annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
    Anche io ho studiato sul Simone, ma leggendo un po' in forum ho capito che rispetto ad altri e' come se avessi fatto il 20%, prima pensavo fossi preparato bene.... ma qui mi sono reso conto che ci sono davvero persone che approfondiscono tutto 100 volte in piu' rispetto alle nozioni scritte nel Simone, non hai notato?
    xò le domande uscite negli altri anni nn erano piuttosto generiche, erano su argomenti presenti sul simone. detto ciò, secondo me meglio se approfondisci tributario, commerciale e civile

Commenta

Ok, pero' mi chiedo quando affronti le simulazioni di quiz, rispondi senza difficolta? Altrimenti non dobbiamo dimenticarci che l' esame e' a quiz... quindi a questo punto e' meglio esercitarsi a dismisura non credi?
      Io sono dell'idea che la simulazione va bene tanto per ripassare alla fine, per farci l'occhio etc., ma la sostanza è lo studio.
      Prima di cominciare la preparazione sapevo rispondere a una decina di domande dell'ultimo test (2009), ora sulla cinquantina ci sto e mi manca lo studio di contabilità e, a questo punto, un approfondimento generico visto che il tempo c'è...
      Prima si studia poi ci si esercita.

Commenta

Originariamente inviato da ultraviolet80 Visualizza il messaggio
        A mio avviso le materie che meritano di essere studiate su un manuale a parte sono tributario (sicuramente) e commerciale (forse)
        Sfido chiunque a studiare ogni materia da un manuale specifico (6/7 mila pagine di roba..auguri!)
        Sono decisamente daccordo con te... perche' fare bene tutti i libri significhe rebbe rilaurearsi o no?

Commenta

io sto facendo tributario dal maggioli e commerciale da schemi e schede della simone.

Commenta

Salve a tutti. E' da un pò che non scrivo ma ho avuto un pò di problemi e infatti tra l'altro ho potuto studiare ben poco negli ultimi tempi. Proprio per questo questo rinvio mi sta bene, ragionando egoisticamente (ma comprendo bene chi invece si è impegnato al massimo fino a ora e si è un pò stancato di questi continui rinvii).
            Volevo chiedervi come vi state regolando per tributario. Io possiedo il Manuale Maggioli uscito a settembre scorso e presumo che possa andare ancora bene senza necessità di andare a cercare nuovi manuali. Quanto alle novità normative (che col governo Monti si stanno avvicendando a ritmo ancora più elevato di quanto non accada già normalmente in materia tributaria, e presumo sarà lo stesso nelle prossime settimane) come vi state regolando per aggiornarvi? Consultate qualche sito o che altro? Credo che questo sia un aspetto importante da considerare per la preparazione di questo concorso, essendo diritto tributario notoriamente la materia principe (e magari per fare selezione inseriscono a trabocchetto qualche novità dell'ultima ora...)

Commenta

Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggio
              Io sono dell'idea che la simulazione va bene tanto per ripassare alla fine, per farci l'occhio etc., ma la sostanza è lo studio.
              Prima di cominciare la preparazione sapevo rispondere a una decina di domande dell'ultimo test (2009), ora sulla cinquantina ci sto e mi manca lo studio di contabilità e, a questo punto, un approfondimento generico visto che il tempo c'è...
              Prima si studia poi ci si esercita.
              Sai anche io prima ero capace di rispondere una decina di domande, pero' ti assicuro che facendo solo una lettura approfondita del Simone, adesso rispondo bene con una media di 65/80 vari test con fonti diverse.... boh non so che dirti....

Commenta

Anche io ho studiato sul Simone, ma leggendo un po' in forum ho capito che rispetto ad altri e' come se avessi fatto il 20%, prima pensavo fossi preparato bene.... ma qui mi sono reso conto che ci sono davvero persone che approfondiscono tutto 100 volte in piu' rispetto alle nozioni scritte nel Simone, non hai notato?

Io credo che si possa studiare sul Simone a condizione che si approfondiscano alcuni argomenti e sicuramente si intergri lo studio con i Tuir che si devono conoscere a menadito altrimenti non è assolutamente sufficiente.

Commenta

Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggio
                  Io ogni volta che leggo gente che ha studiato solo il Simone e lo ha passato resto basito.
                  Le cose sono 2, se studi solo da li: o conosci già la materia e quello è una specie di bignamino delle cose più importanti, o hai una bella fortuna.
                  Perchè a me non pare possibile farne piu di 60 su 80 con quello che c'è scritto in questi compendi.
                  Per la mia esperienza:
                  per molte materie minori il simone va più che bene...
                  Io integro contabilità, tributario commerciale..
                  Ad esempio amm.vo io l'ho studiato l'anno scorso epr un altro concorso quindi ho sia il manuale vero e proprio ma preferisco ripeterlo sul MANUALONE.
                  Per la mia modesta esperienza sui concorsi a quiz... Dove avevo studiato l'impossibile...
                  Inutile sbattere la testa su tutti i cavilli del diritto... Inutile e controproducente perchè può portare a confusione..
                  Conoscere molto molto bene le cose fondamentali.. Tali che permettono di arrivare ad alcune risposte col ragionamento.

Commenta

Io personalmente le novità della manovra le studierò solo quando ci sarà una data definitiva per il concorso, tanto a studiarle ci si mette poco e per ora la situazione è troppo ingarbugliata politicamente.. ci saranno troppe novità da qui a maggio per farle passo passo.. tanto vale aspettare

Commenta

Oh io non dico a nessuno di non studiare sul Simone, è solo la mia personale esperienza

Ragazzi, mi ero connesso tanto per vedere un pò l'andazzo del morale dopo il rinvio.. ora vi risaluto e in bocca al lupo a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X