annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da by2012 Visualizza il messaggio
    Io ho scritto percaso che si tratta di quel caso particolare? Non ho parlato di Stato avverso organi di vertice.....!?
    La domanda era questa :

In quali di queste circostanze non è possibile impugnare un atto mediante ricorso gerarchico:
    a) In caso di lesione di un interesse legittimo
    b) Quando il rapporto di gerarchia sia tra organi statali avverso provvedimenti di organi di vertice
    c) L’atto è stato emanato da un organo che non ha su di sé un superiore gerarchico

La risposta B è errata perché è possibile proporre ad organi statali ricorso gerarchico avverso provvedimenti di organi di vertice.
    Poi secondo me anche la risposta C è controversa per il motivo che ho gia scritto….

Commenta

Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
      La domanda era questa :

In quali di queste circostanze non è possibile impugnare un atto mediante ricorso gerarchico:
      a) In caso di lesione di un interesse legittimo
      b) Quando il rapporto di gerarchia sia tra organi statali avverso provvedimenti di organi di vertice
      c) L’atto è stato emanato da un organo che non ha su di sé un superiore gerarchico

La risposta B è errata perché è possibile proporre ad organi statali ricorso gerarchico avverso provvedimenti di organi di vertice.
      Poi secondo me anche la risposta C è controversa per il motivo che ho gia scritto….
      Allora, il mio ragionamento è semplice: se non esiste un rapporto gerarchico, quindi l'atto è definitivo, non si può impugnare l'atto con il ricorso gerarchico......ma con il ricorso straordinario al pres. della Repubblica. Quindi, in definitiva la risposta corretta è la C.

Commenta

Oggi faccio civile e commerciale....tutta vita!!!!

Commenta

Originariamente inviato da by2012 Visualizza il messaggio
          Allora, il mio ragionamento è semplice: se non esiste un rapporto gerarchico, quindi l'atto è definitivo, non si può impugnare l'atto con il ricorso gerarchico......ma con il ricorso straordinario al pres. della Repubblica. Quindi, in definitiva la risposta corretta è la C.
          in realtà c'è il ricorso gerarchico improrio che si ha quando non esiste un rapporto gerarchico...

Commenta

solo 2 risp sbagliate, pensavo peggio.

Commenta

secondo me ha ragione gabri 1980 poi vedetevela voi....

Commenta

Ben ritrovati a tutto il popolo degli studiosi!!!

Volevo fare un saluto al volo a tutti....purtroppo non ho tempo di intervenire come prima....ma vi leggo spesso!!!
                Ho ripreso a ritmo serratissimo e carica piu' di prima...

Il tempo è ormai agli sgoccioli....ormai qualche settimana (oddiooooooooooo!!)...volevo fare IBAL a tutti...sicuramente saremo tutti sul forum il giorno prima della prova e soprattutto quello dopo!!!

X PAOLINO: io sto ripetendo da capo tutte le materie, terro' da parte una decina di domande al giorno e per il prossimo fine settimana avrai la mia 80ina di domande simil prova sul mio excel.....ASPETTATEMI!!!!

Un abbraccione a tutti e chi è con me per l'ER..ci vediamo (si fa per dire) a Bologna!!!

Chiara

Commenta

Buonasera a tutti,
                  qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare le varie modifiche avvenute in ambito tributario?

Grazie mille

Commenta

Scusate le 25 domande da inoltrare a Paolino, devono essere solo di tributario o multidisciplinari?

Commenta

vorrei saper....in contabilità i ratei sono un conto finanziario e i risconti un conto economico acceso a costi sospesi?
                      grazie a chi mi darà una risposta certa.

Commenta

Sto operando...
                      X