annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qualcuno sa spiegarmi la seguente affermazione, magari con un esempio pratico?
    "Un costo è di competenza dell'esercizio in corso se è stato conseguito il corrispondente ricavo"
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da staibuz Visualizza il messaggio
      "Un costo è di competenza dell'esercizio in corso se è stato conseguito il corrispondente ricavo"
      Grazie
      In data 12/3 la ditta X acquista 100 Euro di materie prime
      le materie prime vengono trasformate in 20 paia di scarpe..
      Se le 20 paia di scarpe vengono vendute entro il 31/12 si ha un ricavo che VA A COPRIRE IL COSTO DELLE MATERIE PRIME.

quindi in questo caso costi e ricavi son di competenza dell'esercizio in corso.

Se ho sbagliato correggetemi!!!

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
        In data 12/3 la ditta X acquista 100 Euro di materie prime
        le materie prime vengono trasformate in 20 paia di scarpe..
        Se le 20 paia di scarpe vengono vendute entro il 31/12 si ha un ricavo che VA A COPRIRE IL COSTO DELLE MATERIE PRIME.

quindi in questo caso costi e ricavi son di competenza dell'esercizio in corso.

Se ho sbagliato correggetemi!!!
        esempio esatto!

Commenta

Originariamente inviato da staibuz Visualizza il messaggio
          Grazie
          Principio della competenza economica
          Gli effetti delle operazioni e degli altri eventi devono essere rilevati contabilmente e attribuiti all’esercizio al quale tali operazioni ed eventi si riferiscono e non a quello in cui si concretizzano (incassi e pagamenti). I principi generali per la definizione della competenza economica sono:
          1. I ricavi devono essere riconosciuti come "di competenza" quando si verificano le seguenti condizioni:
            • Il processo produttivo dei beni o dei servizi è stato completato;
            • Lo scambio è già avvenuto (convenzionalmente, il momento dello scambio coincide con la spedizione dei beni o servizi sono prestati)
          2. I costi devono essere correlati con i ricavi d’esercizio. Questo principio esprime la necessità di contrapporre ai ricavi dell’esercizio i relativi costi, siano essi certi o semplicemente presunti.

Commenta

Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggio
            La Puglia??? Terra meravigliosa... mio marito ha origini pugliesi (di Foggia), e abbiamo carissimi amici di Lecce (o della Repubblica salentina come dicono loro) che vivono a Milano e sono stata 2 volte nel Salento che è quanto di più bello esista al MONDO... oltre alla bontà della Puccia, del Pasticciotto... etc. etc.

Peccato... troppo distanti (abito vicino alla Brianza)... continueremo ad accompagnarci virtualmente... se ce la faremo, ci incontremo a metà strada Milano-Bologna per il pic nic con tutti i forumini della zona (tutti vincitori ovviamente!! ) ....
            Giovanni.fas può invitare la sua mamma e scegliere una delle sue innumerevoli specialità!!!!
            gnam gnam...
            perdonate la parentesi...
            Buono studio a tutti!!
            Laura
            Sono della provincia di Foggia
            Ovviamente l'invito per il tè virtuale era esteso a tutti i forumini!!!
            Ma mi sa che è più fattibile un mega raduno dopo le prove del concorso!!
            e ognuno cucina qualcosa!!
            X giovanni cucina la mamma!!!

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
            anch'io sono della meravigliosa puglia, esattamente di ANDRIA. la mia città è famosa x la burrata, l'olio e il castel del monte. a 10 km c'è la bellissima TRANI.
            scusate x l'ot.
            ciaoooooo
            Conosco quei posti!!
            La Puglia me la sono girata tutta!!
            Torno a studiare!!

Commenta

ciao ragazzi , sono nuova dekl forum , volevo chiedervi chi altro di voi ha sentito per certo che ci sarà un rinvio della data della prima prova?
              saluti a tutti

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                devi mettere una X nella cella a sinistra della risposta che ritieni correta, poi scoprirai se hai indovianto o sbagliato
                Grazie mille ezio79...

Commenta

mi sa che il 27 gennaio ci saranno più messagggi e tribulazioni nel Forum
                  speriamo ad un rinvio accettabile, per poter ripassare con calma e tranquillità
                  magari.....il 25 gen avremo qualche idea in più, dopo il ricorso famoso

Commenta

ciao, sono nuova nel forum.
                    volevo ringraziare tutti per le preziose informazioni e per le dispense.

Commenta

Ciao ragazzi, sto andando in confusione su un articolo, qualcuno può illuminarmi per cortesia?

Mi riferisco all'articolo 82 del Tuir, è un po' contorto, e lo confondo con la lettera c dell'art.91

Commenta

Sto operando...
                      X