annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
    cmq il programma è davvero vastissimo...servirebbe un computer al posto della testa per sapere tutto.Credo che o sono cose che mastichi da molti anni altrimenti è una roba quasi impossibile
    sono d'accordo juan, mi sa che tu sei come me, più il tempo diminuisce e più l'ansia aumenta (e con essa la consapevolezza di sapere meno!). io oggi ho saputo anche che cominceranno dei lavori sopra casa mia, quindi evvai con muratori e rumori a tutte le ore!!(perchè qui nella civilissima ER se ne fregano di rispettare gli orari del silenzio)
    e dire che già ne avevo sopportati da settembre a dicembre....che rabbia..
    scusate l'off ma sono inc......nera

Commenta

in autotutela la PA revoca o annulla provvedimenti presi per questione di merito o legittimità....
      la domanda è..può farlo anche su richiesta del cittadino pur essendo il ritiro preso sulla base di una scelta discrezionale? m'è venuto il dubbio per una domanda postate qualche pag fa..

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
        sono d'accordo juan, mi sa che tu sei come me, più il tempo diminuisce e più l'ansia aumenta (e con essa la consapevolezza di sapere meno!). io oggi ho saputo anche che cominceranno dei lavori sopra casa mia, quindi evvai con muratori e rumori a tutte le ore!!(perchè qui nella civilissima ER se ne fregano di rispettare gli orari del silenzio)
        e dire che già ne avevo sopportati da settembre a dicembre....che rabbia..
        scusate l'off ma sono inc......nera

Ogni volta che apro un libro dimentico l'altro...mi pare sia roba o da persone che hanno fatto studi e esperienze lavorative sul diritto commerciale o da persone veramente ai limiti della genialità( come avrete capito non è il mio caso)....il rumore è fastidioso davvero... speriamo duri poco!

Commenta

La finanza congiunturale
          Teoria finanziaria affermatasi dopo la Grande crisi del 1929 – 32 secondo cui lo Stato deve intervenire con una politica anticiclica, tale da attenuare le onde del ciclo economico. Si deve abbandonare l’obiettivo del pareggio annuale del bilancio, ma IL PAREGGIO SI DEVE REALIZZARE LUNGO L’INTERO ARCO DEL CICLO ECONOMICO: durante la fase espansiva lo Stato deve avare entrate superiori alle spese, accumulando così avanzi utili per raffreddare l’eccesso di domanda, mentre nella fase di depressione deve sopportate anche ingenti disavanzi per finanziare la spesa pubblica e compensare la spesa privata insufficiente.

La finanza funzionale
          Suggerita da Keynes, questa teoria sostiene che lo Stato deve combattere l’equilibrio di sottoccupazione attraverso il sostegno della domanda globale, anche se ciò comporta un persistente deficit di bilancio (deficit speding). La spesa pubblica si trova un deficit quando deve finalizzarsi alla costituzione della infrastrutture, cioè predisporsi per quello che viene detto il capitale fisso sociale, così da migliorare la produttività globale del sistema. Per l’azione dei meccanismi cumulativi di espansione e, soprattutto del moltiplicatore, la spesa pubblica iniziale produce un aumento della spesa privata, per cui la domanda globale, e dunque il reddito nazionale, aumentano di un multiplo della spesa finanziata dallo Stato. Un economista americano ha inoltre per un più spiccato impegno sociale a favore delle classi più deboli. Il ricorso indiscriminato a questa politica ha determinato in alcuni paesi un aumento incontrollato del debito pubblico.
          a questo punto credo che darò fuoco al mio vecchio manualone Simone, visto che nella parte di scienza delle finanze ha intitolato un intero capitolo "Keynes e la finanza CONGIUNTURALE"!!!

Commenta

Avete ragione, ci vorrebbe un computer al posto del cervello per sapere tutto. Non è possibile sapere tutto. Io personalmente sono quasi arrivato, ho il cervello in sovraccarico.
            Vi posto una bella domandina infida, tanto per confondere le idee:

Da quante cifra è formata la partita Iva in Italia?

1) 10
            2) 11
            3) 12

Non sbirciate su internet... :-)

Commenta

io dico 11

Commenta

Ogni volta che apro un libro dimentico l'altro...mi pare sia roba o da persone che hanno fatto studi e esperienze lavorative sul diritto commerciale o da persone veramente ai limiti della genialità( come avrete capito non è il mio caso)....il rumore è fastidioso davvero... speriamo duri poco!
                sembra anche a me, mi consolo dicendomi che è normale, ma ci sono tanti geni qui...però nn penso sia per persone che hanno esperienza, alla fine le domande non sono così complicate...io ho tante amiche che l'hanno superato, e ti assicuro che sono normali, se per questo hanno anche studiato poco rispetto a noi
                il rumore mi hanno detto durerà un mese, e anche quelli di settembre mi dissero così salvo poi arrivare a dicembre
                perchè non affittiamo tutti insieme una bella casa in campagna senza pc, radio e tv e ci chiudiamo a studiare tipo eremiti?
                ahhaahaah!

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
                  in autotutela la PA revoca o annulla provvedimenti presi per questione di merito o legittimità....
                  la domanda è..può farlo anche su richiesta del cittadino pur essendo il ritiro preso sulla base di una scelta discrezionale? m'è venuto il dubbio per una domanda postate qualche pag fa..
                  Ciao, si può farlo anche su istanza del cittadino
                  clicca https://www.diritto.it/art.php?file=...io/24399.html# per avere maggiori notizie
                  Ultima modifica di picc; 13-04-2012, 12:09.

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
                    ti allego questo documento dell'agenzia delle entrate

Agenzia delle Entrate - Documentazione - Il ricorso tributario
                    aahhhhhhhhhhhh mo' agg capit!!!!!!
                    grazie

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
                      a questo punto credo che darò fuoco al mio vecchio manualone Simone, visto che nella parte di scienza delle finanze ha intitolato un intero capitolo "Keynes e la finanza CONGIUNTURALE"!!!
                      no scusa appuriamo questa cosa perchè anche a me risultava keynes e finanza congiunturale

Commenta

Sto operando...
                      X