annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
    qualcusa sa dirmi se la robin hood tax è ancora in vigore con aliquota al 6,5% e non 5,5% e i presupposti sono sempre gli stessi?
    Parli di questa? http://www.ilsussidiario.net/News/Po...nergia/200602/

L'aliquota a quanto pare è 10,5%

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Guarda che la mancanza del presupposto territoriale comporta esclusione da iva e il caso previsto dall'art 7 ter non comporta esclusione da iva perchè c'è il presupposto territoriale. Puoi indicarmi il riferimento normativo di cui parlavi prima in merito al cedente che ha un volume d'affari miniore di 200000 euro?
      E' il D.M. 26-03-2009.
      File allegati

Commenta

qualcuno ha notizie su altre dispense della salfi?? mi pare che qui sul forum siamo arrivati a postare la quarta

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
          Parli di questa? MANOVRA/ Ecco cos

L'aliquota a quanto pare è 10,5%
          grazie karel

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
            No, la risposta giusta è la A, non può essere la C appunto perchè dice "relativa alla singola operazione", invece l'Iva si versa per massa di operazioni, facendo le liquidazioni periodiche mensili o trimestrali. Diversamente dovresti versare l'iva ogni volta che effettui un'operazione d'acquisto/vendita!
            Si, hai ragione mi è sfuggito, però come fai a dire che è la A, considerando le ipotesi in cui si applica l'Iva per cassa ?

Commenta

nessuno mi risp?

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
                aspetta quanto meno fine febbraio che esca quello aggiornato: Memento 2012

è fatto stupendamente
                sono più di 1000 pagine
                mi sembra eccessivo se finalizzato solo alla preparazione della prima prova
                Grazie Verde,
                non avendolo visto volevo un parere da chi l'ha usato, in effetti non avrei neanche il tempo materiale di leggere tante pagine! Certo che dev'essere la bibbia del tributario...

Commenta

Originariamente inviato da MARIO68 Visualizza il messaggio
                  Ai fini del concorso assolutamente no.
                  Meglio i soliti Manuali specifici .... eviterei anche i Simone......tra quelli più aggiornati sceglieri i soliti nomi...
                  Tesauro...Falsitta...Russo....e un Codice aggiornato.
                  Grazie della risposta Mario, attenderò che esca un manuale aggiornato, in effetti il memento è troppo!

Commenta

secondo me studiare dal memento è una cosa improponibile, si rischia dal deviare troppo dalla modalità della prova. è vero che bisogna sapere bene la materia, ma se guardiamo i quiz degli anni precedenti sono domande abbastanza generali (tranne qualcuna forse), che con un buono studio da un manuale, sito ae, annuario, codice tributarie e discussioni qui sul forum, si può star già abbastanza tranquilli

ovviamente è un mio parere

Commenta

qualcuno gentilmente può chiarirmi questa domanda del maggioli che da come risposta esatta la A

Quale tra i seguenti non è un soggetto passivo dell'ICI?

A Il nudo proprietario

B Il proprietario dell'immobile

C Il titolare del diritto d'uso

io avrei detto la C

Commenta

Sto operando...
                      X