annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Hai detto bene, nella Prassi....

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
    appunto ho scritto che probabilmente è sbagliata la mia risposta, ma il dubbio mi era venuto sull'ammortamento dei software applicativi, poichè nella prassi vengono accantonati nell'apposito fondo.

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
      Beh, io ho le 3321 combinazioni possibili sulle 80 domande, ma le formule sono infinite (naturalmente). In quelle due che ho impostato il 25,721 è univoco.
      Ok, solo per giocare ancora un pò su questa formula....che ormai è diventato il tormentone dell'estate.......il risultato di 25.721 può essere ottenuto solamente con 3 formule:
      420-380 =====>58 esatte 20 errate 2 omesse
      448-352 =====>60 esatte 20 errate 0 omesse
      470-330 =====>58 esatte 6 errate 16 omesse

Ma la cosa che mi chiedo e vi chiedo però è questa. Perchè si è scelti di dare una penalità di 2.55 anzichè 2.50? Cioè perchè quel numerino preciso?! Secondo me perchè si deve adattare bene ad una formula altrimenti non avrebbe senso, che dite?

Commenta

Queste disquisizioni sulle risposte esatte, ad 8 giorni dalla prova, mi sembrano un po' stucchevoli...ormai il dado è tratto!
        Sembra quasi che chi abbia sbagliato quesiti banali voglia convincersi di aver risposto bene...

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
          Ok, solo per giocare ancora un pò su questa formula....che ormai è diventato il tormentone dell'estate.......il risultato di 25.721 può essere ottenuto solamente con 3 formule:

Ma la cosa che mi chiedo e vi chiedo però è questa. Perchè si è scelti di dare una penalità di 2.55 anzichè 2.50? Cioè perchè quel numerino preciso?! Secondo me perchè si deve adattare bene ad una formula altrimenti non avrebbe senso, che dite?
          SANTA PAZIENZA, AIUTAMI TU!

Certo che viene scelto il 2,55 con una formula.Mica lo si tira a caso.

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio

Salve! forse perche' se la sbagliata valeva 2,50, una giusta avrebbe annullato esattamente 4 sbagliate. Invece, dando quello 0,5 in piu' a risposta, per annullarne 4 ne servono 2 giuste. Così non sei " invogliato" a metterle a casaccio. E' quello 0,5 in piu' che frega.Con 1 giusta e 4 sbagliate sei a -0,20. E' così o sto dicendo fregnacce?

Commenta

...poi e' ovvio ,come dice ilconteee, che la penalita' non e' messa a casaccio ma , a mio vedere, deve essere calibrata l' intera formula...

Commenta

A proposito di domande a me ha lasciato un pò perplessa, non nella risposta, ma nel contesto delle riforme, quella relativa alla richiesta di autorizzazione per acquisire i dati dei rapporti intrattenuti con i clienti, mi riferisco a banche ecc.
                Dal 1° gennaio 2012 sono le banche, intermediari ecc obbligati a comunicare i dati!!!

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                  SANTA PAZIENZA, AIUTAMI TU!

Certo che viene scelto il 2,55 con una formula.Mica lo si tira a caso.
                  ....e certo....ed è queeeeesto che sto a dire! Le formule che abbiamo valide per quel punteggio sono solo 3. Però SANTA PACE il 448 chi lo ha "USCITO"? (come dicono da queste parti!)
                  Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                  Salve! forse perche' se la sbagliata valeva 2,50, una giusta avrebbe annullato esattamente 4 sbagliate. Invece, dando quello 0,5 in piu' a risposta, per annullarne 4 ne servono 2 giuste. Così non sei " invogliato" a metterle a casaccio. E' quello 0,5 in piu' che frega.Con 1 giusta e 4 sbagliate sei a -0,20. E' così o sto dicendo fregnacce?
                  Forse è per questo...può essere.

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
                    La Toscana è meravigliosa!!! Sicuramente ci sarà altra occasione, anche se auguro che tu ce la faccia già da ora ... è ancora tutto da giocare, bisogna crederci
                    Veramente non è che poi mi importi più di tanto. Altrimenti avrei studiato seriamente. Alla fine mi farebbe veramente piacere che in sicilia vincessero ragazzi seri e preparati che magari trovano difficoltà ad emergere nei loro ambiti.

Pazienza, mi iscriverò alla Lega! hasaashsuaush

Cmq non scherzo, se non ci fossero stati quei 25 posti per la Sicilia, avrei sicuramente fatto quello per la toscana. Che, insieme al trentino, è una delle regioni in cui mi piacerebbe vivere. Non a firenze, però!

Commenta

Originariamente inviato da gigante75 Visualizza il messaggio
                      A proposito di domande a me ha lasciato un pò perplessa, non nella risposta, ma nel contesto delle riforme, quella relativa alla richiesta di autorizzazione per acquisire i dati dei rapporti intrattenuti con i clienti, mi riferisco a banche ecc.
                      Dal 1° gennaio 2012 sono le banche, intermediari ecc obbligati a comunicare i dati!!!

Dici questo perchè non conosci il meccanismo dell'indagine finanziaria. Le banche e gli intermediari inviano i dati nell'anagrafe dei conti. Quando il funzionario, in fase istruttoria, ravvisa che sia necessario avviare l'indagine finanziaria, richiede al direttore regionale, motivandola, l'autorizzazione ad accedere all'anagrafe dei conti.

P.s. le banche e gli intermediari inviano i dati già dal 2006! Da 2012 cambiano alcune cose, tipo la frequenza degli invii, il formato, i dati....è lungo come discorso e poi prettamente tecnico, non interessa in questa sede.
                      Ultima modifica di ilconteee; 16-06-2012, 13:06.

Commenta

Sto operando...
                      X