Originariamente inviato da mic.dur
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
[QUOTE=frequentati;622518]Chiedo a voi che siete espertissimi...
Allo scorso concorso, in Toscana, con che punteggio si passava???
Se non erro però nel 2009 per la Toscana c'erano molti più posti.....[/QUOTE
Al link sotto riportato trovi tutti gli elenchi di tutte le regioni.
Agenzia delle Entrate - L'Agenzia - Elenchi degli ammessi alla prova oggettiva attitudinale
Commenta
-
Originariamente inviato da melaniadil Visualizza il messaggiovoglia di studiare saltami addosso... e prendi la mira
voglia di studiare investimi!
Commenta
-
Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggioCiao a tutti, ho un quesito da sottoporvi circa questa domanda sull'Iva postata tempo fa sul forum e inviata anche da Christian alla mailing list:
Perché è importante stabilire se un’operazione si considera “effettuata nel territorio dello Stato”?
a)Perché se è effettuata al di fuori l’operazione è esclusa da IVAb)Per individuare il soggetto obbligato a pagare l’impostac)Perché se è effettuata al di fuori l’operazione è non imponibiled)Per individuare i beni su cui lo Stato potrebbe soddisfarsi in caso di inadempimentoCome risposta corretta è indicata la A. Io però mi chiedo: in relazione alle prestazioni di servizi l'art. 7 ter del Decreto Iva dispone che siano considerate nel territorio dello stato e quindi imponibili, quelle effettuate in favore di un destinatario non soggetto passivo Iva da parte di un soggetto stabilito nel territorio dello stato. Tale criterio prescinde (a quanto si legge nel De Luca) dal luogo di effettuazione della prestazione. In base a tale logica quindi la risposta non può essere la A in quanto nel caso di prestazioni di servizi di cui sopra, non materialmente effettuate nel territorio dello Stato, abbiamo delle operazioni non effettuate nel territorio dello Stato che però si considerano come effettuate nel territorio dello Stato e quindi soggette a Iva. Cosa ne pensate ?
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioInnanzitutto si parla di operazione in maniera generica mentre l'art. 7 fa riferimento alle prestazioni di servizi. Poi la risposta non è assolutamente la A, bensì la C, perchè un'operazione è esclusa da iva se non c'è proprio il presupposto e, nel caso di operazioni effettuate al di fuori dello stato il presupposto c'è e si parla di non imponibilità.
Mi correggo in quanto parlando dell' art. 7 ho omesso la precisazione art 7 ter a cui tu ti riferisci e che parla di prestazioni di servizi. Riflettendo in effetti la risposta giusta è la A in quanto io erroneamente ho fatto riferimento alle operazioni non imponibili, ma la domanda fa riferimento all'esistenza del presupposto della territorialità che se non c'è rende l'operazione esclusa ai fini iva.
Commenta
-
Originariamente inviato da Balrog Visualizza il messaggioMolto dipende dalla regione in cui concorri....
Più sono i posti previsti dal bando, minore è il voto minimo per passare la prima prova.
Dalla tua ipotesi deduco che ti riferisca alla Lombardia.
Se vuoi posso postare il punteggio minimo e massimo del concorso 2009.
Ciao ciao
Commenta
-
Quando l'annullabilità del contratto dipende da incapacità del contraente perché interdetto, l'azione di annullamento....
a)Si prescrive in cinque anni dal giorno in cui è cessato lo stato di interdizione.
b)Si prescrive in cinque anni dalla conclusione del contratto
c) Si prescrive in dieci anni dal giorno in cui è cessato lo stato di interdizione
questa è uuna domanda estratta dai test di commissario di polizia. Secondo voi qual'è la risposta esatta? Io ho risposto b ed invece è segnata come corretta la a.
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioMi correggo in quanto parlando dell' art. 7 ho omesso la precisazione art 7 ter a cui tu ti riferisci e che parla di prestazioni di servizi. Riflettendo in effetti la risposta giusta è la A in quanto io erroneamente ho fatto riferimento alle operazioni non imponibili, ma la domanda fa riferimento all'esistenza del presupposto della territorialità che se non c'è rende l'operazione esclusa ai fini iva.
Commenta
-
Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggioScusa ma perchè tra le operazioni generiche non fai rientrare le prestazioni di servizi ?
Commenta
Commenta