annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi vi pongo un quesito aperto: dal 2007 in avanti, gli accertamenti sono titoli esecutivi, quindi, non c'e' piu' la cartella esattoriale in quanto l'accertamento che soddisfa determinati requisiti ( termine 60 g + avviso che dopo 30 g si procedera' all'esecuzione forzata) è titolo valido da trasmettere agli agenti della riscossione per il recupero dell'imposta+sanzione+interessi (giusto? )
    la mia domanda è : tale somma viene iscritta a ruolo quando l'accertamento diviene definitivo, dopo il periodo di sospensione di 180 g successivo ai 60 per proporre ricorso,o quando ?

Commenta

Originariamente inviato da number56 Visualizza il messaggio
      ragazzi vi pongo un quesito aperto: dal 2007 in avanti, gli accertamenti sono titoli esecutivi, quindi, non c'e' piu' la cartella esattoriale in quanto l'accertamento che soddisfa determinati requisiti ( termine 60 g + avviso che dopo 30 g si procedera' all'esecuzione forzata) è titolo valido da trasmettere agli agenti della riscossione per il recupero dell'imposta+sanzione+interessi (giusto? )
      la mia domanda è : tale somma viene iscritta a ruolo quando l'accertamento diviene definitivo, dopo il periodo di sospensione di 180 g successivo ai 60 per proporre ricorso,o quando ?
      allora sono esecutivi gli avvisi di accertamenti emessi dal 1 ottobre 2011; non tutti, quelli in materie di II.DD.; IRAP; IVA...
      essi contengono l'intimazione ad adempiere entro 60 gg dalla notifica decorsi i quali senza che il contribuente paghi o faccia ricorso le somme richieste verranno affidate ad Equitalia per la riscossione. Affinchè possano essere compiuti atti di esecuzione forzata devono decorrere ulteriori 180 gg.

Commenta

domanda per chi concorre in emilia romagna: quale albergo avete prenotata? consigli?

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
          allora sono esecutivi gli avvisi di accertamenti emessi dal 1 ottobre 2011; non tutti, quelli in materie di II.DD.; IRAP; IVA...
          essi contengono l'intimazione ad adempiere entro 60 gg dalla notifica decorsi i quali senza che il contribuente paghi o faccia ricorso le somme richieste verranno affidate ad Equitalia per la riscossione. Affinchè possano essere compiuti atti di esecuzione forzata devono decorrere ulteriori 180 gg.
          ti ringrazio per la risposta, ma i miei dubbi erano questi:
          1 essendo esecutivi non c'e' piu' la cartella esattoriale, quindi vengono subiti iscritti a ruolo?
          2 se non vengono subiti iscritti a ruolo, quando vengono iscritti?
          3 qual'e' il termine entro il quale l'ente beneficiario puo' iscriverlo a ruolo?

Commenta

Da quello che ho capito io con l'accertamento esecutivo non c'è più la notifica della cartella ma la cartella c'è cmq. Il ruolo "dovrebbe" essere emesso entro i 90 gg (60+30) ed è " l'appoggio" dell'agente della riscossione.
            Ezio79 confermi? Sbaglio?

Commenta

L'affido ad Equitalia si ha decorsi i 30 gg dal termine ultimo per il pagamento (che dovrebbe essere 60 gg)...l'affido a Equitalia non dovrebbe essere allora decorsi 90 gg?

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio

Commenta

buongiorno, qualcuno sa spiegarmi perchè la risposta esatta è la a? grazie
                1) Ilibri, i registri e i documenti di cui è rifiutata l’esibizione da parte delcontribuente a seguito di ispezione documentale:
                A) Nonpossono essere presi in considerazione a favore del contribuente in sedeamministrativa o contenziosa;
                B) Possonoessere presi in considerazione a favore del contribuente esclusivamente seprodotti entro il termine perentorio indicato dal Giudice tributario;
                C) Nonpossono essere presi in considerazione a favore del contribuente se la mancataesibizione deriva da dolo specifico.

Commenta

per usufruire della diminuizione di 1/3 delle pene previste dal dlgs 74/00 il contribuente deve pagare:
                  1) debiti tributari
                  2) sanzioni amministrative
                  3) entrambi

buongiorno ragazzi...non ricordo più nulla....che sensazione gratificante....

Commenta

Originariamente inviato da telunit82 Visualizza il messaggio
                    domanda per chi concorre in emilia romagna: quale albergo avete prenotata? consigli?
                    ciao!io avevo prenotato ad uno vicinissimo alla fiera,ma1settimana fa mi ha tel dicendo che non poteva più mantenere l'impegno delle prenotazioni perchè avrebbe dovuto fare dei lavori di ristrutturazione proprio in quel periodoperciò visto che ho controllato bene e dalla stazione la fiera è facilmente raggiungibile con i bus in 10 min, ho prenotato ad 1 B&b nei pressi stazione dove arriverò("B&b centrale" si chiama)Fino alle 10 ho tutto il tempo di arrivarci senza problemi (e prima che inizi lo sciopero )

Commenta

Ciao io invece ho prenotato all'hotel maxim a 300-400 metri da zona fiera nei pressi della tangenziale..
                      La fiera è raggiungibile comodamente a piedi, ma credo ci siano anche i bus

Commenta

Sto operando...
                      X