annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da micasas Visualizza il messaggio
    non posso ripostarli perche' li ho gia postati e il sistema riconoscendoli non me li fa nuovamente ripostare
    mich
    so ke hai da fare mi fai una mail????
    L'indirizzo l'hai gia'

grazie mich

Commenta

Originariamente inviato da marymàgia24 Visualizza il messaggio
      vedi si ci sono riuscita

avete ragione....ho sbagliato io cambiero' metodo....
      Non dobbiamo perdere tempo..................

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
        Non riesco a seguirti nemmeno io...
        Stai facendo un miscuglio tra benefici prima casa (il termine dei 5 anni riguarda solo questo aspetto), e credito d'imposta x il riacquisto....

DECADENZA DALL’AGEVOLAZIONE PRIMA CASALa decadenza dall’agevolazione comporta il recupero della differenza d’imposta non versata e degli interessi
        nonché l’applicazione di una sanzione pari al 30 per cento dell’imposta stessa.
        L’acquirente decade dai benefici fiscali usufruiti in sede di acquisto dell’immobile se:le dichiarazioni previste dalla legge nell’atto di acquisto sono false;non trasferisce la residenza nel Comune ove è situato l’immobile entro 18 mesi dall’acquisto;
        vende o dona l’abitazione prima che sia decorso il termine di 5 anni dalla data di acquisto, a meno
        che entro un anno non proceda al riacquisto di un altro immobile da adibire in tempi “ragionevoli” apropria abitazione principale.

Le agevolazioni non si perdono se entro un anno dalla vendita o dalla donazione il contribuente acquista

un terreno e, sempre nello stesso termine, realizza su di esso un fabbricato non di lusso da adibire
        ad abitazione principale.

non vedo da quale punto del mio intervento si possa desumere che abbia fatto un "miscuglio" tra decadenza e credito d'imposta
        la domanda chiedeva quando si decade dai benefici
        quando vendo e non riacquisto entro un anno, punto
        il riferimento al credito d'imposta è stao fatto in aggiunta, cioè in atto io dichiaro che ho questo credito riveniente dalla vendita della prima casa, sempre in atto dichiaro di volermene avvalere oppure posso anche dire che non lo voglio utilizzare per questo atto ma usufruirne in dichiarazione dei redditi (questo sempre in atto)
        perchè scelgo di non utilizzarlo subito?
        perchè probabilmente il credito d'imposta che ho è più alto dell'imposta di registro che andrei a versare con il nuovo acquisto e perderei l'eccedenza...

Commenta

vado a domani buonanotte a tutti!

Commenta

ciao ragazzi, ho preparato due domande sul processo tributario,
            ma secondo voi nel test questo argomento sara' affrontato?

1)In tema di regolamento di giurisdizione, ciascuna parte può chiedere alle
            Sezioni Unite della Corte di Cassazione che risolvano le questioni di giurisdizione

finchè:
            a) La causa non è decisa nel merito in primo grado
            b)Non siano trascorsi 30 gg dall’apertura del processo
            c)La giurisdizione non è stata assunta con sentenza passata in giuridicato
            (art. 41 RD 1443/1940 la a)

2)L’istanza di regolamento non può impugnare:
            a)L’ordinanza che pronunciando sulla competenza non decide il merito
            della causa
            b)Il giudizio espresso davanti al giudice di pace
            c)Il provvedimento che ha pronunciato sulla competenza insieme con il merito
            (art 42,43,46 RD 1443/1940 la b)

Commenta

Originariamente inviato da MARIO68 Visualizza il messaggio
              so ke hai da fare mi fai una mail????
              L'indirizzo l'hai gia'

grazie mich
              fattela girare dai forumini.....

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
                si anche il mio, ha vinto anche tante medaglie.
                Allora vedrai domani che performance...

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
                  Allora vedrai domani che performance...

sicuramente buone ma inferiori alle tue...

Commenta

si sa qlk cosa sulle date?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                      Chiaraaaaaaaaa, ma come fai a studiare così tante ore? Non sei fusa? Ti ammiro!
                      Ciao antooooooo!!!

Io alterno la teoria con i quiz...e dato che ne faccio almeno 50 per tutte le materie...ecco che si fa sera presto!!!
                      Ho deciso di lascrmi le news fiscali solo a data confermata...per il resto..ogni volta ripeto un argomento..un giorno uno facile, poi uno piu' noioso, ma una batteria di quiz su tutte le materie sempre!!! con uno stacco a pranzo+corsa 55 minuti (5 volte la settimana!!)

Almeno fino al 27 faccio cosi'..poi...kissa'!!!

Notte a tutti.

Chiara

Commenta

Sto operando...
                      X