annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 19cri80 Visualizza il messaggio
    posso giocare pure io??
    dico c,c,c,a,c...
    provo anche io: c-c-c-a-b

Commenta

bccaa

sto con non idoneo

Commenta

agos le puoi pure dire ora...abbiamo risposto in 15

Commenta

ontinuo con i quiz del pomeriggio, più partecipate e più abbiamo possibilità di capire le cose senza doverci distruggere sui libri:

1) Che natura ha il conto Assegni bancari?
          a) Finanziario/Presunto b) Finanziario/Certo c) Finanziario/assimilato

2) Che natura ha il conto Fondo imposte e tasse?
          a) Finanziario/assimilato b)Economico/costo pluriennale c) Finanziario/presunto

3) Agos81, imprenditore individuale, cede la sua azienda. La cessione dev'essere fattura con Iva?
          a) SI, sempre b) Si, a seconda del tipo di attività svolta c) No

4) Agos81 ottiene in concessione una porzione di spiaggia sulla quale costruisce uno stabilimento balneare. L'IMU (o ICI) sull'immobile è dovuto?
          a) Si, dal concessionario b) Si, dal concedente c) No, in nessun caso

5) Agos81 è una persona fisica (residente in Italia) che ha una partecipazione qualificata in una Spa (residente in Italia). Gli utili che percepisce a fine anno devono essere dichiarati:
          a) insieme agli altri redditi nella dichiarazione 730 b) necessariamente nel modello Unico PF c) non devono essere dichiarati perché c'è la ritenuta alla fonte

Bravi che partecipate così ne discutiamo. Allora, sulla n.1 ho dei dubbi, io ero convinto che fossero certi, ma su un foglio che ho tra le mani li classifica come assimiliati, qualcuno mi spiega il perché? 2-c, 3-c, 4-a La 5 anche è incerta. Su alcuni appunti ho scritto Unico, però leggendo il 730 c'è scritto che il modello Unico è necessario solo per quelle plusvalenze derivanti dalla cessione di partecipazioni qualificate o non qualificate in società residenti in Paesi o territori a fiscalità privilegiata, i cui titoli non sono negoziati in mercati regolamentati. Dunque io opterei per la a) però se qualcuno mi smentisce ben venga. Chi pubblica qualche quiz di CONTABILITA'? Grazie

Commenta

be ho sbagliato solo la prima anche se non ne sono convintissimo...

Commenta

Salve a tutti,
              qc potrebbe postarmi o indicarmi dove trovare le risposte ai quiz precedenti? grazie in anticipo ...

Commenta

Io ricordo che gli utili della persona fisica venivano tassati al momento
                in cui venivano percepiti...mi sembra che cosi sia la dicitura relativa alla
                ritenuta a titolo definitivo di cui si parla nel dpr sull'accertamento.
                Ditemi se sbaglio...

Commenta

@parimpampù, giusto però solo per le partecipazioni non qualificate

Commenta

la questione è diversa:
                    se la persona fisica detiene la partecipazione[
                    o se la partecipazione sia detenuta da società sogg ires.
                    Il caso di cui parli tu è quello delle plusvalenze esenti, relative a attività d impresa , che è parzialmente esente e tassato solo per il 5 per cento. TE=by2012;640590]Per il redd. da partecipazione di società di capitali io ricordo che è tassato solo il 5% ed esculso totalmente in caso di opzione, se ricorrono gli estremi, della trasparenza fiscale e del consolidato fiscale. Se qlc è cambiato non ne sono al corrente. Ovviamente le considerazioni iniziali sono giuste.[/QUOTE]

Commenta

chi mi risponde a questa???

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
                      quesito:l'irap, l'imposta di registro e le imposte indirette( tipo tarsu)
                      sono deducibili?? sull'irap io direi di si...su quella di registro no, sulle indirette??

Commenta

Sto operando...
                      X