annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

intanto credo che pretendere parità di trattamento anche "solo" come cittadini dello stesso paese non sia un dettaglio, sopratutto in un concorso nazionale seppur ripartito su base regionale; inoltre è ovvio che chi ha avuto la possibilità, la costanza e la determinazione di studiare come si deve non solo passerà la prova con merito, ma dal 9/06 starà già esercitandosi per la seconda prova senza troppe paranoie, ma purtroppo ci sono anche gli altri: quelli che si sono divisi tra studio e famiglia, lavoro etc.....
    Annullare la prova credo preveda costi troppo alti, ma l'opzione di far passare tutti quelli che hanno raggiunto il punteggio minimo di 24, come da bando, non penalizza nessuno e da la possibilità anche a chi si è visto passare davanti foglietti vari con le risposte prima dell'inizio, di giocarsela ancora sperando che l'organizzazione sia migliore.......IN BOCCA AL LUPO A TUTTI GLI ONESTI CHE PUR NON AVENDO UNA PREPARAZIONE AL TOP CI HANNO PROVATO E CI CREDONO ANCORA....

Commenta

Vorrei fare una considerazione in merito alla possibilità di annullamento su base nazionale del concorso. Non credo che sia possibile che a Catania o anche in Emilia, così come stabilito dall'Agenzia delle Entrate, il concorso possa ripetersi, per Catania, o farsi, per i residenti in Emilia, a settembre. Perchè questo darebbe ai candidati, soprattutto per Catania, un periodo di tre mesi in più per la preparazione ad un concorso che si doveva svolgere contemporaneamente su tutto il territorio nazionale. Tradotto significa che vi è una disparità di trattamento tra candidati che viola palesemete l'artico 3 della nostra Costituzione. Delle due l'una. O annulleranno il concorso su base nazionale, cosa altamente probabile visto anche l'interessamento delle associazioni dei consumatori, o annulleranno definitivamente il concorso nella intera regione Sicilia.

Commenta

Agenzia delle entrate, concorso sospeso a Catania: verrà ripetuto a Palermo

La Digos presenterà un rapporto alla Procura di Catania sul "non concorso" che venerdì avrebbe dovuto tenersi alle "Ciminiere" nel capoluogo etneo. Il direttore Castrenze Giamportone: "I candidati sarabbo richiamati sicuramente" (dal Giornale di Sicilia)

CATANIA. La Digos presenterà un rapporto alla Procura di Catania sul «non concorso» per funzionario delle Agenzie delle Entrate, che venerdì avrebbe dovuto tenersi alle «Ciminiere» nel capoluogo etneo. Più di 3 mila i concorrenti iscritti — «da Abate Antonino a Gulletta Francesca», come da diario d’esame pubblicato dall’ente pubblico sul proprio sito, mentre gli altri siciliani hanno regolarmente svolto la prova in sei sedi a Palermo — ma esame mai iniziato nel centro fieristico sul lungomare ionico. «I candidati convocati a Catania saranno richiamati, l’esame va rifatto ma stavolta a Palermo», afferma il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Castrenze Giamportone. Sulla data del «bis», nessuna previsione: «Subito attendo una relazione sulla vicenda, poi decideremo. Si è presentato, comunque, poco più del 50 per cento degli iscritti. Alle Ciminiere, erano circa mille 600». In merito alla fuga di notizie, intanto, il direttore precisa: «I quiz erano diversi anche all’interno della stessa sede». ... (ma cosa dice, era diverso l'ordine)!!!!

Il bando prevedeva per venerdì il contestuale svolgimento della prova in Calabria, Campania, Emilia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Veneto e Puglia, oltre che nelle due città siciliane. Alle 10 il programmato orario d’inizio in tutta Italia per un bando da 855 posti, poco prima delle 16.30 alle «Ciminiere» la comunicazione ufficiale della sospensione: «Per motivi ancora in corso di accertamento — spiegano gli investigatori — l’apertura delle buste è stata ritardata, finchè alcuni partecipanti hanno contestato il fatto che vi fossero colleghi in possesso di cellulari e, soprattutto, di domande e risposte probabilmente provenienti da altre sedi d’esame». Già domani, potrebbero essere sentiti dalla Digos i componenti della commissione di vigilanza inviata dall’Agenzia a Catania.
        Sulla «sei ore» di ordinaria follia da concorso, infine, interviene il segretario nazionale dell’associazione consumatori Codacons, Francesco Tanasi: «Il nostro ufficio legale sta valutando le segnalazioni che stanno pervenendo. Se fosse provata la fuga di notizie, valuteremo l’opportunità di chiedere che vengano invalidate le prove effettuate in tutta Italia».

Commenta

ciao a tutti, vi leggo da un pò di tempo anche se non con costanza. in merito alla possibilità di annullamento della prova a livello nazionale, mi preme specificare solo una cosa: pretendere legalità e trasparenza in un concorso pubblico non è cosa da poco. Se le risposte sono uscite prima, come alcuni accusano, allora a mio avviso tutti dovrebbero chiedere l'annullamento della prova. Forse ci siamo troppo assuefatti alle irregolarità e alle raccomandazioni nelle procedure concorsuali e questo non va bene! poco importa chi ha fatto una buona prova o chi meno, l'importante è che nel nostro paese venga scardinata la mentalità clientelare.
          in qualsiasi situazione di vita professionale ho visto i figli di qualcuno che passavano perchè ben appoggiati, o ancora peggio dei concorsi pubblici con due o tre posti già assegnati. insomma, profonda stanchezza e delusione dovrebbero essere di stimolo a pretendere la legalità.

Commenta

Concordo pienamente con quello che dici. Cmq se ci fai caso la direzione nazionale parla di facinorosi e il direttore della sicilia dice addirittura che i quiz erano diversi anche all'interno della stessa sede di Catania. Incominciano a raccontare balle. Tutti sanno che i quiz erano gli stessi per tutti ma solo l'ordine delle domande poteva cambiare. Cmq la probabilità che lo annullino a livello nazionale è altissima. Speriamo solo che abbiano la decenza di farlo prima dell'inizio della seconda prova. Almeno risparmiamo i soldi che sevono per spostarsi da una regione all'altra.

Commenta

Mi sapete dire quanti sono stati i partecipanti effettivi nel Lazio? Qualcuno che andrà ad assistere alla correzione mi farà sapere qual'è il punteggio minimo per l'accesso alla seconda prova???????

Commenta

Originariamente inviato da elena2 Visualizza il messaggio
                intanto credo che pretendere parità di trattamento anche "solo" come cittadini dello stesso paese non sia un dettaglio, sopratutto in un concorso nazionale seppur ripartito su base regionale; inoltre è ovvio che chi ha avuto la possibilità, la costanza e la determinazione di studiare come si deve non solo passerà la prova con merito, ma dal 9/06 starà già esercitandosi per la seconda prova senza troppe paranoie, ma purtroppo ci sono anche gli altri: quelli che si sono divisi tra studio e famiglia, lavoro etc.....
                Annullare la prova credo preveda costi troppo alti, ma l'opzione di far passare tutti quelli che hanno raggiunto il punteggio minimo di 24, come da bando, non penalizza nessuno e da la possibilità anche a chi si è visto passare davanti foglietti vari con le risposte prima dell'inizio, di giocarsela ancora sperando che l'organizzazione sia migliore.......IN BOCCA AL LUPO A TUTTI GLI ONESTI CHE PUR NON AVENDO UNA PREPARAZIONE AL TOP CI HANNO PROVATO E CI CREDONO ANCORA....
                Sono nella tua stessissima situazione, infatti il mio nick è il nome di mio marito e mia figlia, nell'ultimo mese e mezzo mi sono annullata per questo concorso, non ho più seguito mia figlia in prima elementare, casa completamente abbandonata, non che prima non avessi studiato ma fino alla fine di aprile avevo un contratto di lavoro per 6 mesi,
                vado a milano per sostenere il conc e, nonostante l'obbligo di togliere le batterie dal telefono c'era chi con più di qualche cell continuava a parlare seduto al suo posto fino a quando la prova non è iniziata, con l'avvertimento da parte dei funzionari addetti alla vigilanza di spegnerlo perchè se avesse squillato durante e ripeto solo durante la prova sarebbero stati costretti ad escluderli dalla prova.
                Finita la prova a Milano c'erano i siciliani giunti per il concorso che tranquillamente avvisavano i loro conterranei rimasti nell'isola dei quiz che ci erano stati somministrati.
                Giunti a casa ti trovi sul forum il file con le foto del questionario per controllarti il punteggio e portarti aventi con lo studio.
                Ma insomma in questo paese, se sei un fesso ti devi stare a casa tua?
                Mi sento avvilita e presa in giro e continuo solamente a prendermela con me stessa ripetendomi che se forse non avessi dormito nemmeno la notte ora magari avrei risposto a quelle 5 domande in più che hanno fatto la differenza per chi meno onesto ma più furbo ha beccato.

Commenta

1. mi pare che molti confondano giudizi etici o il concetto di giustizia ideale con ciò che sono le norme giuridiche o con ciò che si può reclamare in un tribunale 2. c'è qualcuno che è in grado di descrivere esattamente cosa è successo a Catania?

Commenta

guarda il video e già ti fai un'idea....

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
                      Concordo pienamente con quello che dici. Cmq se ci fai caso la direzione nazionale parla di facinorosi e il direttore della sicilia dice addirittura che i quiz erano diversi anche all'interno della stessa sede di Catania. Incominciano a raccontare balle. Tutti sanno che i quiz erano gli stessi per tutti ma solo l'ordine delle domande poteva cambiare. Cmq la probabilità che lo annullino a livello nazionale è altissima. Speriamo solo che abbiano la decenza di farlo prima dell'inizio della seconda prova. Almeno risparmiamo i soldi che sevono per spostarsi da una regione all'altra.
                      ...In merito alla fuga di notizie, intanto, il direttore precisa:
                      «I quiz erano diversi anche all’interno della stessa sede». Costui risulta essere:
                      A) poco informato;
                      B)bugiardo;
                      C)è couli che ha scritto alcune domande del quiz (forse intendeva dire che:i quiz erano messi in ordine diverso...poco ci credo)

Commenta

Sto operando...
                      X