annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
    allora qui va per la magiore il Maggioli o il Simone manualoni, integrando poi le varie materie con codici e dispense varie anche trovate su internet. per i quiz ti segnalo le stesse case editrici, se vai in qualsiasi libreria ti si aprirà un mondo da quanti ce ne sono!
    se vuoi vedere i nostri allegati basta che clicchi sulla graffetta all'inizio del forum e ci sono tutti.
    ciao

ciao ragazzi, sapete indicativamente quando piu' o meno si terranno le prove? se iniziassi a studiare ora dal simone..avrei qualche speranza di acquisire una preparazione idonea..dedicando allo studio due o tre ore al gg? grazie mille!! +

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
      i cellulari non vengono usati quando fai la prova bensi prima...sul silenzio sei stata fortunata io avevo minimo 4 o 5 persone che si facevano i discorsi nel mio settore
      Ricordo che li abbiamo spenti molto prima... man mano che si entrava... e non credo che nelle altre regioni inizino con troppa differenza di tempo... Mah speriamo bene per quest'anno...

Commenta

Originariamente inviato da *Stella* Visualizza il messaggio
        Ricordo che li abbiamo spenti molto prima... man mano che si entrava... e non credo che nelle altre regioni inizino con troppa differenza di tempo... Mah speriamo bene per quest'anno...
        io l ho fatto in emilia...siamo stati in anticamera fino ad una certa ora(non ricordo bene son passati 2 anni) e quando andammo a sederci al banco alcune regioni avevano gia cominciato perke c'era gente che chiamava e si segnava le domande...certo se non hai una preparazione di base cmq non lo passi pero 10 domande con una buona preparazione fanno la differenza

Commenta

Originariamente inviato da *stella* Visualizza il messaggio
          mah... Nel 2009, regione lazio, mi ricordo silenzio assoluto, vigilanti attenti che passavano spessissimo.. E tra l'altro hanno fatto spegnere i cellulari molto tempo prima di iniziare la prova con tanto di batteria tolta e in bella vista sul banco... Spero che anche quest'anno sia così e che tutto si svolga correttamente...

ragazzi state tutti tranquilli, ho fatto il responsabile d'aula (quello che gestisce tutte le procedure dell'aula, compresi i vigilanti ed i loro compiti) per ben 3 volte e nella mia aula (come nelle altre) abbiamo fatto le cose per bene:

Cellulari spenti con batteria staccata sul tavolo;

borse lontane dai candidati;

vigilanti in costante (e credetemi non li ho fatti fermare per 1 minuti per tutta la prova) controllo per l'aula; (una mia collega ha visto che una ragazza parlava con la sorella (lei era gia' in ae mentre la sorella faceva la prova cosi' l'abbiamo fatta spostare in altro posto);

alla fine tutto e' andato bene (solo una volta ho minacciato di annullare il compito e l'interessato si e' calmato).

Questo succedeva quando hanno chiamato i funzionari della ae a controllare.

Se invece si rivolgeranno ad altri e' giusto segnalare chi parla e collabora per rispetto di chi ha studiato.

Infine chi ha bisogno di aiuto (per handicap segnalato prima della prova) sara' aiutato dai funzionari delegati e non da altro partecipante.....
          Il bando prevede infatti che chi ha tale necessita' deve comunicarlo prima alla dr dove svolgera' la prova al fine di approntare le necessare misure.

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
            se ti sente christian!!
            ah no dopo gli chiedi pure di esser messa nella mailing list!

p.s. io considero offensivo porre una domanda del genere a persone che si stanno spaccando di studio per questo concorso!
            Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
            buongiorno a tutti,noto con piacere che sono ritornati sul forum gli "amici" storici...(memento,rol ecc)
            prima di tutto vorrei fare gli auguri a tutte le forumine per la loro festa.... ( con buona pace per le femministe che rifiutano la festa della donna )
            poi vorrei RIBADIRE che l'8 giugno sarà una data speciale per tutti noi, così, per favore, non scrivetemi mail allarmate per aver sentito un rinvio ad ottobre.... sono voci senza fondamento che qualcuno si diverte a diffondere..
            spero oggi di riuscire ad inviare qualcosa di interessante alla mailing list (un file di 100 domande redatto da un bravo forumino, e delle slides di iva del master...)
            buona giornata e buon lavoro a tutti

Ciao Christian, saresti così gentile da includere anche me nella tua mailing list? il mio indir è : malerbagaetano@libero.it
            grazie infinite!

Commenta

ciao Christian, grazie per essere tornato a postare e per i tuoi consigli

vorrei chiederti una cosa: se un candidato che mi sta a fianco mi disturba durante la prova chiedendomi qualcosa posso segnalarlo?? non è per fare l'infame ma vorrei svolgere i quiz serenamente senza intralci e come sappiamo bene c'è sempre chi va alla prova per tentarla e magari estrapolare qualcosa da chi gli sembra più preparato

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
                ciao Christian, grazie per essere tornato a postare e per i tuoi consigli

vorrei chiederti una cosa: se un candidato che mi sta a fianco mi disturba durante la prova chiedendomi qualcosa posso segnalarlo?? non è per fare l'infame ma vorrei svolgere i quiz serenamente senza intralci e come sappiamo bene c'è sempre chi va alla prova per tentarla e magari estrapolare qualcosa da chi gli sembra più preparato
                non è necessario segnalare nessuno, semplicemente quando arrivi ti metti nei posti davanti a tutti quelli vicini alla cattedra dove ci sono i funzionari preposti e vedrai che nessuno ti disturberà...

male che vada puoi sempre far capire al soggetto di non disturbare altrimenti lo segnali ai vigilanti.

capisco bene cosa vuoi dire e per questo avrai tutto l'appoggio dei funzionari affinchè possa fare l'esame tranquillo

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
                  i cellulari non vengono usati quando fai la prova bensi prima...sul silenzio sei stata fortunata io avevo minimo 4 o 5 persone che si facevano i discorsi nel mio settore

e hai fatto male a non riferire l'accaduto a chi di dovere. Dovete essere i primi i difendere i vostri interessi, compreso quello di fare la prova nel silenzio più assoluto.

Dipende anche dalla "forza" del responsabile d'aula. A me non interessava risultare simpatico, ma giusto e non mi sono fatto scrupoli a mettere a tacere "facinorosi" (che come ben sapete sono sempre e dovunque presenti) con l'invito a zittirsi o ad uscire dall'aula con l'aiuto della forza pubblica (normalmente c'è una pattuglia di agenti della GDF a darci una mano).

Insomma, si va li per un concorso che dura solo pochi minuti e per quei pochi minuti ci si deve comportare da UOMINI!!!

Commenta

quando si terra' il prox concorso?

Commenta

Originariamente inviato da zambro83 Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi, sapete indicativamente quando piu' o meno si terranno le prove? se iniziassi a studiare ora dal simone..avrei qualche speranza di acquisire una preparazione idonea..dedicando allo studio due o tre ore al gg? grazie mille!! +
                      che dire? puoi provare ad utilizzare il tuo metodo e chissà...

Commenta

Sto operando...
                      X