Io l'ho trovato scritto sul manuale di tributario della maggioli...non saprei pero' darti altre indicazioni di dove poter approfondire la questione...mi prende male a pensare quante cose sono da ricordare...troppe!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggioIo l'ho trovato scritto sul manuale di tributario della maggioli...non saprei pero' darti altre indicazioni di dove poter approfondire la questione...mi prende male a pensare quante cose sono da ricordare...troppe!!
Commenta
-
Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggioBuon dì ragazzi manca quasi un mese dalla prova e già la tensione almeno per me si inizia a far sentire cmq vi posto un test di prova ciao e buon studio a tutti
Commenta
-
ciao ragazzi.... sono Maria esono nuova del forum.... ho visto che state studiando bene e in maniera costante.... ho visto anche che il forum è lunghissimo... ne ho letto gran parte, ma ci vorrà molto tempo per leggerlo tutto... qualcuno potrebbe dirmi se nelle pagine precedenti avete caricato un po di quiz in pdf o word così li scarico e mi esercito un pò? spero in una vostra risposta.... grazie in anticipo....
Commenta
-
Ciao a tutti,
ho un dubbio che non riesco a sciogliere sulla deduzione dell'IRAP.
Su un sito ho trovato queste informazioni. Su un altro ho letto che la deduzione sul costo del lavoro non esiste più..
Chi ne sa qualcosa? Grazie
Deduzioni Irap 2012 previste per le imprese che assumono a tempo indeterminato donne, giovani e in regioni disagiate
L’art. 2 del Dl 201 del 2011 convertito nella legge 214/2011 ha previsto delle Deduzioni Irap a partire dall’anno di posta 2012, ovvero, sarà possibile dedurre dal reddito d’impresa o di lavoro autonomo l’irap che è stata pagata nell’anno e che è riferita alla quota imponibile del costo del personale dipendente ed assimilato al netto delle deduzioni previste dal decreto legislativo 446 del 1997.
In particolare le agevolazione forfetaria, pari al 10% dell’Irap versata, può essere fatta valere in sede di determinazione del reddito dai soggetti che determinano la base imponibile Irap. La deduzione Irap del 10% può essere richiesta per:
- Società di capitali ed enti commerciali
- Società di persone ed imprese individuali
- Esercenti arti e professioni, sia effettuate in forma individuale che associata
- Banche, società finanziarie, imprese di assicurazione
Pertanto, per questi soggetti sarà possibile dedurre interamente dall’irpef l’Irap pagata sul costo del lavoro, e non solo nel limite del 10% come previsto dalla legge 2 del 2009, ulteriori deduzioni Irap saranno applicate a quelle imprese che assumeranno:
- lavoratrici dipendenti
- giovani sotto i 35 anni con contratto di lavoro a tempo indeterminato
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggiociao, io vado il 7. come è andata?? che tipologia di quiz son capitati??
sono mortificata chiedo mille volte scusa....non so cosa sia successo al pc ma dopo aver scritto il mipo uoltimo mess non sono più riuscita a rientrare nel forum !! ora mi sono collegata da lavoro perchè a casa non riesco!!! scusaaaaaaa dimmi pure cosa vuoi sapere del concorso di lunedi?
Commenta
-
chiedo scusa anche a te, ho avuto problemi subito dopo aver scritto il messaggio non riesco più a entrare nel forum ora mi sono collegata da lavoro...ora vi racconto tutto se sono ancora in tempo????
Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggioracconta racconta...che quiz sono usciti????
Commenta
Commenta