annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ai sensi dell'art. 1447, chi per contratto assume obbligazioni a condizioni inique per la necessità di salvarsi da un grave danno alla persona può:
    a) ottenere la rescissione del contratto;
    b) ottenere l'annullamento del contratto;
    c) chiedere la riduzione del prezzo, a condizioni più eque.

Commenta

Originariamente inviato da albalie Visualizza il messaggio
      Ciao volevo salutarti e dirti che in passato qualcuno del forum ti aveva
      definito “una macchina da guerra” in realta’ sei una guerriera molto
      umana. Considerando che anche i grandi guerrieri ogni tanto si riposano
      propongo per te la dispensa di creare domande e di avere la possibilita’
      di riceverle dagli altri….visto tutto quello che hai fatto nel forum!
      Ciao abalie
      gli ultimi 2 mesi é vero sono stati un inferno: non ho potuto date le mie condizioni aprire un testo
      Ora vado avanti a furia di medicinali e da 2 gg ho incominciato solo a quizzare
      Sto aspettando il manuale cartaceo della scuola per incominciare a studiare
      Non preoccuparti creero le mie domande appena mi saro ripresa un po
      Volevo avvisare ,se qualcuno é interessato, che sabato 14 aprile partira a Milano il corso dell'istituto cappellari
      con esercitazioni dal vivo . con taglio teorico-pratico..il costo é 840 euro
      Il corso si svolge solo al sabato dalle 10 alle 17 con pausa pranzo dalle 13 alle 14
      Nel resto della settimana si puo tranquillamente studiare
      Ora posto il depliant
      Io sto facendo quello on line e mi ci trovo bene il costo é 490 euro
      Pero ripeto devo ancora studiare tutto da capo
      Se ce la faccio dato che sono abituata a prendere il treno per Mi quando vado dal medico faccio anche quello
      e faro dei riassunti e ve li posto ok?
      Da ultimo gli ebook di ieri non erano altro che il testo della Simone della teoria e alphatest..per chi come me li ha gia non servono
      Bene ora vi posto il depliant cosi potete fare le vostre valutazioni
      Bacio
      Mich

Commenta

Eccolo...
        File allegati

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
          il tempo a disposizione nel 2009 era 50 minuti (come ricordo) o 60?
          Ciao Ezio, ricordi bene, erano 80 domande in 50 minuti, ne sono certa.

Commenta

C-A-A sono le risposte a qst test

Che cosa si intende per economicità dell'attività d'impresa?

a) Che l'attività deve essere svolta in "economia."
            b) Che l'attività deve essere organizzata e svolta mirando al pareggio tra costi e ricavi.
            c) Che l'attività deve essere svolta a scopo di lucro.

2) La floricoltura può essere considerata attività rientrante fra quelle agricole?
            a) Si, solo nei limiti in cui si tratta di una forma di sfruttamento della terra.
            b) Si, perchè i fiori necessariamente hanno bisogno della terra.
            c) No, perchè si tratta di un'attività agricola vera e propria.

3) Può essere considerato imprenditore agricolo colui che oltre ad essere titolare di un'azienda agricola per la produzione di pomodori, ha creato anche un'attività di trasformazione dei prodotti, lavorando in maggior parte pomodori forniti da terzi?
            a) No, perchè l'attività di trasformazione in questo caso non rappresenta un'attività accessoria ed integrativa dell'azienda agraria.
            b) No, perchè non si tratta nè di silvicoltura nè di allevamento del bestiame.
            c) Si, perchè è nel contempo titolare anche di un'impresa agricola che produce i prodotti da trasformare.[/QUOTE]

Commenta

C-C-C sono le risposte
              Con il contratto di consorzio più imprenditori...
              1) Assumono reciprocamente obbligazioni per limitare, senza istituire un'organizzazione comune, la concorrenza tra le imprese stesse
              2) Istituiscono un'organizzazione comune per dirimere ogni tipo di controversia che dovesse insorgere tra i medesimi
              3) Istituiscono un'organizzazione comune per la disciplina o per lo svolgimento di determinate fasi delle rispettive imprese
              4) Assumono reciprocamente obbligazioni, senza istituire un'organizzazione comune
              Se nulla prevede al riguardo l'atto costitutivo o lo statuto, il socio di società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di altra società o ente può recedere, tra l'altro....
              1) Se la società o l'ente che esercita l'attività di direzione e coordinamento ha deliberato di trasferire la propria sede legale in altro comune del territorio italiano
              2) All'inizio dell'attività di direzione e coordinamento, purché si tratti di una società con azioni quotate in mercati regolamentati ed anche se non ne deriva un'alterazione delle condizioni di rischio dell'investimento e non venga promossa un'offerta pubbl
              3) Alla cessazione dell'attività di direzione e coordinamento, quando non si tratta di una società con azioni quotate in mercati regolamentati e ne deriva un'alterazione delle condizioni di rischio dell'investimento e non venga promossa un'offerta pubblica d
              4) Se la società o l'ente che esercita l'attività di direzione e coordinamento ha deliberato una trasformazione anche se quest'ultima non implica il mutamento dello scopo sociale
              Le deliberazioni relative all'attuazione dell'oggetto di un consorzio senza attività esterna, in mancanza di espressa disposizione nel contratto costitutivo del medesimo, vengono adottate....
              1) Col voto favorevole dei due terzi dei consorziati
              2) Col voto favorevole di tanti consorziati che rappresentino la maggioranza del fondo consortile
              3) Col voto favorevole della maggioranza dei consorziati
              4) All'unanimità
              [/QUOTE]

Commenta

scusate, qualcuno sa come saranno distribuite, per materia, queste fatidiche 80 domande in 50 minuti? anche un'approssimazione vaga... tipo 30 tribut., 10 commerciale, 10 contabilità... le materie ve le riporto così nel caso fate copia e incolla... mi dite pure su cosa vi basate per l'approssimazione?
                a) diritto tributario;
                b) diritto civile e commerciale;
                c) diritto amministrativo;
                d) elementi di diritto penale;
                e) contabilità aziendale;
                f) organizzazione e gestione aziendale;
                g) scienza delle finanze;
                h) elementi di statistica.

sicuramente l'avranno già chiesto, ma in 1800 e passa pagine di forum è un macello trovare le cose... grazie a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                  Ciao abalie
                  gli ultimi 2 mesi é vero sono stati un inferno: non ho potuto date le mie condizioni aprire un testo
                  Ora vado avanti a furia di medicinali e da 2 gg ho incominciato solo a quizzare
                  Sto aspettando il manuale cartaceo della scuola per incominciare a studiare
                  Non preoccuparti creero le mie domande appena mi saro ripresa un po
                  Volevo avvisare ,se qualcuno é interessato, che sabato 14 aprile partira a Milano il corso dell'istituto cappellari
                  con esercitazioni dal vivo . con taglio teorico-pratico..il costo é 840 euro
                  Il corso si svolge solo al sabato dalle 10 alle 17 con pausa pranzo dalle 13 alle 14
                  Nel resto della settimana si puo tranquillamente studiare
                  Ora posto il depliant
                  Io sto facendo quello on line e mi ci trovo bene il costo é 490 euro
                  Pero ripeto devo ancora studiare tutto da capo
                  Se ce la faccio dato che sono abituata a prendere il treno per Mi quando vado dal medico faccio anche quello
                  e faro dei riassunti e ve li posto ok?
                  Da ultimo gli ebook di ieri non erano altro che il testo della Simone della teoria e alphatest..per chi come me li ha gia non servono
                  Bene ora vi posto il depliant cosi potete fare le vostre valutazioni
                  Bacio
                  Mich
                  mich ma per 840 euro il corso lo fa direttamente Befera?

Commenta

Originariamente inviato da Princesa79 Visualizza il messaggio
                    C-A-A sono le risposte a qst test

Che cosa si intende per economicità dell'attività d'impresa?

a) Che l'attività deve essere svolta in "economia."
                    b) Che l'attività deve essere organizzata e svolta mirando al pareggio tra costi e ricavi.
                    c) Che l'attività deve essere svolta a scopo di lucro.

2) La floricoltura può essere considerata attività rientrante fra quelle agricole?
                    a) Si, solo nei limiti in cui si tratta di una forma di sfruttamento della terra.
                    b) Si, perchè i fiori necessariamente hanno bisogno della terra.
                    c) No, perchè si tratta di un'attività agricola vera e propria.

3) Può essere considerato imprenditore agricolo colui che oltre ad essere titolare di un'azienda agricola per la produzione di pomodori, ha creato anche un'attività di trasformazione dei prodotti, lavorando in maggior parte pomodori forniti da terzi?
                    a) No, perchè l'attività di trasformazione in questo caso non rappresenta un'attività accessoria ed integrativa dell'azienda agraria.
                    b) No, perchè non si tratta nè di silvicoltura nè di allevamento del bestiame.
                    c) Si, perchè è nel contempo titolare anche di un'impresa agricola che produce i prodotti da trasformare.
                    [/QUOTE]

Che per economicità aziendale si debba intendere un'attività a scopo di lucro è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                      per chi fosse interessato io lo giro gratis se scopro come fare!!!!
                      se per te non è un problema inviarmelo ti scrivo la mia mail: antonella.marino75@gmail.com

grazie e tanti auguri di Buona Pasqua

Commenta

Sto operando...
                      X