annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

"a bilancio il costo storico è in attivo di sp al netto del fondo ....ecco perchè la dispensa parla di valore a bilancio)".

intanto grazie! se ho capito vuoi dire che il costo storico del bene da cui si è realizzata la plusvalenza è un componente positivo dello stato patrimoniale al netto delle quote di ammortamento (già ammortizzate) quindi se io la vendo a più del valore contabilizzato in bilancio realizzo una plusvalenza
    (guarda che sono stata nominata vice-capo dei caproni di contabilità...)

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
      Qualcuno ha le risposte dei quesiti che postò Mich chiamato TEST PROVA D ESAME.xls....??
      Era il primo file di quelli postati a pag 1286 di questo forum.
      Io ho un programma" diverso" e non mi dà automaticamente le risposte....
      E che programma hai? Mica li leggi con acrobat?!
      Anch'io ho un programma diverso da excel, ma non ho problemi. Provo a darti un suggerimento....forse risolutivo. Dopo aver messo la crocetta, prima di ciascuna risposta........devi premere invio oppure devi uscire dalla cella selezionata altrimenti non appare.... la magia!

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
        "a bilancio il costo storico è in attivo di sp al netto del fondo ....ecco perchè la dispensa parla di valore a bilancio)".

intanto grazie! se ho capito vuoi dire che il costo storico del bene da cui si è realizzata la plusvalenza è un componente positivo dello stato patrimoniale al netto delle quote di ammortamento (già ammortizzate) quindi se io la vendo a più del valore contabilizzato in bilancio realizzo una plusvalenza
        (guarda che sono stata nominata vice-capo dei caproni di contabilità...)
        Ti rispondo anch'io ;-) in pratica nello stato patrimoniale tu troverai:
        in dare (attivo) il cespite al suo costo storico,
        in avere (passivo) il fondo ammortamento del cespire (quote di ammortamento accantonate anno dopo anno).
        La differenza fra queste due voci costituisce il VALORE CONTABILE di quel bene (o anche valore di bilancio), al quale va confrontato il PREZZO DI VENDITA O REALIZZO del cespite: se è superiore al valore contabile hai una plusvalenza, altrimenti una minusvalenza.
        In contabilità, quando venderai il cespite, tutti quei conti dovranno chiudersi, l'unico a rimanere "aperto" sarà, per differenza, appunto PLUSVALENZE su cessione cespiti
        Ultima modifica di karel76; 25-01-2012, 18:19.

Commenta

L'assegno circolare può essere emesso anche da un istituto di credito NON AUTORIZZATO dalla Banca centrale??
          ..o indica la data di valuta per il beneficiario??
          a me sembrao strane entrambe, ma tra le 2, direi la prima...

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
            Mamma mia, ragazzi, che pomeriggio infuocato qui sul forum!
            Ringrazio Andrea, Chiaralauri, Karel e tutti coloro che hanno replicato al messaggio di Pec a me indirizzato prima e meglio di quanto avrei fatto io.

A Pec chiedo scusa per aver peccato, per aver offeso la sua persona, sgomenta, anzi allibita per tanta barbarie.
            Mi unisco all'accorato appello di quanti auspicano che al più presto il suo luminoso spirito si manifesti a noi tutti, arricchendo di degni contributi questo forum di miseri peccatori.
            Ma lascia stare......non replicare ai provocatori di turno. C'è gente che si diverte a scrivere certe cose......non ci cascare. Cmq....ti devo dire che quando faccio i tuoi quiz, mi devo davvero impegnare. Sei stata bravissima!! Mica vieni in toscana a fare il concorso?Spero di no....per me ovviamente

Commenta

..beh, diciamo che non ho office come dovrei...capisci a me!!grazie, ma non riesco nemmeno con il tuo metodo.

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
                L'assegno circolare può essere emesso anche da un istituto di credito NON AUTORIZZATO dalla Banca centrale??
                ..o indica la data di valuta per il beneficiario??
                a me sembrao strane entrambe, ma tra le 2, direi la prima...
                L'assegno circolare è un titolo di credito emesso da una banca autorizzata per somme che siano presso di essa disponibili al momento dell’emissione. E' pagabile a vista e non può essere emesso senza il nome del beneficiario.
                Il secondo punto che scrivi non l'ho capito.

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
                  Mich, certo che si!! componenti straordinari di reddito.. Quelle frasi mi sembra che portino a fraintendimenti, ma è una tesi di laurea quella dal quale l'hai estrapolata? sicuramente sono delle digressioni sulla natura di questi conti o operazioni, ma vanno contestualizzate... ma sul fatto che sia un componente di reddito, positivo, su questo non ci piove..
                  Karel
                  nei prox gg postero un glossario con i fiocchi
                  Scusate gli erroracci !!!!!!!!!!!!

Commenta

xgiada....scusate ma non so evidenziare il mess...
                    ti ha risposto bene karel.....non farti ingannare dal fatto che la dispensa parla di valore a bilancio....cioè è vero che nello sp del codice civile sai che le poste sono al netto dei fondi ...pertanto troverai il costo storico del cespite al netto del fondo ammortamento.....però alla domanda secca cosa è la plusvalenza dal punto di vista della ragioneria essa è data dal prezzo realizzato - valore contabile residuo ovvero quello che è il costo di acquisto meno il fondo ammortamento....
                    ecco perchè tu leggi che si tratta di un costo non monetario perchè essa non origina una variazione finanziaria attiva che invece è data dal prezzo concordato con l'acquirente (aumentata dell'Iva se ci fosse).....spero di essere stata chiara

Commenta

chiara...ti mando una mail. cmq il sito conticiani è ottimo, è vero.

Commenta

Sto operando...
                      X