annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marjk Visualizza il messaggio
    [ATTACH]5396[/ATTACH]
    Ragazzi vi allego un pò di domande di tributario.
    Buono studio
    dando un'occhiata fugace alle domande e risposte, sono rimasto dubbioso sulla n.15; forse la percentuale di deducibilità è passata al 5%. Chiedo comunque conferma a chi è più aggiornato di me!

Commenta

1) Domanda: Quale delle seguenti affermazioni non è vera:

a) Il Prefetto è un organo periferico, rappresentate dell'amministrazione statale a livello regionale.
      b) Il Prefetto presiede il Comitato Permanente.
      c) Il Prefetto presiede il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

2) Come si costituisce il Fondo Patrimoniale?

a) Scrittura privata autenticata
      b) Atto pubblico
      c) non richiede la forma scritta

3) Un'impresa svolge un servizio di trasporto passeggeri. Il treno (per esempio) parte dall'Italia con destinazione Francia. Durante il tragitto in territorio francese, vengono venduti a bordo bibite, cibo ecc.. Quale aliquota Iva va applicata?

a) quella francese b) quella italiana c) nessuno dei due dato che è fuori campo IVA

4) Che rango ha nelle fonti il Decreto Ministeriale (D.M.)?

a) legge ordinaria b) fonte secondaria c) semplice atto amministrativo generale

Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
        1) Domanda: Quale delle seguenti affermazioni non è vera:

a) Il Prefetto è un organo periferico, rappresentate dell'amministrazione statale a livello regionale.
        b) Il Prefetto presiede il Comitato Permanente.
        c) Il Prefetto presiede il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

2) Come si costituisce il Fondo Patrimoniale?

a) Scrittura privata autenticata
        b) Atto pubblico
        c) non richiede la forma scritta

3) Un'impresa svolge un servizio di trasporto passeggeri. Il treno (per esempio) parte dall'Italia con destinazione Francia. Durante il tragitto in territorio francese, vengono venduti a bordo bibite, cibo ecc.. Quale aliquota Iva va applicata?

a) quella francese b) quella italiana c) nessuno dei due dato che è fuori campo IVA

4) Che rango ha nelle fonti il Decreto Ministeriale (D.M.)?

a) legge ordinaria b) fonte secondaria c) semplice atto amministrativo generale

Ciao!
        ciao! io dico tutte b

Commenta

Ragazzi aumenta tutto...benzina, tasse, utenze! L'unica cosa che diminuisce sono le mie ore di studio :-) Ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da marjk Visualizza il messaggio
            [ATTACH]5396[/ATTACH]
            Ragazzi vi allego un pò di domande di tributario.
            Buono studio
            Il questionario postato da marjk è uno dei migliori in assoluto postati su questo forum.

Diciamo che ha tutte le caratteristiche di un eccellente questionario soprattutto perche contiene domande nuove e non banali.

Complimenti marjk !!

Commenta

Marjk l'unica domanda che mi rimane perplesso è la seguente:

Gli utili prodotti negli esercizi di applicazione della trasparenza fiscale:
              a Devono essere dichiarati
              b Non devono essere dichiarati all'atto della distribuzione perché non imponibili
              c Dipende dai casi

Tu hai dato come risposta la B, ma credo che la domanda non sia completa poichè non si capisce il tipo di società soggetto alla trasparenza fiscale.

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                ciao! io dico tutte b
                la 4 mi sa che è la c

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
                  la 4 mi sa che è la c

forse mi sbaglio secondo me la 4 è la a, il tuir prevede che l'attività principale sia quella prevista da legge statuto atto costitutivo, in mancanza di questo si considera l'attività effettivamente svolta

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
                    la 4 mi sa che è la c
                    ciao juan, come va?guarda anch'io ero indecisa e ho trovato che il D.M. ha carattere amministartivo ma nella gerarchia delle fonti può assumere la forma del regolamento (2 grado)

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                      ciao juan, come va?guarda anch'io ero indecisa e ho trovato che il D.M. ha carattere amministartivo ma nella gerarchia delle fonti può assumere la forma del regolamento (2 grado)

Credo sia la solita domanda un pò cosi che non si troverà mai al concorso....può è una possibilità l'opzione sulla risposta riporta "è fonte secondaria"...insomma per me è la c ma certe domande confondono invece di aiutarci...

va bene mica ho i muratori a casa io

Commenta

Sto operando...
                      X