annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Società Cooperative

Dubbio...dato per certa e definita la differenza tra soc cooperative a mutualità prevalente (con apporto di capitale e lavorativo maggioritario da parte dei soci) rispetto a quelle a non mutualità prevalente..il mio dubbio è....che tipo di vantaggi fiscali ricevono le prime rispetto le seconde???

Commenta

Originariamente inviato da MANFRY Visualizza il messaggio
      Dubbio...dato per certa e definita la differenza tra soc cooperative a mutualità prevalente (con apporto di capitale e lavorativo maggioritario da parte dei soci) rispetto a quelle a non mutualità prevalente..il mio dubbio è....che tipo di vantaggi fiscali ricevono le prime rispetto le seconde???
      i benefici fiscali per le cooperative a mutualità prevalente consistono svolgono la loro attività prevalentemente in favore dei soci, consumatori o utenti di beni o servizi; si avvalgono prevalentemente, nello svolgimento della loro attività, delle prestazioni lavorative dei soci; si avvalgono prevalentemente, nello svolgimento della loro
      attività, degli apporti di beni o servizi da parte dei soci. nell'esclusione da imposizione di tutti i redditi destinati a riserva indivisibile; nell'esenzione da Irpeg per i redditi conseguiti da: cooperative agricole, a condizione che tali redditi derivino dall'allevamento di animali con mangimi ottenuti per almeno ¼ dai terreni dei soci, nonché dalla manipolazione, trasformazione ed alienazione di prodotti agricoli, nei limiti dell'esercizio normale dell'agricoltura; cooperative della piccola pesca;cooperative di produzione e lavoro: in specie, l'esenzione è totale se l'ammontare delle retribuzioni effettivamente corrisposte ai soci che prestano la loro opera con carattere di continuità non è inferiore al 50% dell'ammontare complessivo di tutti gli altri costi;
      l'Irpeg è invece ridotta alla metà se l'ammontare delle suddette retribuzioni è inferiore al 50% - ma non al 25%dell'ammontare complessivo di tutti gli altri costi.

Commenta

vi perdete in meandri esagerati per questa prova a quiz,ci sono altre 8 materie...

Commenta

Originariamente inviato da MANFRY Visualizza il messaggio
          Anche io sono pugliese...provincia di Foggia e sarò l'8 a Torino...come ti sei organizzato con il viaggio? aereo?
          Si parto il 6 da bari con easyjet per milano malpensa e mi fermo da mio fratello che vive a novara, poi la mattina dell'8 da novara verrò in auto a torino, credo di partire prestissimo alle 6 circa così eviterò il traffico sulla tangenziale di torino.

Commenta

Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggio
            Magari qualche interno potrebbe saperlo ...
            Gli altri anni sono stati sempre uguali perche la società che organizzava era sempre la stessa, ma non so se i quiz li prepara l'AE o la società che organizza ....
            Mi piacerebbe sapere qualcosa in piu su questo, perché risulterebbero piu attendibili le simulazioni degli anni passati, sia per percentuali di domande per ogni materia, sia per la tipologia di domande ...
            Un grazie a chi sa qualcosa ...
            è anche il mio dubbio io credo che quest'anno la Praxy che è la società che gestirà le prove e che è diversa da quella che gestiva le prove precedenti utilizzera una banca dati diversa e credo proprio che le domande che troveremo saranno diverse rispetto a quelle dei vecchi concorsi

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
              i benefici fiscali per le cooperative a mutualità prevalente consistono svolgono la loro attività prevalentemente in favore dei soci, consumatori o utenti di beni o servizi; si avvalgono prevalentemente, nello svolgimento della loro attività, delle prestazioni lavorative dei soci; si avvalgono prevalentemente, nello svolgimento della loro
              attività, degli apporti di beni o servizi da parte dei soci. nell'esclusione da imposizione di tutti i redditi destinati a riserva indivisibile; nell'esenzione da Irpeg per i redditi conseguiti da: cooperative agricole, a condizione che tali redditi derivino dall'allevamento di animali con mangimi ottenuti per almeno ¼ dai terreni dei soci, nonché dalla manipolazione, trasformazione ed alienazione di prodotti agricoli, nei limiti dell'esercizio normale dell'agricoltura; cooperative della piccola pesca;cooperative di produzione e lavoro: in specie, l'esenzione è totale se l'ammontare delle retribuzioni effettivamente corrisposte ai soci che prestano la loro opera con carattere di continuità non è inferiore al 50% dell'ammontare complessivo di tutti gli altri costi;
              l'Irpeg è invece ridotta alla metà se l'ammontare delle suddette retribuzioni è inferiore al 50% - ma non al 25%dell'ammontare complessivo di tutti gli altri costi.
              Grazie mille...ma parlando di Irpeg presumo che siano norme un po vecchiotte...i limiti sono rimasti quelli, anche con l´ires?

Commenta

Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggio
                Si parto il 6 da bari con easyjet per milano malpensa e mi fermo da mio fratello che vive a novara, poi la mattina dell'8 da novara verrò in auto a torino, credo di partire prestissimo alle 6 circa così eviterò il traffico sulla tangenziale di torino.

Anche io parto il 6, ma con il TRENO DELLA SPERANZA...8 ore di interminabile attesa....

Commenta

Appena finito di ripassare la parte generale di tributario .....
                  Inutile dire che avevo rimosso un bel pò di roba

Commenta

dovrebbero essere 2000 circa le domande in Friuli

Commenta

per micas

Scusa Micas dove posso trovare le simulazioni che hai postato ?
                      grazie
                      ciao

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      Ezio
                      tu sei in gamba davvero
                      Io appena mi mettono davanti un foglio con matita e domande incomincio ad agitarmi sul serio e piu mi agito mi divento ansiosa..non riescoo a capire il senso delle domande neppure
                      Cmw se puo esservi utile vi posso aggiornare e salvarrvi in doc altre simulazioni che spero ci somministreranno...
                      IO SONO TROPPO ANSIOSAAAAAA
                      Grazie baci
                      Mich

Commenta

Sto operando...
                      X