annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fabio2 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto complimenti per le domande ma volevo porti delle domande su queste :
    14) Gli acconti relativi all’acquisto di merci, dove vanno contabilizzati:

A) In dare del conto economico
    B) In dare dello stato patrimoniale nelle rimanenze
    C) In dare dello stato patrimoniale nei crediti

Questa non riesco a capirla in quanto un acconto relativo all'acquisto di merci mi fa iscrivere crediti nello stato patrimoniale.

15) L’Agente della riscossione può iscrivere ipoteca sugli immobili del debitore:
    A)Sempre, sulla base della cartella esattoriale
    B) Per importi superiori a 8000 euro
    C) Trascorso 1 anno dalla scadenza del termine della cartella

Per questa ho controllato meglio e ho trovato che questo limite e' stato abbassato a euro 5000.
    14) se vedi nello schema dello stato patrimoniale l'ultima voce delle rimanenze CI5 è "acconti"
    15) vedi annuario del contribuente (ultima versione di marzo) pag 174.

Commenta

nel calcolo del ROI

a) non si tiene conto al numeratore del TFR
      b) non si tiene conto al denominatore del TFR
      c) è dato dal rapporto tra totale attivo e risultato operativo

qualche persona buona potrebbe spiegarmela questa?

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
        Non so cosa risponderti sinceramente...sei convinta che daranno domande sul piccolo imprenditore quando proprio in questi mesi è stato condannato un artigiano piccolo imprenditore perke non teneva le scritture contabili obbligatorie?Io penso di no però non posso convincerti

Devo chiarire subito un equivoco: sono di sesso maschile ….
        Comunque magari fossi sicuro sulle domande che usciranno, non starei a studiare !!!!!
        Volevo solo dire che sono uscite domande su cose meramente nozionistiche, quindi secondo me è azzardato escludere qualcosa a priori, tutto qui! Sul discorso delle scritture contabili del piccolo imprenditore te l’ho detto non ho guardato il dibattito giurisprudenziale ma ho solo riportato quanto afferma il Simone.

Commenta

Originariamente inviato da fabio2 Visualizza il messaggio
          Innanzitutto complimenti per le domande ma volevo porti delle domande su queste :
          14) Gli acconti relativi all’acquisto di merci, dove vanno contabilizzati:

A) In dare del conto economico
          B) In dare dello stato patrimoniale nelle rimanenze
          C) In dare dello stato patrimoniale nei crediti

Questa non riesco a capirla in quanto un acconto relativo all'acquisto di merci mi fa iscrivere crediti nello stato patrimoniale.

15) L’Agente della riscossione può iscrivere ipoteca sugli immobili del debitore:
          A)Sempre, sulla base della cartella esattoriale
          B) Per importi superiori a 8000 euro
          C) Trascorso 1 anno dalla scadenza del termine della cartella

Per questa ho controllato meglio e ho trovato che questo limite e' stato abbassato a euro 5000.
          Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
          14) se vedi nello schema dello stato patrimoniale l'ultima voce delle rimanenze CI5 è "acconti"
          15) vedi annuario del contribuente (ultima versione di marzo) pag 174.
          Si, gli acconti versati a fornitori devono essere classificati nell’attivo patrimoniale a seconda della natura e destinazione del bene oggetto dell’acconto: così vanno contabilizzati nelle immobilizzazioni materiali se riferite all’acquisto di beni strumentali, nelle rimanenze nel caso dell’acquisto di merce e nei crediti solo se hanno ad oggetto una prestazione di servizi.

Commenta

nel calcolo del ROI

a) non si tiene conto al numeratore del TFR
            b) non si tiene conto al denominatore del TFR
            c) è dato dal rapporto tra totale attivo e risultato operativo

qualche persona buona potrebbe spiegarmela questa?[/QUOTE]

il Roi e' dato dal rapporto tra reddito operativo e capitale investito. quindi Ro/CI = DIFFERENZA TRA VALORE DELLA PRODUZIONE E I COSTI DELLA PRODUZIONE ( ACCANTONAMENTI, AMM E SVALUTAZIONI, COSTO DEL LAVORO)/ FONTI DI FINANZIAMENTO ( CAPITALE PROPRIO E DEBITI )
            sPERO DI ESSERE STATO CHIARO

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
              Sono indeciso tra la c e la d....scherzo sono andato ho detto 69 e non mi hanno aperto,sicuramente sarà la d
              cacchio...l'hanno già cambiata di nuovo!!!!! ok la D

Commenta

Gabri io invece non ho capito questa. me la spieghi?

13) In quali società di configura un diritto agli utili da parte dei soci?
                A)Nelle società di persone
                B) Nelle società di capitali
                C) In entrambe

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
                  Gabri io invece non ho capito questa. me la spieghi?

13) In quali società di configura un diritto agli utili da parte dei soci?
                  A)Nelle società di persone
                  B) Nelle società di capitali
                  C) In entrambe
                  io dico la A, perchè nelle società di capitali l'utile può essere distribuito solo dopo una delibera assembleare, se questa delibera non consente di distribuire l'utile il diritto non nasce. non so se è giusto ma ho fatto questo ragionamento

Commenta

ciao a tutti di ritorno da Roma...oggi ho fatto la prova per i 220 assistenti agenzia delle entrate!

Commenta

Originariamente inviato da MaryMàgia24 Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti di ritorno da Roma...oggi ho fatto la prova per i 220 assistenti agenzia delle entrate!
                      ciao, io vado il 7. come è andata?? che tipologia di quiz son capitati??

Commenta

Sto operando...
                      X