annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    A questo punto se trattasi di rinvio lungo 1 prova da aprile slitta a giugno-luglio
    E poi se fosse a settembre-ottobre????????
    L'importante é che non lo annullino..
    Buona domenica a tutti
    Mich
    Buona domenica anche a te cara Mich!
    e a tutto il forum!

Commenta

VI ALLEGO DISPENSA DI CONTABILITA AZIENDALE
      3 MATERIA OGGETTO DEL CORSO
      CERTO CHE IL CORSO ME LO SONO SCELTO PROPRIO BENE ORA CHE CARICHINO PURE I QUIZ FORSE SI TERRA ANCHE LA 1 PROVA...
      CI VUOLE TANTA TANTA PAZIENZA....dispensa contabilità aziendale.pdf
      MICH

Commenta

Originariamente inviato da pundit Visualizza il messaggio
        buona domenica anche a te cara mich!
        e a tutto il forum!
        bacissimiii
        noi siamo forti e resisteremo anche al rinvioooooooooooooooooooooooooooooo:d
        mich

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          VI ALLEGO DISPENSA DI CONTABILITA AZIENDALE
          3 MATERIA OGGETTO DEL CORSO
          CERTO CHE IL CORSO ME LO SONO SCELTO PROPRIO BENE ORA CHE CARICHINO PURE I QUIZ FORSE SI TERRA ANCHE LA 1 PROVA...
          CI VUOLE TANTA TANTA PAZIENZA....[ATTACH]5222[/ATTACH]
          MICH
          Ciao Mich,
          volevo ringraziarti anch'io per la tua immensa generosità..
          questa dispensa spero mi aiuti a delucidare nozioni di contabilità molto ostiche!!
          E' una dispensa completa o secondo te ne daranno altre?
          Un bacione!

Commenta

Originariamente inviato da clodine Visualizza il messaggio
            Ciao Mich,
            volevo ringraziarti anch'io per la tua immensa generosità..
            questa dispensa spero mi aiuti a delucidare nozioni di contabilità molto ostiche!!
            E' una dispensa completa o secondo te ne daranno altre?
            Un bacione!
            CIAO,
            Le dispense che ho postato finora NON SONO DEL CORSO PERCHE' LORO POSTANO SOLO VIDEO
            le ho estrapolate io da internet
            Questa dispensa riassume tutti i concetti di partita doppia e di bilancio..ed é buona
            STO ASPETTANDO CHE CARICHINO QUIZ..MI HANNO DETTO MARTEDI..MA SONO MOLTO VAGHI..
            mich

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
              Domandina IVA sulle navi...

Premesso che il servizio di ristorazione e catering – distinti tra loro in base alla circostanza che l’erogazione avvenga presso i locali del prestatore oppure in altri luoghi – consistono nella fornitura di cibi o bevande, accompagnata da attività di supporto sufficienti a permetterne un utilizzo immediato e che l'eventuale mancanza di queste ultime (fornitura di stoviglie e mobilio, messa a disposizione di personale, ecc.) non consente di qualificare l’operazione come una prestazione di servizi, configurandosi, invece, una mera cessione di beni;

E' assoggettata ad IVA il servizio di ristorazione e catering reso a bordo di navi, nel corso di un trasporto passeggeri?

a) no, qualora il luogo di partenza del trasferimento sia situato nel territorio dello Stato e il luogo di arrivo è nella comunità europea;
              b) si, qualora il luogo di partenza del trasferimenti sia situato nella comunità europea ed il luogo di arrivo è situato in acque internazionali;
              c) si, qualora la prestazione sia iniziata in acque internazionali (luogo di partenza fuori cee) e proseguita fino all'arrivo situato nel territori dello Stato.
              Ma non dipende anche da dove è immatricolata la nave???
              Una nave immatricolata alle Bahamas ,anche se sosta in un porto italiano, è sempre territorio dell'isola delle Bahamas.
              Quindi a bordo nave valgono le leggi del paese dove la nave è immatricolata.

Commenta

Ciao Ragazzi, mi sono iscitta da qualche giorno. Caspita come siete bravi e avete approfondito un sacco di materie. Bhè avrò anch'io il tempo, spero. Da aprile sarò disoccupata.
                Una domanda per Christian, associandomi a quella di Micasas (sei agguerritissima ho notato e molto motivata, un lungo rinvio di quanti mesi potrebbe essere? ovvero prima o dopo l'estate? So bene che nulla è certo, ma è solo per orientarsi su come procedere. Grazie in anticipo e Buon lavoro a tutti.
                Mati

Commenta

Originariamente inviato da Originariamente Scritto da [B
                  Christian_Funzionario_AE[/B] ..... pur non essendo nè di Foggia nè di Lecce, ma sempre pugliese, ti ringrazio per le belle parole per una terra bistrattata, maltrattata abbandonata, ma mai dimenticata da noi emigrati e new brianzoli.... vuoi vedere che abitiamo pure vicino?

ciao a tutti... volevo fare un salutino al forum, come procede? Tutti in attesa del 27? oramai il collega non mi sopporta più per quante volte gli ho chiesto le novità. La risposta è sempre la stessa: rinvio, lungo in quanto c'è una procedura interna (di passaggi tra aree) che deve essere svolta prima del nostro concorso (forse questo non lo avevo detto??) bhè allora chi è cosi bravo da studiare il sabato sera, lo leggerà per prima...

Ciao e ricordate che quanto sopra detto, pur da fonti interne, è sempre ipotetico....
                  A questo punto se trattasi di rinvio lungo 1 prova da aprile slitta a giugno-luglio
                  E poi se fosse a settembre-ottobre????????
                  L'importante é che non lo annullino..
                  Buona domenica a tutti
                  Mich

Io penso che il passaggio d'aree non dovrebbe influire sul nostro concorso, o almeno sulle prime 2 prove, tutt'al + sul tirocinio (il numero dei tirocinanti da mandare in ciascuna sede sarà sicuramente influenzato dai passaggi d'area)...
                  E penso questo perchè durante lo svolgimento dei precedenti concorsi (2008-2009), l'Ae ha subito molti cambiamenti organizzativi (creazione delle direzioni provinciali e soprattutto degli uffici territoriali), eppure questo non ha impedito assolutamente l'espletamento delle prove, nè ha causato ritardi troppo lunghi.
                  Credo che il rinvio dipenda quindi solo da questo ricorso della Cnipec, una volta deciso si andrà avanti spediti... Prima prova dopo pasqua sicuramente, ma non oltre luglio... Personale convincimento, poi chissà...

Commenta

Originariamente inviato da magnum Visualizza il messaggio
                    Ma non dipende anche da dove è immatricolata la nave???
                    Una nave immatricolata alle Bahamas ,anche se sosta in un porto italiano, è sempre territorio dell'isola delle Bahamas.
                    Quindi a bordo nave valgono le leggi del paese dove la nave è immatricolata.
                    Però in questo modo tutti potrebbero eludere le normative italiane... basterebbe immatricolare tutte le navi alle cayman per non pagare l'iva in italia! questo riguardo la territorialità dell'iva, mentre per le imposte sui redditi (l'ires) è un altro discorso, anche se similare

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
                      Però in questo modo tutti potrebbero eludere le normative italiane... basterebbe immatricolare tutte le navi alle cayman per non pagare l'iva in italia! questo riguardo la territorialità dell'iva, mentre per le imposte sui redditi (l'ires) è un altro discorso, anche se similare
                      Infatti il 90% delle navi da crociera è immatricolata o nei porti dei Caraibi o in Liberia.
                      Solo la Costa da qlke anno ha riportato l'immatricolazione delle sue navi a Genova.
                      Grazie per avermi sciolto il dubbio.

Commenta

Sto operando...
                      X