annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragà chi concorre per la Calabria!!!??? Fatevi sentire!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da guido888 Visualizza il messaggio
      nel 2009 dopo la prima prova postavano roba del genere:

"Scusate ragazzi io sono un pò imbranata a calcolare il punteggio mi aiutate per favore? ho concorso nella regione piemonte e ho fatto 52 risposte esatte, 14 sbagliate e 14 omesse, secondo voi sono automaticamente fuori? grazie a chi mi risponderà"

risposta "Il tuo punteggio dovrebbe essere 25,315....."

ma scusate...su base 80 fare 52 risposte esatte dovrebbero corrispondere a 6,5 su base 10 e quindi a 20-21 su base 30, e non sto contando le risposte sbagliate!!! aiutoooo!!!!!

se è un concorso dove devo totalizzare 55-60 ok... se il minimo che devo fare è 70 su 80 per stare tranquillo, allora mi risparmio il prezzo del biglietto ( e voi contenti, uno in meno!)...

vi prego vi prego...spiegatemi il calcolo (anche prendendo ad esempio il 2009) esattamente... vi prego

nell'altro concorso si passava con un minimo di 55/56(piemonte e lombardia) ad un massimo di 62 nel lazio(contando le altre sbagliate non omesse),quest'anno cresceranno un po perke ci sono piu iscritti ma non credo che si arriverà a 70 se non nelle regioni del sud..

Commenta

ok... ma 62/80 equivale a meno di 24/30, no? e allora? (e ripeto non sto nemmeno considerando le penalità per le sbagliate, ipotesi di scuola, 62 esatte, 18 omesse)...

Commenta

ok... ma 62/80 equivale a meno di 24/30, no? e allora? (e ripeto non sto nemmeno considerando le penalità per le sbagliate, ipotesi di scuola, 62 esatte, 18 omesse)...
          il calcolo del punteggio viene fatto attraverso una formula che per ora non ci è dato sapere. conosciamo solo la formula utilizzata nel 2009.

Commenta

guido si applica questa formula 24+(x-410)*6/390
            con x=risposte esatte *10 meno risposte errate * -1.75
            sempre che diano 10 punti per le risposte esatte e tolgano 1.75 per quelle sbagliate

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
              nell'altro concorso si passava con un minimo di 55/56(piemonte e lombardia) ad un massimo di 62 nel lazio(contando le altre sbagliate non omesse),quest'anno cresceranno un po perke ci sono piu iscritti ma non credo che si arriverà a 70 se non nelle regioni del sud..
              con 55 non credo ,forse cn 56 si
              la rimanente parte tutte sbagliate naturalmne

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
                con 55 non credo ,forse cn 56 si
                la rimanente parte tutte sbagliate naturalmne
                Ma non conviene che le restanti siano omesse piuttosto che sbagliate?!

Commenta

grazie mille ezio79, finalmente una risposta chiara, almeno so il criterio, e fare intorno al 60 è molto difficile ma obbiettivamente umano...

per rispondere a frency 97, io quando non so una risposta la tiro a caso, solo per una questione di probabilità.
                  Esempio:
                  3 domande che non so.
                  non rispondo= 0
                  rispondo a caso= dato che ci sono 3 risposte per ogni domanda per il calcolo delle probabilità due sbagliate e una giusta -1.75-1.75 ma più 10, totale 6.5, che è meglio di 0.

se tu di 60 sei sicura e di 20 non sai, io sparerei, male andando un paio giuste su 20 (ma se hai veramente supersfiga) pareggiano le 18 messe a caso, e se hai un pò di fortuna voli...no?

ancora per i più esperti. pensate che le proporzioni del 2009 verranno più o meno rispettate?
                  a) diritto tributario 30
                  b) diritto civile e commerciale 20
                  c) diritto amministrativo 10
                  d) elementi di diritto penale 2
                  e) contabilità aziendale 10
                  f) organizzazione e gestione aziendale 4
                  g) scienza delle finanze 2
                  h) elementi di statistica 1

che dite?

Commenta

ancora per i più esperti. pensate che le proporzioni del 2009 verranno più o meno rispettate?
                    a) diritto tributario 30
                    b) diritto civile e commerciale 20
                    c) diritto amministrativo 10
                    d) elementi di diritto penale 2
                    e) contabilità aziendale 10
                    f) organizzazione e gestione aziendale 4
                    g) scienza delle finanze 2
                    h) elementi di statistica 1

che dite?
                    Toglierei qualcosa da civile/commerciale per aggiungerne un paio a statistica e 1 a penale. Anche contabilità dovrebbe averne qualcuna in più. Occhio che il tuo totale fa 79.
                    Cmq più o meno ci siamo.

Commenta

buonasera a tutti
                      qualcuno sa quante domande sono state presentate in Lombardia? Data la distribuzione in tutte queste sedi saremo tantissimi...ma ho provato a chiamare e mi hanno detto che non danno questo tipo di informazioni!!! Inoltre anche la distribuzioni per cognomi è molto anomala , io sono ad Assago...qualcuno sa se c'è un posto dove dormire là vicino.
                      Grazie in anticipo.

Commenta

Sto operando...
                      X