annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
    Non ho sottomano la normativa, ma mi pare di ricordare che valesse anche per le rateizzazioni in corso.
    Andrea in che senso vale per le rateizzazioni in corso?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Andrea in che senso vale per le rateizzazioni in corso?
      Come ho precisato all'inizio la materia è ancora in via di definizione in tutti i suoi aspetti, con l'obiettivo di eliminare le divergenze fra i due istituti. Non ricordo tutti i particolari perchè si tratta di un articolo che ho letto sul Sole24 ore un paio di settimane fa. Tuttavia ad oggi non ho ancora ricevuto l'aggiornamento in materia per il Memento. Appena so qualcosa di più ti faccio sapere.

Commenta

Buonasera a tutti,

ho una domanda per voi: la partecipazione agli utili di soci fondatori e promotori come viene cosiderato?? reddito di capitale o di impresa??

p.s. vi dò una notiza, ma non mi fate ulteriori domande perchè nn so rispondervi. Ho contattato una mia amica che ha il regazzo che è funzionario all ae a milano...voci di corridoio parlano di un rinvio a causa di ricorsi di alcune soc escluse dalla partecipazione alla gara...questo so e questo vi riferisco...da prendere con le pinze, eh!!!

alla èprossima

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
          Buonasera a tutti,

ho una domanda per voi: la partecipazione agli utili di soci fondatori e promotori come viene cosiderato?? reddito di capitale o di impresa??

p.s. vi dò una notiza, ma non mi fate ulteriori domande perchè nn so rispondervi. Ho contattato una mia amica che ha il regazzo che è funzionario all ae a milano...voci di corridoio parlano di un rinvio a causa di ricorsi di alcune soc escluse dalla partecipazione alla gara...questo so e questo vi riferisco...da prendere con le pinze, eh!!!

alla èprossima
          sono assimilati a redditi da lavoro autonomo

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
            Buonasera a tutti,

In realtà nè l'uno nè l'altro: la partecipazione agli utili di soci fondatori e promotori in una s.p.a. è considerato reddito di lavoro autonomo.

Commenta

buonasera ragazzi,
              ho per voi un quesito.
              Sul maggioli di tributario si sostiene che l'analogia non è mai applicabile al diritto tributario. facendo un quiz del libro simone invece risulta che è possibile applicarla.
              secondo voi qual è la verità???

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                buonasera ragazzi,
                ho per voi un quesito.
                Sul maggioli di tributario si sostiene che l'analogia non è mai applicabile al diritto tributario. facendo un quiz del libro simone invece risulta che è possibile applicarla.
                secondo voi qual è la verità???
                Le norme tributarie impositrici non possono essere integrate analogicamente perchè sono norme che non presentano lacune in senso tecnico, sono per loro natura complete,quindi l'interpretazione non ha nulla da completare; possono essere prospettate lacune ideologiche ma non lacune tecniche.
                spero sia chiaro giada

Commenta

sì grazie gocciola..
                  in realtà credo che vista anche l'importanza del valore sociale delle norme tributarie queste nn possano essere oggetto di estensione analogica. Però perchè il simone dice il contrario?
                  mistero...

Commenta

se una dichiarazione è irregolare rateizzata nn si conclude il rateizzo nn si può poi rateizzare il ruolo ..ma ovviamente solo per quel protocollo telematico ..x quella dichiarazione...se hai altri ruoli puoi rateizzare

Commenta

Per quel che ne so io è ammessa l'analogia anche in materia tributaria ad eccezione delle sanzioni penali, agevolazioni fiscali e tributi a carattere occasionale....

Commenta

Sto operando...
                      X