annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
    questo è il mio primo .....Concorso pubblico a complessivi 915 posti di assistente tributario – VI qualifica funzionale. Sono state presentate circa 604.000 istanze. La prova scritta si è svolta nei giorni 2 e 5 gennaio 1998 e vi hanno partecipato circa 135.000 candidati. Alla prova orale iniziata il 14 dicembre 1998 sono stati ammessi 1826 candidati; la conclusione è prevista entro il mese di febbraio 1999.

arrivai entro i primi 300 ...assunzione metà dicembre 1999
    rileggewndo ...qualcuno un giorno mi ha scritto in un post ... però allora nn c'è la fame che c'è oggi ....
    allora nn ho risposto ,ma ora conti alla mano ... domande presentate 604.000 ...questo era appetito???

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
      rileggewndo ...qualcuno un giorno mi ha scritto in un post ... però allora nn c'è la fame che c'è oggi ....
      allora nn ho risposto ,ma ora conti alla mano ... domande presentate 604.000 ...questo era appetito???
      Cioè vorresti dire che nel 2009 c'era il tasso di disoccupazione che c'è ora? e che nel 99 ci fossero tanti laureati a spasso? c'era questa crisi? forse allora c'erano tante domande perchè il titolo richiesto era il diploma, o sbaglio?
      Ultima modifica di karel76; 31-01-2012, 00:53.

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
        nel mio del 1999 le materie erano 17 e fui assunto dal "vecchio" Ministero delle Finanze (ho ancora il vecchio tesserino verde)
        esatto christian.... idem ho scritto erroneamente 18....erano 17 fui fregato all'orale in quel di bologna....;-)

Commenta

Ciao a tutti!sono una nuova simpatizzante di questo forum. Ho presentato domanda in veneto...chi mi da qualche suggerimento utile?grazie mille!

Commenta

i concorsi che sta facendo l'agenxia delle entrate ...per laureati ...negli ultimi 10 anni nn ci sono mai stati ..ne sta sfornando un'infinità ....
            il concorso era per diplomati ...ma nn partecipavano solo i diplomati ma anche i laureati come è ora per i centri di servizio ..

Commenta

x il discorso dei 31 anni..io mi son persa il concorso ribandito dopo quello in cui passarono solo 42 su mille e dispari posti perchè me ne ero andata in inghilterra ..nn trovando lavoro in italia...e nn seppi che avevano ribandito il concorso ..dove assunsero idoneii all'infinito ...
              io mi sono specializzata in concorsi ministero finanze agenzia ..anche perchè tanti altri concorsi nn ce ne erano ..in polizia decisi di nn farli per cui ..nn c'erano tante altre strade ti posso garantire..

Commenta

qst era la situazione concorsi ante 99 al ministero finanze nn ho tratto conclusioni ...
                Dirstat Finanze - Situazione Concorsi al 20 gennaio 1999

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                  Io non capisco e rimango molto più perplesso quando le persone scrivono nella massima ignoranza.

Per tua informazione le metodologie di controllo sono state predisposte, approvate e rese pubbliche tramite circolare a partire dal 1997.

Circolare n. 199/E del 10.07.1997

Circolare n. 84/E del 2001
                  e tutte le altre successive.

per colmare quanto ti manca ti indirizzo qui:

Agenzia delle Entrate - Documentazione - Metodologie di controllo delle piccole e medie imprese e dei professionisti

estratto dal sito PUBBLICO della AE.

Per quanto riguarda il segreto d'ufficio (e qui hai toppato alla grande) ti consiglio la lettura della

Suprema Corte di Cassazione, Sezione Sesta Penale, sentenza n.39706/2009

che ti riassumo:

La sentenza apre pertanto una breccia nel principio dell’inviolabilità del segreto di ufficio nella Pubblica Amministrazione, riaffermando pienamente il diritto di accesso di ogni cittadino agli atti amministrativi, con l’unica eccezione di quelli espressamente dichiarati segreti dalla legge (20 ottobre 2009) (che non sono quelli redatti in quella occasione e che comunque non ho comunicato neanche a mia madre dove sarei andato).

Infine, in nessuno dei miei post ho mai fatto NOMI (ne direttamente ne indirettamente) e leso i diritti dei contribuenti sottoposti a controllo.

Si può parlare della fattispecie della violazione, non di chi la pone in essere.

Se poi hai individuato chi sono ti invito a scrivermi ti spiegherò dal vivo che il mio comportamento in AE è sempre stato INECCEPIBILE e la mia fedeltà alla AE NON E' IN DISCUSSIONE!

Buona serata.
                  Le norme e le circolari, oltre che conoscerle, bisogna anche comprenderle...siamo d'accordo che non hai fatto nomi e ci mancava pure..., un conto sono le "metodologie", altro è raccontare le modalità dell'accesso. Così come trovo quantomeno inopportuno che un funzionario si metta a dire in un forum pubblico, quelle che sono le finalità di una determinata azione intrapresa dall'agenzia. Sulle dichiarazioni rese che riguardano l'Agenzia, da parte dei dipendenti, pure ci sono circolari... se hai voglia di leggerle non farai fatica a reperirle, e sei libero di pensare che il tuo comportamento sia ineccepibile e di esempio di professionalità, così come sono sono libero di pensare che una maggiore discrezione si faccia preferire. Per fortuna non siamo fatti tutti allo stesso modo
                  PS da ultimo il riferimento al diritto di accesso non è pertinente, poichè quest'ultimo presuppone comunque un interesse concreto e giuridicamente rilevante, in qualsiasi testo di diritto amministrativo relativo al diritto di accesso è precisato che non trattasi di un potere riconosciuto a chiunque di prendere visione degli atti dell'amministrazione
                  Ultima modifica di giustizia; 31-01-2012, 09:32.

Commenta

direi che di questi tempi in tanti sono disposti ad andare anche fuori regione per lavorare, e in tanti sono ben lieti anche di rifare un concorso per avvicinarsi a casa. Da questo punto di vista, l'Agenzia offre, grazie alla frequenza dei suoi concorsi, delle opportunità che altri enti o soggetti pubblici non danno affatto

Commenta

Ragazzi secondo voi che tempi ci sono tra la prima prova scritta e la seconda?

Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X