Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioma l'amministrazione della giustizia amministrativa è una funzione regionale o statale?
organi di giustizia amministrativa di primo grado appartenenti all'ordinamento statale
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggiola maggior parte è frutto del nostro lavoro
sei molto gentile
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggioStatale. La risposta é
organi di giustizia amministrativa di primo grado appartenenti all'ordinamento statalemike
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioAnto generalmente l'onere della prova è a carico dell'AF, ma vi sono dei casi in cui è a carico del ricorrente es. in caso di rimborsi o quando si vogliono far valere delle deduzioni
cioe' ( a parte che che a mio parere domande del genere sono a prescindere fuorvianti) se il provvedimento è corretto nel senso che formalmente contiene tutti gli elementi essenziali inclusa la motivazione, in sede di contenzioso è il contribuente che, impugnando il provvedimento, deve darne prova contraria volta a demolirlo.... o no?
Commenta
-
Originariamente inviato da OriG Visualizza il messaggioVolevo chiedere se il mio titolo di studio rientra tra quelle richiesti
(ho letto il file allegato ma ho dei dubbi):
LAUREA DI PRIMO LIVELLO INECONOMIA AZIENDALE (17 - CLASSE DELLE LAUREE IN SCIENZE DELL'ECONOMIA E DELLAGESTIONE AZIENDALE di cui al D.M. 04/08/2000) indirizzo : GENERALE, conseguito il 4 maggio 2010 presso l'università degli studi di Perugia.
Grazie mille per l'attenzione.
Commenta
-
Originariamente inviato da number56 Visualizza il messaggiommm scusa ma la pretesa l'ae non la fa valere nella motivazione del provvedimento?
cioe' ( a parte che che a mio parere domande del genere sono a prescindere fuorvianti) se il provvedimento è corretto nel senso che formalmente contiene tutti gli elementi essenziali inclusa la motivazione, in sede di contenzioso è il contribuente che, impugnando il provvedimento, deve darne prova contraria volta a demolirlo.... o no?
spero di essere stato chiaro nonostante l'ora e nonostante abbia finito adesso di scrivere un altro capitolo della tesi
buona notte
Commenta
-
Originariamente inviato da fabio2 Visualizza il messaggiovi riporto delle domande che mi hanno messo in crisi ( spero siano per tutti un'occasione di approfondimento )
domanda n.1
se l'avviso di accertamento e' impugnato da uno solo dei due coobligati in solido ,e questo viene annullato con sentenza definitiva , puo' il debitore inerte opporsi alla riscossione facendo valere il giudicato ottenuto dal debitore ?
a) si perche' l'annullamento e' un atto che vale erga omnes
b) no , perche' i termini per il ricorso sono scaduti
c) Si, ma solo se la risoluzione del processo si e' avuta davanti alla commissione provinciale
in merito a questa domanda ho trovato che si estendono ai coobligati ( inerti ) gli effetti favorevoli . Ma nessuna risposta mi sembra corretta
domanda n. 2
le sentenze emesse dalla commissione tributaria provinciale nel giudizio di ottemperanza
a) sono impugnabili davanti alla commissione regionale
b) non si possono impugnare
3)sono impugnabili davanti alla cassazione
domanda n. 3
in cassazione il ricorrente puo' sollevare :
a)solo questioni di diritto o questioni che riguardano la motivazione
b) solo questioni di fatto
c) entrambe le risposte
domanda n 4
nel processo tributario chi ha l'onere della prova ?
a) il ricorrente
b) l'amministrazione finanziaria ( tranne i casi delle cause sui rimborsi )
c) dipende dai casi , a volte il ricorrente a volte l'amministrazione finanziaria
domanda n 5
sono tassabili i redditi di provenienza illecita ?
a) no un illecito non puo' essere previsto come presupposto d'imposta
b)si se non sono gia ' sottoposti a sequestro o confisca penale
c) solo quelli provenienti da gioco d'azzardo ma non i proventi dell'usura
Spero siano stati spunto per un ripasso.. A questo punto e ora buona notte
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggioha ragione ezio, se l'Ae accerta un maggior reddito imponibile in caso il contribuente faccia ricorso è l'Ae che deve presentare tutte le motivazioni che supportano la sua pretesa, il ricorrente si limita a presentare i motivi e le ragioni per cui ritiene l'accertamento pregiudizievole nei suoi confronti. discorso diverso se il contribuente chiede al giudice che gli siano riconosciute maggiori rimborsi oppure maggiori deduzioni o detrazioni che l'Ae ha ridimensionato mediante accertamento: in questo caso è il contribuente che deve dare la prova di poter beneficiare di rimborsi, deduzioni, detrazioni, ecc...
spero di essere stato chiaro nonostante l'ora e nonostante abbia finito adesso di scrivere un altro capitolo della tesi
buona notte
vi faccio una domanda che gia' feci ma non mi pare ci fu risposta:
dal momento in cui sorge il debito d'imposta quanto tempo ha l'ente impositore per iscrivere a ruolo la relativa somma?
Commenta
Commenta