la nullità del peovvedimento avviene quando sia carente di uno dei suoi elementi essenziale, segnatamente:del soggetto, da intendersi quale provenienza da un soggetto incardinato all’interno di una Pubblica Amministrazione ovvero da un soggetto privato a vario titolo abilitato all’esercizio di una funzione amministrativa ed a porre conseguentemente in essere atti amministrativi;della volontà, da intendersi come coscienza e volontà dell’atto compiuto.
la semplice violenza morale comporta, secondo la dottrina maggioritaria, la semplice annullabilità del provvedimento per eccesso di potere
nullità: difetto assoluto di attribuzione,elusione del giudicato
gli accertamenti esecutivi non prevedono l'emissione della cartella di pagamento, e possono essere iscritti a ruolo solo dopo che sono decorsi i tempi per adempiere; quindi 60gg a cui penso bisogna aggiungere ulteriori 30; da quel momento le somme possono essere affidate ad equitalia per la riscossione, quindi...
e visto il civis (cioè un nuovo tipo di trasporto la cui costruzione ha ignorato completamente le più elementari norme di staticità) e i lavori di ampliamneto della stazione che idem come sopra
però io abito in centro e in questo periodo ho anche un ponteggio sulla testa quindi per favore non pensateci nemmeno!
per rick: no in realtà befera è mio zio però siccome crediamo nella meritocrazia mi ha detto che devo studiare, e manco mi spiega niente se ho bisogno.
ahahahahhahah battutona eh?
Grandissima battuta...ci credo assai....ahahahhahahah
per quanto riguarda la situazione terremoto se lo facesse a Bologna la vedo proprio nera con tutti quegli edifici fatti male e a casaccio...ma spero che non accada mai...
visto che siamo in argomento amministrativo, mi spiegate la differenza tra
silenzio rifiuto
silenzio rigetto
silenzio diniego
partendo dal presupposto che pur essendo sinomini, definiscono comunque situazioni diverse (se non ho capito male)
silenzio rifiuto
silenzio rigetto
silenzio diniego
partendo dal presupposto che pur essendo sinomini, definiscono comunque situazioni diverse (se non ho capito male)
Silenzio rifiuto si forma quando l'Amministrazione non conclude il procedimento nel termine previsto
Silenzio rigetto si ha quando spira infruttuosamente il termine di 90 giorni entro cui il ricorso gerarchico deve essere deciso
Silenzio diniego credo che sia un sinonimo di silenzio rifiuto
silenzio rifiuto
silenzio rigetto
silenzio diniego
silenzio rifiuto
silenzio rigetto
silenzio diniego
silenzio diniego o rigetto dovrebbe essere la stessa cosa; in pratica è il contrario del silensio-assenso, in questo caso al silenzio della PA si attribuisce valore di mancato accoglimento della domanda;
il silenzio rifiuto o inadempimento si ha quando la PA non risponde nei termini cui è tenuta
Commenta