annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

le dispense sono quelle salfi... ma non solo quelle che ci ha gentilmente girato cris, sono quelle complete. l'ires e l'irpef sono spiegati divinamente certo vanno integrate con un codice tributario aggiornato...
    io veramente le domande a paolino non le ho inviate quindi non so dirti nulla..
    ho visto che tutti i quiz postati si concentrano sui primi articoli del tuir per questo ho aggiunto qualche domandina su argomenti poco trattati...

Commenta

Per quanto riguarda i minimi, Massimo può usufruirne fino a 37 anni perchè il limite d'età vale solo per la permanenza oltre il quinquiennio.
      Se Massimo avesse avuto 22 anni avrebbe potuto usufruirne fino a 35.

Commenta

Diciamo che le domande postate finora sono calibrate sul livello delle prove passate.
        Credo che si possano paragonare a delle domande da esame universitario, ovvero se sai di cosa si parla hai qualche possibilità di rispondere bene.
        Le tue domande, Laura, possono risultare più ostiche perchè riguardano argomenti poco studiati e ritenuti marginali ma che naturalmente hanno le stessissime pssibilità di uscire al concorso...

Commenta

le plusvalenze derivanti da cessioni di partecipazioni in società commerciali residenti realizzate da enti commerciali non residenti:
          a) sono redditi d'impresa ;
          b) sono redditi prodotti nello stato;
          c) sono redditi prodotti nello stato se relative a partecipazioni qualificate.[/QUOTE]

è giusta la c.
          ci arrivi per esclusione:
          la a è sbagliata perchè sono redditi diversi se la società non ha una stabile organizzazione sul territorio
          la b è sbagliata perchè ci sono le esclusioni previste dall'art 23 lettera f richiamato dall'art. 151.

buona serata..
          io domani ricomincio a lavorare quindi mi collegherò pochissimo.

ciao ciao

Commenta

non credo che gli art.167 e 168 del tuir siano marginali... come non credo sia marginale la disciplina del credito sulle imposte pagate all'estero a titolo definitivo art.165... l'unica che probabilmente non uscirebbe mai è quella che sugli enti non residenti... ma ragionare un pò fa sempre bene, secondo me...
            ari buona notte

Commenta

Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
              marcello anche tu farai la prova da assistenti? io l'ho fatta qualche giorno fa ma ho preso un banalissimo 22,
              la prova non è difficile ma il tempo è troppo poco......del resto non ci credevo molto, sapevo sarebbe stata
              molto molto dura!
              Sì, io vado venerdì pomeriggio ma senza grandi aspettative perchè mi sono esercitato poco e male visto che mi sono basato sui quiz formez....ci vado solo per "esperienza" anche perchè a questo punto la tipologia di quiz potrebbe essere la stessa della nostra seconda (eventuale) prova....hai qualche consiglio?

Commenta

Laura ma la risposta esatta di quella sugli enti non residenti alla fine qual è?

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                  non credo che gli art.167 e 168 del tuir siano marginali... come non credo sia marginale la disciplina del credito sulle imposte pagate all'estero a titolo definitivo art.165... l'unica che probabilmente non uscirebbe mai è quella che sugli enti non residenti... ma ragionare un pò fa sempre bene, secondo me...
                  ari buona notte
                  io stavo scherzando...ben vengano domande difficili!!!!

Commenta

Ok visto, grazie laura!!!!

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                      ari buona notte
                      Ho detto "ritenuti marginali" come, infatti, ho fatto io, avendoli saltati...

Commenta

Sto operando...
                      X