ci sono state già le correzioni campania?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da BETELGEUSEEE Visualizza il messaggioci sono state già le correzioni campania?
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggiovi spiego come funziona, poi chi ha un minimo di intelligenza capisce, chi si ostina a non capire continui pure a non capire.
iniziamo
la seguente formula 24+(X-420)*(6/380)
X = domande esatte*(10) + domande errate*(-2,55) . Fin qui ci siamo? bene
il numero dopo la X (420, nel nostro caso) è il numero di domande giuste da fare per avere il voto minimo di 24.
il numero sotto il 6 (380, nel nostro caso) è il suo corrispettivo per arrivare a 800.
Potete cambiare questi due numeri (in maniera inversamente proporzionale, ovvio) in base alle domande giuste da ottenere per prendere il voto minimo di 24.
Ricapitalondo: con la formula di cui sopra solo se fai 42 domande corrette prendi il 24 (le altre omesse). Il punteggio negativo serve a dare una penalizzazione . Chiaro?
Nel concorso 2008 il numero minimo era 360 cioè 36 domande giuste per prendere 24
Nel concorso 2009 il numero minimo era 410 cioè 41 domande giuste per prendere 24
In questo concorso, alla luca di quanto ha detto Micasas, dovrebbe essere 420. Ho il file di controllo in ufficio, domani verifico le varie alternative.
Ora....che se , come scrivono, il primo numero è 488 ciò vuol dire che per prendere il voto minimo devi totalizzarfe 48,8 domande giuste. A
Qualcuno di voi aveva per caso domande del tipo 1) 2) 3,14) 5) 6,24)?????
QUESTO E' il significato matematico della formula!
Grazie per l'attenzione
MI ECLISSO E MI DEDICO AD ALTRO!
conte c'è una cosa che non mi convince....miss emilia ha detto che sono state ammesse 266 persone se non erro.Secondo te è possibile che almeno 12 persone abbiano fatto 58 giuste 2 omesse e 20 sbagliate?A me pare difficile...è una combinazione difficile da fare
Commenta
-
Originariamente inviato da Balrog Visualizza il messaggioA proposito di Puglia, riporto quanto trovato su un altro forum (Min....):
Ragazzi ho appena saputo da fonti certe notizie sulla correzione in Puglia. La formula è:
24+[(giusteX10-sbagliateX2.55)-448]*6/352
In puglia si passava con 66 giuste e quindi la soglia era 27,12(altissima), infatti all'ultimo posto in graduatoria ne sono arrivati 10 a pari merito e sono entrati in 85.
Ora il problema è che, prendendo per buona quella formula (che poi è la stessa che oramai gira in tutte le "salse") a 66 domande giuste, zero omesse e 14 sbagliate, corrisponde un risultato di 27,005
Non so più cosa pensare
nel caso delle 14 errate:
660 - 2,55 * 14 = 624,3 che darà 27,005
nel caso delle 14 omesse:
660 - 0 * 14 = 660 che darà 27,613
il punteggio minimo quindi può variare in questa soglia
Commenta
-
Originariamente inviato da freefish
contee, gentilmente potrexti verificare quanto ti espongo?
Se considero la combinazione 61 corrette e 19 sbagliate,
se applico la formula 24+(x-420) * 6/380 mi dà 26,235
mentre se utlizzo il tuo file excel la stessa combinazione 61/19
mi da 26,594.
E' così o mi sono sbagliato?
P.s.:grazie x il tuo apporto.
Commenta
-
Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggiodipende dalle errate e le omesse... se fai 66 - 14 errate hai un punteggio se ne fai 66 con 14 omesse ne hai un altro...esempio
nel caso delle 14 errate:
660 - 2,55 * 14 = 624,3 che darà 27,005
nel caso delle 14 omesse:
660 - 0 * 14 = 660 che darà 27,613
il punteggio minimo quindi può variare in questa soglia
Commenta
-
Originariamente inviato da MicasasC IAO MISTER ITALIA!!!!!!!!!!!!!
-Prima ha detto ragazzi non venite alle correzioni che senno non ci fanno entrare,vi dico io formula e voto minimo
-Poi entra sul forum,sta due ore sul forum senza dire nulla,quando viene sgamata dagli altri edita un messaggio che non aggiunge nulla,prende fa l'offesa e sparisce....
non lo so davvero la gente che c ha nella testa...
Commenta
-
Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggiosi va profilando un punteggio minimo stratosferico
che dire
anni fa si passava con 50 domande giuste
forse meno
Commenta
-
Originariamente inviato da mkkallora visto che non risponde o quando lo chiedo scappa mi comincia a puzzare la cosa
Commenta
Commenta