Originariamente inviato da speran
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggioCiao,
non sono la persona a cui piace fare buonismo, guarda, potresti anche conoscerne 10 di lingue, ma di diritto, caro mio, di certo ne saprai meno di noi laureati in legge, o in economia...e per piacere non dire che non è cosi..Anche io, come tanti, ho avuto la possibilità di andare in giro a fare tirocini e a farmi sfruttare all'università, ma questo, purtroppo non vuol dire conoscere il dirito o la matematica applicata....[
Ho molti conoscenti che si sono laureati in quelle facoltà e, perdonami, mentre io spesso il sabato non uscivo alla prese con grandi manuali, loro uscivano liberamente perchè dovevano sostenere l'esame di storia del cinema...
Questo vuol dire farsi prendere per i fondelli dalle università italiane s.p.a, oramai, più di come ci siamo fatti prendere per i fondelli noi poveri laureati v.o. che ci siamo sudati anche sstoria del diritto romano...!!!!
UOTE=giustizia;634471]io invece ho studiato diritto nella provincia italiana
che chi abbia studiato nella "provincia italiana" sappia di diritto italiano più di chi abbia fatto qualche esperienza all'estero mi sembra ovvio e indiscutibile. Il punto è : si può consentire di partecipare anche a chi potrebbe aver studiato tali materie dopo l'Università? Se si volesse essere rigidi ed escluderlo, allora si dovrebbe farlo, a mio avviso, innanzitutto a livello dirigenziale, se si può fare il dirigente con la laurea in lettere o ingegneria, allora si può di certo fare pure in funzionario.
Commenta
-
Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggioguarda il bando sul sito AE!
Commenta
-
Originariamente inviato da speran Visualizza il messaggiosalve a tutti,ho visto che sono uscite le date ed ora mi sorge un dubbio...con la laurea triennale in scienze giuridiche si può partecipare??per favore se qualcuno lo sa con certezza mi aiuti.grazie mille
Commenta
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggioSecondo me la verità sta in mezzo,una cosa è se uno si laurea in giurisprudenza un'altra è se si laurea in lettere o sociologia...allora togliamo la laurea obbligatoria e basta...tanto se basta che fai bene la prova...che poi per come sono fatti i quiz è piu facile che passi uno che ha fatto giurisprudenza che uno che ha fatto economia visto che è molto nozionistico
poi se tutto è relativo (sei laureato in ecomomia ma non sai cos'è un costo, sei laureato in giurisprudenza ma chi non lo è sa più diritto di te, hai fatto tributario all'università ma non ne sai mezza perchè il libro era solo di 600 pagine e ne so più io di te che invece l'ho fatto da solo) allora MA DI COSA PARLIAMO?
niente vale e allora rimaniamo alla 5 elementare e studiamo per i fatti nostri a casa!
e ne saprò più di te,caro mio laureato!
Commenta
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggioSecondo me la verità sta in mezzo,una cosa è se uno si laurea in giurisprudenza un'altra è se si laurea in lettere o sociologia...allora togliamo la laurea obbligatoria e basta...tanto se basta che fai bene la prova...che poi per come sono fatti i quiz è piu facile che passi uno che ha fatto giurisprudenza che uno che ha fatto economia visto che è molto nozionistico
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggiosi la laurea triennale è sufficiente
Commenta
-
Originariamente inviato da by2012 Visualizza il messaggioScusa, ma quanti saremmo in Lombardia?
Commenta
-
Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggioper la prima volta sono d'accordo con juan
poi se tutto è relativo (sei laureato in ecomomia ma non sai cos'è un costo, sei laureato in giurisprudenza ma chi non lo è sa più diritto di te, hai fatto tributario all'università ma non ne sai mezza perchè il libro era solo di 600 pagine e ne so più io di te che invece l'ho fatto da solo) allora MA DI COSA PARLIAMO?
niente vale e allora rimaniamo alla 5 elementare e studiamo per i fatti nostri a casa!
e ne saprò più di te,caro mio laureato!
E sullo studiare " a casa" conosco persone che a giurisprudenza si sono laureate con 110 e lode senza mai seguire una lezione...
Commenta
Commenta