Originariamente inviato da ezio79
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggiosi, sono d'accordo con te che la risposta esatta è la A....
buongiorno e vi auguro una domenica all'insegna della positività...
Commenta
-
Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggioPurtroppo la risposta segnata come giusta era la B per questo stavo facendo confusione...ma andando a leggermi la fonte giusta sarà tutto più facile...grazie anche a te
Commenta
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggioCiao Oslo!
Mah, io mi sto rendendo conto che il concorso alla fine lo passeremo in pochi,io credo di non essere tra questi anche come preparazione e sto cercando di ammortizzare la botta in modo da non subirla troppo.Pensandola razionalmente alla fine lo passeranno nelle sedi piu fortunate uno su 10 di quelli che si presentano(di cui la stragrande maggioranza sarà iperpreparato e professionalmente molto piu avanti di me),negli ultimi giorni sto piu pensando a come non far andar perduta la preparazione conseguita in questi mesi(non sarà sufficiente per passare il concorso ma è stata una delle poche volte che ho studiato seriamente nella mia vita).Salutoni
Non ti arrendere! Forza!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggioIo sono dell'idea che non bisogna fasciarsi la testa prima di romperla ;-)
Qualcuno saprebbe dirmi se le indennità per la cessazione di rapporti di agenzia vanno considerati redditi da lavoro autonomo e quindi imponibile IRPEF o se invece vadano considerati redditi soggetti a tassazione separata?
Il dubbio mi viiene perchè la stessa voce la si trova sia all'art. 17 che al 53 del TUIR
Commenta
-
Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggioRedditi soggetti a tassazione separata
Commenta
-
Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggioRedditi soggetti a tassazione separata
el caso di indennità per la cessazione dei rapporti di agenzia delle società di persone, l’importo percepito non concorre alla formazione del reddito della società, ma è assoggettato a tassazione separata, in capo ai soci, nell’anno di percezione, con opzione per la tassazione ordinaria.
Se l’indennità di fine rapporto è percepita da un soggetto costituito in forma di società di capitali, costituisce componente positivo del reddito d’impresa secondo il principio di competenza ed assoggettato ad IRES; in questo caso, non può beneficiare della tassazione separata.
Commenta
-
No,non mi sono spiegato, era un'analisi razionale,non un segnale di resa o roba del genere,lungi da me venire sul forum per piangere(odio quelli che lo fanno).Dico che bisogna mettere in conto l'altra ipotesi che è la piu probabile e non farsene eccessiva colpa,serve anche per affrontare l'esame piu tranquillo.La penso in modo costruttivo e pensavo a come cercare di sfruttare la preparazione acquisita nel post concorso.
Molto spesso una crisi è tutt'altro che folle. E' un eccesso di lucidità....
ci voleva la citazione finale eh!
Commenta
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggioNo,non mi sono spiegato, era un'analisi razionale,non un segnale di resa o roba del genere,lungi da me venire sul forum per piangere(odio quelli che lo fanno).Dico che bisogna mettere in conto l'altra ipotesi che è la piu probabile e non farsene eccessiva colpa,serve anche per affrontare l'esame piu tranquillo.La penso in modo costruttivo e pensavo a come cercare di sfruttare la preparazione acquisita nel post concorso.
Molto spesso una crisi è tutt'altro che folle. E' un eccesso di lucidità....
ci voleva la citazione finale eh!
Commenta
-
Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggioPurtroppo la risposta segnata come giusta era la B per questo stavo facendo confusione...ma andando a leggermi la fonte giusta sarà tutto più facile...grazie anche a te
Commenta
Commenta