annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
    Poniamo un esempio, speriamo di non sbagliare questa volta
    Io gattuso ho un contratto con decorrenza gennaio 2011 e scadenza 2013. Al termine del rapporto percepisco una indennità di 10 mila euro. I 10 mila euro vanno tassati separatamente.
    Al termine del rapporto percepisco inoltre due mensilità arretrate dellanno 2011, pari a 4 mila euro. I 4 mila vanno tassati separatamente?
    Nel caso invece le due mensilità riguardano una il 2011 mentre una il 2013, solo la prima è soggetta a tassazione separata, mentre la seconda seppur percepita in ritardo concorre a formare il reddito del 2013 perchè l'ho percapita in quell'anno, vero?
    Conta quando li hai percepiti:
    se hai percepito in quell'anno redditi di competenza di periodi precedenti (tfr o arretrati), ---> tassazione separata
    se hai percepito in quell'anno redditi di competenza dello stesso anno ----> redditi ordinari di quell'anno.

ri rilasceranno un cud o una certificazione per i redditi di quell'anno (chiamiamoli ordinari) che dovrai dichiarare. Mentre gli altri non andranno dichiarati, e sarà l'agenzia delle entrate a calcolarti l'imposta effettivamente dovuta (te ne hanno trattenuto provvisoriamente una parte, perchè soggetti a tassazione separata appunto)

Commenta

4-nel caso di eventi naturali il reddito domenicale:
      a-subisce una riduzione del 30%
      b- si considera inesistente se si ha una riduzione pari ad almeno il 30% del prodotto ordinario
      c- si una riduzione del 50%

Commenta

4-nel caso di eventi naturali il reddito domenicale:
        a-subisce una riduzione del 30%
        b- si considera inesistente se si ha una riduzione pari ad almeno il 30% del prodotto ordinario
        c- si una riduzione del 50%
        dico la a

Commenta

L'annuario del contribuente è pubblicato all'inizio dell'anno oppure lo sarà tra qualche mese? Grazie a chi risponderà.

Commenta

Originariamente inviato da paolpaol Visualizza il messaggio
            dico la a
            Purtroppo B.
            Subisce una riduzione del 30% per una mancata coltivazione

Commenta

azz, non è giusto!!!!, si perde il raccolto si deve pure paga

Commenta

Originariamente inviato da Jacosan Visualizza il messaggio
                L'annuario del contribuente è pubblicato all'inizio dell'anno oppure lo sarà tra qualche mese? Grazie a chi risponderà.
                mi pare in estate in concomitanza della dichiarazione dei redditi

Commenta

azz, non è giusto!!!!, si perde il raccolto si deve pure paga
                  Ma no, au considera inesistente su supera una certa soglia. Se a causa di grandine si perde solo il 2% del prodotto non avrebbe senso considerarlo inesistente.

8-in base all’articolo 51 del TUIR gli assegni di sede e le altre indennita' percepite per servizi prestati all'estero costituiscono reddito
                  a-reddito da lavoro dipendente
                  b-redditi diversi
                  c- reddito da lavoro dipendente nella misura del 50%

Commenta

Ma no, au considera inesistente su supera una certa soglia. Se a causa di grandine si perde solo il 2% del prodotto non avrebbe senso considerarlo inesistente.

8-in base all’articolo 51 del TUIR gli assegni di sede e le altre indennita' percepite per servizi prestati all'estero costituiscono reddito
                    a-reddito da lavoro dipendente
                    b-redditi diversi
                    c- reddito da lavoro dipendente nella misura del 50%
                    dico la a , questa volta ci ho azzeccato?!
                    Ultima modifica di paolpaol; 18-02-2012, 18:13.

Commenta

dico la a , questa volta ci ho azzeccato?!
                      La c. Questa è una domanda che comunque ha un livello di difficoltà medio alto, almeno secondo me.
                      Penso che su 80 domande, 30 saranno livello medio basso, 30 livello medio, e altre 20 livello medio alto, almeno vedendo gli ultimi concorsi.
                      Karel tu che hai partecipato confermi questa mia impressione?

Commenta

Sto operando...
                      X