annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ci provo!
    vi faccio una domanda che magari vi sembrerà stupida le domande delle diverse materie hanno uguale valore giusto?
    per esempio domanda di diritto penale giusta vale X, domanda di statistica giusta vale ancora X o mi sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      [ATTACH]5209[/ATTACH]i quiz sono per le preselettive; poi si passa ad elaborati su materie economiche o giuridiche. Allego il bando
      ti ringrazio ezio

Commenta

Originariamente inviato da bomba Visualizza il messaggio
        non riesco a studiare sono indietro con il programma
        praticamente son pronta solo con diritto penale, civile e commerciale e organizzazione aziendale

vai avanti e non fermarti............

Commenta

ci provo!
          vi faccio una domanda che magari vi sembrerà stupida le domande delle diverse materie hanno uguale valore giusto?
          per esempio domanda di diritto penale giusta vale X, domanda di statistica giusta vale ancora X o mi sbaglio?
          Ciao...hanno tutte lo stesso valore!!!

Commenta

Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggio
            Ciao...hanno tutte lo stesso valore!!!
            ah bene quindi non ha senso dire che c'è una materia più importante e una meno, bene mi sono tranquillizzata, grazie

Commenta

ah bene quindi non ha senso dire che c'è una materia più importante e una meno, bene mi sono tranquillizzata, grazie
              Più che altro si può parlare di materie prevalenti ovvero presenti in misura maggiore rispetto alle altre La statistica, così come il diritto penale, per esempio, hanno un'incidenza minore; al contrario, il diritto tributario, ma anche quello commerciale hanno più "peso" sull'intera prova

Commenta

A dire la verità forse un pò di senso ce l'ha...in particolare riguardo il numero di quesiti generalmente attribuiti alle singole materie. Nei concorsi scorsi ad esempio più di 30 quesiti erano di tributario...poi a seguire civile e commerciale, amministrativo, contabilità, org aziendale, scienza delle finanze, statistica e penale.

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
                  Di solito passano un paio di mesi tra le due prove. E' vero che i tempi di correzione sono rapidi, ma si parla sempre di 15-20 gg. Poi, se non erro, l'AE invia per posta a tutti coloro che hanno superato la prima prova, l'avviso relativo alla seconda. Ciò richiede altri gg., pertanto penso che a voler essere celeri, la seconda prova si svolgerà almeno un mese e mezzo dopo la seconda. Ciò detto, non so come stai messa con la preparazione della prima prova, ma fossi in te eviterei di incasinarla ulteriormente (9 materie sono già un impegno considerevole)...infine c'è un doveroso discorso di scaramanzia...meglio fare un passo per volta! ; )
                  Grazie mille per la risposta!!!!hai ragione meglio concentrarci sulla prima prova per riuscire ad arrivare alla seconda!!!!
                  buono studio a tutti!!!

Commenta

ciao,
                    sarà sicuramente una domanda sciocca, ma come faccio a visualizzare gli allegati ? non riesco proprio a trovare la voce...
                    grazie tante a chi sarà cosi gentile da rispondere

Commenta

trovato, tutto risolto!

Commenta

Sto operando...
                      X