assolutamente digiuna. Non sò te....

Commenta

Sì sì all'Università pure io mi sono sciroppata i 3 tomi del Campobasso per diritto commerciale è un ottimo libro, ma per il concorso è davvero esagerato (almeno per il quiz, per l'orale il discorso cambia)... come dice Juan non avresti il tempo per studiare le altre materie...

Commenta

Juansebastian, a quante risposte pensi di aver risposto correttamente?

Commenta

errata corrige:
                    a quante domande pensi di aver risposto correttamente?

Commenta

Originariamente inviato da Tommy08 Visualizza il messaggio
                      Ma te sai se uscirà un altro concorso a breve? Te lo chiedo perchè un tuo corregionale conosciuto alla prova mi ha detto che quasto è l'ultimo di una trance di tre e che poi non ce ne saranno per un pò.
                      Le convenzioni AE con il Mef hanno durata sui 3 anni. Puo' ben essere che terminata questa in quella nuova ci siano nuovi bandi. Un mio amico dell'AE mi spiegava che anche la mobilità è relativa. Infatti i posti da Funzionario richiedono sia per bando, ma anche per competenze-capacità un titolo di studio universitario. Siccome nella PA non sono tutti laureati.........Per altro una costante di qualsiasi governo sarà quella di martellare l'evasione...ergo vivi sperando e muori cantando
                      Ve bene Conte la lunghezza??? ahahahah Ciao.

Commenta

Sto operando...
                      X