annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
    anche 3 anni fa si diceva che si passava con pochi errori poi 56-24 in lombardia.
    quest'anno meno partecipanti in lombardia ( e al nord),quindi penso basteranno 56-57 giuste
    ti ringrazio per la risposta, e considerando che sul forum sei molto attivo ( oltre a dar dimostrazione di esser preparato ed informato), ti chiedo direttamente :
    1 nel 2009 la formula era nel bando?
    2 se/quando si è saputa allora la formula ?
    3 pensi che si possa applicare una proporzionale?
    4 hai visto le risposte in doc e credi siano corrette?

grazie in anticipo....

Commenta

voto?

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
      Aspetta ludovica (mhhhh che nome sexy) che giro la ruota!!

26,690! ottimo!
      invece io (in Lombardia) con 60 giuste e 20 errate sono fuori, giusto?

Commenta

Originariamente inviato da number56 Visualizza il messaggio
        ti ringrazio per la risposta, e considerando che sul forum sei molto attivo ( oltre a dar dimostrazione di esser preparato ed informato), ti chiedo direttamente :
        1 nel 2009 la formula era nel bando?
        2 se/quando si è saputa allora la formula ?
        3 pensi che si possa applicare una proporzionale?
        4 hai visto le risposte in doc e credi siano corrette?

grazie in anticipo....
        Ma cosa cambia se si utilizza la proporzione?

Commenta

Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
          anche 3 anni fa si diceva che si passava con pochi errori poi 56-24 in lombardia.
          quest'anno meno partecipanti in lombardia ( e al nord),quindi penso basteranno 56-57 giuste

Ciao Black e salute ai forumini tutti! non sono riuscito a leggere TUTTE le pagine della discussione causa lentezza esasperante del pc. Ho svolto la prova all'ospedale Sacco di Milano. Abbiamo usato i cellulari fino a poco prima delle 13,30, quando e' stato comunicato che si sarebbe iniziato alle 13,50. Alle 13,47 aperti i questionari, fine prova alle 13,40. Proprio come scritto sull'avviso, in contemporanea in tutt 'Italia.....(
          Prova non impossibile ma neanche facilissima...diciamo che un paio di domande erano proprio bastarde.59-60 giuste 12 errori, un paio almeno da suicidio, e 9 omesse.Non so se superero' la prova, ma questa volta l'AE ha toppato alla grande. La vigilanza non era impeccabile(non così nella " mia " aula) se le persone hanno potuto fare quel che volevano, soprattutto in alcune regioni, a detta di molti concorsisti. Per quanto riguarda la mancata osservanza della contemporaneita' dell' esame non mi pronuncio. Ci sono avvocati anche sul forum che avranno sicuramente le idee piu' chiare di me. Certo, se a Milano dicevano che si aspettava l' ok da Roma per partire....beh, penso che la cosa si commenti da sola.
          Una cosa mi sembra valga la pena di condividere sul forum. Così ve la riporto non aggiungo niente, ovviamente, di mio. Il tipo che parlava al microfono diceva che la seconda prova non si sarebbe basata sui quiz RIPAM. Ma allora mi chiedo:chi fa' i quiz? L'agenzia o la societa' PRAXI? Come ho scritto nella discussione AE LOMBARDIA nel 2008 si seppe casualmente che la societa' era la SHL leggendo il risultato della gara. Ebbene, sul sito SHL si noto' che la societa' in questione " lavorava" soprattutto con le 3 tipologie RIPAM.Come risulto', lo sapete, dai quiz assegnati puntualmente alla prova. Questo anche per il concorso del 2009.
          Allora mi chiedo : ma i quiz non li deve fare l'Agenzia? Siamo sicuri che questa volta non c' entri di mezzo la PRAXI, con i precedenti del Consiglio regionale del Lazio...
          Scusate se per una volta faccio il complottista, ma sinceramente dopo quello che ho letto, anche sull 'altro forum, non mi meraviglio piu' di nulla.
          Tanti in bocca al lupo a tutti, specialmente a coloro che in questi mesi hanno tenuto alto il livello del forum con i loro interventi.
          PS Stavo al Sacco, aula 1, nel padiglione del bar.

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
            24 + [(64x10) - (9x2.55) - 410] x 6 : 390
            24 + (640-22,95-410)x6:390
            24 + 207,05x6:390
            24 + 3.18538462

= 27,185
            grazie x la formula sembra troppo bella x essere vera ) cmq purtroppo ho fatto il riscontro effettivo e anche con questa formula il voto è sceso ...oscilla tra il 26,22 (migliore delle ipotesi) e 25.44 ( peggiore dell'ipotesi)...secondo voi in Lombardia con quanto si passa?? domanda banale xdon... la scorsa volta il minino quanto era??' ma siamo sicuri al 1000x 1000 che la formula è questa))

Commenta

anche io ero a milano ( via mercalli 21 all'uni), il commissario era un tipo molto serio, ma allo stesso tempo ha mantenuto l'ordine e sdrammatizzato di tanto in tanto, visto che eravamo in un'aula piccola e ca 100 persone; ci diceva che aspettavamo da assago e roma per partire in contemporanea...
              ha scandito tutto sulla lavagna e passavano spesso....
              io vorrei tanto capire come cavolo si fa a non essere chiari ( si fa cosi', si usa questo criterio, appena finisce l'ultimo alla registrazione si chiama roma, roma chiama gli altri e fissa un'orario e si parte....mah)
              vorrei capire come regolarmi con le mie sicure 16 errate ( piu' 5/6 in dubbio perche' non ricordo in quanto decise sulla fine) perche' per quanto non voglio pensarci, perche' ho da riprendere la mia "entusiasmante" vita di prima.... vorrei capire quante chance ho e/o che cavolo studiare x l'eventuale seconda prova....ma chiedo troppo, lo so
              Ultima modifica di number56; 12-06-2012, 00:05.

Commenta

Dato che, ad oggi, non sappiamo con esattezza la formula che verrà utilizzata, il numero esatto di presenze ed il numero di errori "concessi", io suggerirei di puntare al concreto. Da qualche parte del forum ho letto che il giorno 13 pv verranno effettuate le correzioni degli elaborati e, se non erro, dovrebbero partecipare alcuni colleghi come testimoni o per loro semplice interesse.
                Non ho ben capito la funzione di questi colleghi alle correzioni, ma, ad ogni modo, noi possiamo sapere chi sono? Qualcuno puó riportare notizie certe sul forum? Questi signori, in quell'occasione, avranno la possibilità di chiedere direttamente alla commissione il metodo di calcolo utilizzato? Il numero dei partecipanti?
                Inoltre, l'AE pubblicherà questi dati solo dopo il 27? O dopo la seconda prova? Oppure non li sapremo mai?
                É un mistero??

Credo che questo sia il primo passo verso una migliore e concreta comprensione della situazione che ci riguarda.

Commenta

Al di là di come finirà questo concorso, ciò che emerge è una disorganizzazione mortificante. E' sconcertante che una procedura costata fior di milioni venga gestita in modo così poco serio e professionale. Per la serie dilettanti allo sbaraglio. Mi chiedo come sia stato possibile dare il via in alcune sedi, quando in altre si stava ancora completando il check in. Che senso ha fare lo stesso test in tutte le regioni quando manca qualsiasi comunicazione tra le varie sedi? Per non parlare della vigilanza, alla Fiera di Roma è stata imbarazzante.
                  Ora tutto questo, come minimo, rischia di produrre ritardi, ripetizioni di prove, ricorsi e controricorsi. E chi pagherà per tutto questo? Solo i concorrenti onesti, nessun altro.

Commenta

Approfitto di questo spazio, smaltiti i “fumi” del concorso, per alcune considerazioni.

Capitolo quiz: quello che è successo si commenta da solo. L’utopistica, quanto grottesca, pretesa dell’AE di far iniziare le prove nello stesso momento è fuori da ogni umana ratio, vista la moltitudine di regioni coinvolte. Il problema poteva essere risolto, molto più semplicemente e in maniera più trasparente, seguendo il “modello INPS”: banca dati dei quiz (5.000 o anche di più) disponibile on-line e QUESITI DIVERSI PER TUTTA ITALIA. In questa maniera ognuno poteva iniziare all’ora desiderata e non si sarebbe prestato il fianco a ricorsi del tipo “ah, ma in Lombardia le domande sono state più semplici che in Campania”.

Capitolo ricorsi: al momento la situazione è più complessa di quanto non appaia agli stessi vertici dell’AE. In primis, ci sono tantissimi onesti colleghi concorsisti che non hanno potuto svolgere la prova e la cui unica colpa è stata quella di doverla sostenere in quel di Catania. I tempi (non sono un Amministrativista, ma cerco di utilizzare un po’ di buon senso) si allungheranno notevolmente: ergo, al 99% la seconda prova (se tutto va bene) si terrà non prima di settembre a meno che si voglia mantenere l’impostazione “rateale”. Ovvero: prima tutte le regioni e poi la Sicilia.

Capitolo formula voto: qui credo che le sorprese alla fine non mancheranno. La penalità quest’anno era davvero alta: basti pensare che nel 2008 era quasi un punto in meno con domande (a mio avviso, of course) più abbordabili. Non voglio sbilanciarmi ma, realisticamente, al Sud il numero massimo di errori per poter passare alla seconda prova dovrà essere necessariamente inferiore a 10. Ovviamente, per chi l’ha fatto in queste regioni, mi auguro di essere smentito dai fatti…mentre per il Nord (vista anche la partecipazione ben al di sotto delle aspettative) non credo ci vorrà un voto “da marziani”.

In ogni caso…chi vivrà vedrà! Buonanotte

Commenta

Originariamente inviato da Martys Visualizza il messaggio
                      Tonio scusami ma io dovrei aver fatto come te nel 2009!Che punteggio ottenesti?
                      Punteggio: 26,031

Commenta

Sto operando...
                      X