Scusate ma di che e-mail parlate se non sono indiscreta?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioScusate ma di che e-mail parlate se non sono indiscreta?
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggiociao a tutti,
mi fa piacere aver acceso una discussione sull'IVA, soprattutto per un art. davvero complesso
la risposta B) è quella corretta (sotto per comodità riporto la domanda).
mi interessava attirare la vostra attenzione sulla circolare n. 37 del 2011 che ha fornito alcuni utili criteri operativi, alla luce del Regolamento UE 282/2011 proprio sull’operatività del regime IVA dei servizi di ristorazione e catering (art. 7-quater, lett. c) e d), del DPR n. 633/1972),
Questi si considerano compiuti nel territorio dello Stato se materialmente:
- rese a bordo di navi, aerei o treni, nel corso di una parte di un trasporto passeggeri, effettuata all’interno della Comunità, qualora il luogo di partenza (NB: parla solo di luogo di partenza) del trasferimento sia situato nel territorio dello Stato;
- eseguite in Italia, negli altri casi.
ho sottolineato quanto detto da karel perchè non si deve creare confusione tra servizi autonomamente realizzati e quelli ricompresi in un "servizio" più ampio (come il pacchetto "crociera").
La circ.di cui discutiamo ha evidenziato alcuni servizi di catering non assoggettabili all’art. 7-quater, lett. d), del Decreto IVA:
- servizi forniti a bordo di navi, aerei o treni, senza il pagamento di un corrispettivo, in quanto già inclusi nel prezzo del biglietto e, quindi, da ritenersi accessori alla prestazione di trasporto dei passeggeri di cui alla precedente lett. b) (sempre del medesimo art.);
- servizi resi nell’ambito di un pacchetto turistico, venduto da un tour operator al cliente, soggetti alla disciplina speciale di cui all’art. 74-ter del DPR n. 633/1972..
consiglio: leggete prima la circolare (che fa anche alcuni esempi interessanti) e poi i commenti e, per non fare confusione, ricordate che quando si affrontano tematiche iva si deve valutare passo-passo la fattispecie: soggetto erogante, luogo della prestazione, onerosità ecc. per definire in quale art. del 633/72 la casistica va inquadrata (sul libro del Portale, ad esempio, ci sono esempi molto specifici per singola operazione IVA)
buonanotte a tutti
domanda
E' assoggettata ad IVA il servizio di ristorazione e catering reso a bordo di navi, nel corso di un trasporto passeggeri?
a) no, qualora il luogo di partenza del trasferimento sia situato nel territorio dello Stato e il luogo di arrivo è nella comunità europea;
b) si, qualora il luogo di partenza del trasferimenti sia situato nella comunità europea ed il luogo di arrivo è situato in acque internazionali;
c) si, qualora la prestazione sia iniziata in acque internazionali e proseguita fino all'arrivo situato nel territori dello Stato.
Commenta
-
Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggioIndiscreta????!!!!! Ma scherzi????!!!! Pochi messaggi fa Mario68 ha detto di nn riuscire ad inviare una mail ad alcuni di noi...tutto qui
Appunto, chiedevo di che e-mail si trattasse
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioappunto, chiedevo di che e-mail si trattasse
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioAppunto, chiedevo di che e-mail si trattasse
Commenta
-
buongiorno a tutti!!!
domanda: ma secondo voi i quiz è sufficiente esercitarsi sui quiz della simone? la mia impressione è che siano troppo semplici... parlo almeno di quelli in diritto civile, commerciale e penale che sono le materie in cui io sono ferrata... non vorrei avere sorprese in sede di esame...
grazie e buono studio a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggioEhm a dire la verità nn ne sono sicuro...però mi pare di ricordare che in un recente messaggio Mario diceva che avrebbe mandato agli "organizzatori di quiz" (e sul mio conto si sarà confuso ) dei quesiti riguardanti i redditi diversi...però nn so se ricordo male!
ps wanamabell tu sei con noi!!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
C'é qualcuno dei forumini che ha fatto o si é iscritto al corso di preparazione Ae dell'istituto CAPPELLARI?
Mi interessava per fare il paragone con il mio corso sgangherato!!!!!!
Ero indecisa tra i 2 ma confrontando i prezzi CAPPELLARI(800) e informattiva (400) ho optato per quest'ultimo
Se qualcuno lo sta facendo o l'ha fatto si faccia vivo!!!!!!!!!Ultima modifica di Micasas; 23-01-2012, 11:04.
Commenta
-
aggiornamenti simone.pdfper chi non avesse il manualone simone o non riesce a scaricare, quì gli aggiornamenti del manuale. Se non rinviano di almeno 1 mese tento il suicidio alla lele mora ingoiando pagina per pagina......
Commenta
Commenta