annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
    la nullità del peovvedimento avviene quando sia carente di uno dei suoi elementi essenziale, segnatamente:del soggetto, da intendersi quale provenienza da un soggetto incardinato all’interno di una Pubblica Amministrazione ovvero da un soggetto privato a vario titolo abilitato all’esercizio di una funzione amministrativa ed a porre conseguentemente in essere atti amministrativi;della volontà, da intendersi come coscienza e volontà dell’atto compiuto.
    la semplice violenza morale comporta, secondo la dottrina maggioritaria, la semplice annullabilità del provvedimento per eccesso di potere
    nullità: difetto assoluto di attribuzione,elusione del giudicato

Commenta

Sull'annuario non specifica di "emissione" parla solo di non "notifica". Il ruolo dovrebbe essere consecutivo alla cartella?

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      gli accertamenti esecutivi non prevedono l'emissione della cartella di pagamento, e possono essere iscritti a ruolo solo dopo che sono decorsi i tempi per adempiere; quindi 60gg a cui penso bisogna aggiungere ulteriori 30; da quel momento le somme possono essere affidate ad equitalia per la riscossione, quindi...

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
        e visto il civis (cioè un nuovo tipo di trasporto la cui costruzione ha ignorato completamente le più elementari norme di staticità) e i lavori di ampliamneto della stazione che idem come sopra
        però io abito in centro e in questo periodo ho anche un ponteggio sulla testa quindi per favore non pensateci nemmeno!

per rick: no in realtà befera è mio zio però siccome crediamo nella meritocrazia mi ha detto che devo studiare, e manco mi spiega niente se ho bisogno.
        ahahahahhahah battutona eh?
        Grandissima battuta...ci credo assai....ahahahhahahah
        per quanto riguarda la situazione terremoto se lo facesse a Bologna la vedo proprio nera con tutti quegli edifici fatti male e a casaccio...ma spero che non accada mai...

Commenta

Grazie a tutti è un argomento che approfondirò

Commenta

visto che siamo in argomento amministrativo, mi spiegate la differenza tra
            silenzio rifiuto
            silenzio rigetto
            silenzio diniego
            partendo dal presupposto che pur essendo sinomini, definiscono comunque situazioni diverse (se non ho capito male)

Commenta

Originariamente inviato da AIUTATEMi Visualizza il messaggio
              Sull'annuario non specifica di "emissione" parla solo di non "notifica". Il ruolo dovrebbe essere consecutivo alla cartella?

Il ruolo è precedente alla cartella di pagamento. Nella cartella viene appunto richiesto l'importo iscritto a ruolo

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                Il ruolo è precedente alla cartella di pagamento. Nella cartella viene appunto richiesto l'importo iscritto a ruolo
                fu domanda 2009....

Commenta

Originariamente inviato da Annalu Visualizza il messaggio
                  silenzio rifiuto
                  silenzio rigetto
                  silenzio diniego
                  partendo dal presupposto che pur essendo sinomini, definiscono comunque situazioni diverse (se non ho capito male)
                  Silenzio rifiuto si forma quando l'Amministrazione non conclude il procedimento nel termine previsto
                  Silenzio rigetto si ha quando spira infruttuosamente il termine di 90 giorni entro cui il ricorso gerarchico deve essere deciso
                  Silenzio diniego credo che sia un sinonimo di silenzio rifiuto

Commenta

silenzio rifiuto
                    silenzio rigetto
                    silenzio diniego

http://forum.concorsi.it/forum/prima...o_rigetto.html

Commenta

silenzio rifiuto
                      silenzio rigetto
                      silenzio diniego
                      silenzio diniego o rigetto dovrebbe essere la stessa cosa; in pratica è il contrario del silensio-assenso, in questo caso al silenzio della PA si attribuisce valore di mancato accoglimento della domanda;
                      il silenzio rifiuto o inadempimento si ha quando la PA non risponde nei termini cui è tenuta

Commenta

Sto operando...
                      X