annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi ma sbaglio o oggi sarà approvato alla camera il maxiemendamento che prevede la proroga delle graduatorie per il tirocinio fino al 31 dicembre 2012????
    Non sarà mica dovuto ai problemi giudiziari relativi a questo concorso? vista la necessità per l'AE di avere nuovo personale...
    Se fosse questo il vero motivo, il nostro concorso slitterebbe inevitabilmente a fine anno....
    Ditemi di no, vi prego......
    Inoltre qualcuno sa di quante unità stiamo parlando????

Commenta

Anche io notato che l'intervento della ragazza di ieri è stato cancellato, forse era talmente pessimo che persino l'amministratore se n'è accorto. D'altra parte questa è una delle storture del forum, che anteponendo (a torto o a ragione) il principio della libera partecipazione ad un gruppo virtuale di studio, porta spesso a trovarsi di fronte persone di cui nessuno ricorda un intervento costruttivo, le quali tuttavia avvertono l’esigenza di intervenire a vanvera, chiaramente dopo aver fatto il pieno di nozioni, domande, risposte ecc.
      Per quanto mi riguarda gli interventi come quelli della ragazza di ieri (soltanto l’ultimo in ordine temporale) non mi sorprendono affatto e anzi, confermano che la scelta che a suo tempo feci di intervenire pochissimo sul forum fu più che azzeccata. Bene facemmo a suo tempo a creare un gruppo di studio chiuso, dove tutti i partecipanti hanno uguali diritti e doveri, in cui la logica predominante non è l’invidia o il cercare di capire se l’altro ha messo le mani nella marmellata, ma piuttosto spendere il proprio tempo nel gruppo in attività utili per se stessi e per gli altri.

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
        direi la B
        Mi potete dare il riferimento normativo di questa domanda e risposta tosta???
        il reddito da immobile non strumentale per natura, ma destinato all'esercizio d'impresa da parte dell'imprenditore individuale va tassato ai fini irpef?:
        a) come reddito fondiario;
        b) come reddito d'impresa se acquistato anteriormente al 01/01/1992;
        c) come reddito fondiario se acquistato successivamente al 01/01/1992 e annotato nell'inventario;
        risp B?

bravi paolpaol bigTony!!
        Grazie

Commenta

Andiamo con contabilità. Ho sottolineato quelle che secondo me sono le risposte. Domande prese da un eserciziario.
          1-i debiti di finanziamento:
          a-sorgono in relazione a un contratto di compravendita
          b-sono gravati da interessi espliciti
          c-sono soggeti a rimborso
          d-costituiscono nello sambio momentaneamente il denaro

2-l'auotfinanziamento:
          a-diminuisce i mezzi finanziari a disposizione dell'impresa
          b-deriva da utili distribuiti
          c-aumenta l'indebitamento esterno
          d-potenzia il capitale proprio dell'impresa

p.s. per ezio. Ieri ho dto un'occhiata all'annuario e notavo che quest'anno è composto da più pagine.

Commenta

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
            Andiamo con contabilità. Ho sottolineato quelle che secondo me sono le risposte. Domande prese da un eserciziario.
            1-i debiti di finanziamento:
            a-sorgono in relazione a un contratto di compravendita
            b-sono gravati da interessi espliciti
            c-sono soggeti a rimborso
            d-costituiscono nello sambio momentaneamente il denaro

2-l'auotfinanziamento:
            a-diminuisce i mezzi finanziari a disposizione dell'impresa
            b-deriva da utili distribuiti
            c-aumenta l'indebitamento esterno
            d-potenzia il capitale proprio dell'impresa

p.s. per ezio. Ieri ho dto un'occhiata all'annuario e notavo che quest'anno è composto da più pagine.
            ma le risposte che hai sottolineato sono quelle ufficiali dell'esercizio o quelle che ritieni tu corrette??
            nella seconda domanda darei come risposta la D se per capitale proprio dell'impresa si ritiene il PN. l'autofinanziamento consiste nell'accantonare quote di utili prodotte durante l'esercizio a PN. quindi non diminuisce i mezzi finanziari dell'impresa, anzi costituisce un cuscinetto nel caso gli esercizi seguenti andassero male. La B e C sono sbagliate di sicuro.

Nella domanda 1, i debiti di finanziamento solitamente sono gravati da interessi espliciti, si pensi a un finanziamento da parte di terzi (banche, obbligazionisti,...). la risposta D è da analizzare quando parla di scambio momentaneo in quanto i debiti vanno restituiti prima o poi, quindi la parola momentaneo è abbastanza vaga.

Commenta

ma le risposte che hai sottolineato sono quelle ufficiali dell'esercizio o quelle che ritieni tu corrette??
              nella seconda domanda darei come risposta la D se per capitale proprio dell'impresa si ritiene il PN. l'autofinanziamento consiste nell'accantonare quote di utili prodotte durante l'esercizio a PN. quindi non diminuisce i mezzi finanziari dell'impresa, anzi costituisce un cuscinetto nel caso gli esercizi seguenti andassero male. La B e C sono sbagliate di sicuro.

Nella domanda 1, i debiti di finanziamento solitamente sono gravati da interessi espliciti, si pensi a un finanziamento da parte di terzi (banche, obbligazionisti,...). la risposta D è da analizzare quando parla di scambio momentaneo in quanto i debiti vanno restituiti prima o poi, quindi la parola momentaneo è abbastanza vaga.
              Anche io direi b e d!

Commenta

Purtroppo l'eserciziario è senza risposta.
                Rivedendo le domande posso darti ragione sulla seconda, ma provo a spiegarti le mie ragioni. Per autofinanziamento io intendo quote di utili accantonati e non distribuiti, che vengono utilizzate per forme di investimento. Se sottraggo all'azienda queste quote riduco comunque la capacità dell'azienda di effettuare altri investimenti in futuro, ma è anche vero che comunque aumento la solidità stessa di quest'ultima, perchè a differenza dei capitali presi a prestito non sono soggetti a rimborsi.
                Sulla prima invece dato che è vaga ho optato per la terza, perchè per assurdo posso prendere anche capitale in prestito dall'esterno e non pagare interessi.

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                  mi danno fastidio quelli che si attribuiscono meriti altrui, quindi non mi posso attribuire cose che non sono farina del mio sacco
                  Massimo rispetto per Ezio79

Commenta

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
                    Purtroppo l'eserciziario è senza risposta.
                    Rivedendo le domande posso darti ragione sulla seconda, ma provo a spiegarti le mie ragioni. Per autofinanziamento io intendo quote di utili accantonati e non distribuiti, che vengono utilizzate per forme di investimento. Se sottraggo all'azienda queste quote riduco comunque la capacità dell'azienda di effettuare altri investimenti in futuro, ma è anche vero che comunque aumento la solidità stessa di quest'ultima, perchè a differenza dei capitali presi a prestito non sono soggetti a rimborsi.
                    Sulla prima invece dato che è vaga ho optato per la terza, perchè per assurdo posso prendere anche capitale in prestito dall'esterno e non pagare interessi.
                    non diminuisco i mezzi finanziari dell'impresa, lo farei se distribuissi gli utili. se accantono tutto l'utile o anche una parte di esso, come dici tu aumento la solidità dell'impresa, che poi successivamente l'impresa voglia fare investimenti è un altro conto, l'importante per ora è che l'impresa accantona gli utili e quindi nell'immediato aumenta il capitale.

la prima doveva essere posta meglio, è troppo vaga. se ricevo finanziamenti a fondo perduto non devo neanche restituirli, ma a una domanda così vaga intendere capitale prestato da terzi che quindi si attendono una remunerazione periodica (se sono finanziamenti di medio/lungo termine) e il rimborso alla scadenza

Commenta

non diminuisco i mezzi finanziari dell'impresa, lo farei se distribuissi gli utili. se accantono tutto l'utile o anche una parte di esso, come dici tu aumento la solidità dell'impresa, che poi successivamente l'impresa voglia fare investimenti è un altro conto, l'importante per ora è che l'impresa accantona gli utili e quindi nell'immediato aumenta il capitale.

la prima doveva essere posta meglio, è troppo vaga. se ricevo finanziamenti a fondo perduto non devo neanche restituirli, ma a una domanda così vaga intendere capitale prestato da terzi che quindi si attendono una remunerazione periodica (se sono finanziamenti di medio/lungo termine) e il rimborso alla scadenza
                      Sulla prima ho ripreso il testo allegato all'eserciziario e ho trovato la risposta. I debiti sono soggetti a rimborsi, che prevedono interessi espliciti o impliciti, quindi la b non è sbagliata, ma è incompleta.
                      Sulla seconda ti ho dato ragione, e ti ho spiegato il motivo del mio dubbio.
                      Passiamo ad altro. Contabilità Sottolineo quella che credo essere la risposta giusta
                      i debiti di regolamento sorgono quando vengono:
                      a-vendute merci con pagamento anticipato
                      b-vendute merci con pagamento posticpato
                      c-acquistate merci con pagamento anticipato
                      d-acquistate merci con pagamenti dilazionato

Commenta

Sto operando...
                      X