annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    Ciao eden,
    ho controllato e questa è una vecchia domanda postata da chiaralauri il 27 setembre 2011 nell'autunno scorso sul Forum
    Ora come allora la risposta esatta é la b)

Acconto IRES
    Il pagamento degli acconti Ires è previsto nella misura del 100% dell’imposta dovuta per il precedente periodo d’imposta.
    In funzione dell’entità del complessivo versamento in acconto la tempistica varia:
    1) se l’importo dell’acconto risulta inferiore ad euro 103,00, il versamento pari al 100% deve essere eseguito in un’unica rata entro il 30.11.2011;
    2) se l’importo relativo all’acconto risulta di importo maggiore ad euro 103 si deve procedere al versamento di due acconti distinti. Nello specifico il primo acconto, pari al 40% dell’importo complessivo, è da versare nel termine previsto per il saldo dovuto; il secondo acconto, pari al 60% dell’importo complessivo, va versato il 30 novembre;
    3) nessun versamento è dovuto se l’importo complessivo dell’acconto è inferiore ad euro 20,66.
    Il secondo acconto Ires 2011 deve essere versato tramite il Modello F24 in un’unica soluzione (non è prevista la possibilità di rateizzazione come nel caso del saldo ed del primo acconto Ires) con codice tributo 2002.
    La ragione sta nel mezzo come al solito..
    cosi come possono versarlo in unica soluzione cosi se ricorrono i presupposti di cui sopra devono versarlo in 2 scaglioni
    Saluti
    Mich

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      La ragione sta nel mezzo come al solito..
      cosi come possono versarlo in unica soluzione cosi se ricorrono i presupposti di cui sopra devono versarlo in 2 scaglioni
      Saluti
      Mich
      Bisogna stare bene attenti alla tempistica dei versamenti vedi schemino supra
      Mich

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
        in uno dei questionari inviati c'era la seguente domanda:
        16 - I contribuenti IRES:

A non devono versare l'acconto d'imposta
        B devono versarlo in due mometi diversi
        C possono versarlo in un'unica soluzione

Il file indica come risposta corretta la B ma la soluzione giusta è la C
        IL QUESITO IN OGGETTO NON E' NEL MIO QUESTIONARIO HO CONTROLLATO
        mich

Commenta

Qualcuno, nell'altro forum, dice di aver chiamato in DR Lazio e gli hanno detto che la prova si farà fra fine febbraio ed inizi marzo ... si stanno organizzando per le aule ... qualcuno qui ne sa qualcosa ???

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
            Qualcuno, nell'altro forum, dice di aver chiamato in DR Lazio e gli hanno detto che la prova si farà fra fine febbraio ed inizi marzo ... si stanno organizzando per le aule ... qualcuno qui ne sa qualcosa ???
            Cio corrisponderebe a quanto hanno detto a me ieri per telefono e a quanto mi disse la promopa che organizza il corso di preparazione
            MAGARIII
            Cmq aspettiamo il 27!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
              Le notizie sono varie si dice tutto e il contrario di tutto......qualcuno ha anche detto che in calabria è stato duisdetto l'affitto delle aule a causa del rinvio del concorso......quindi...nessuna notizia certa!!

Commenta

Originariamente inviato da Daniela2011 Visualizza il messaggio
                Le notizie sono varie si dice tutto e il contrario di tutto......qualcuno ha anche detto che in calabria è stato duisdetto l'affitto delle aule a causa del rinvio del concorso......quindi...nessuna notizia certa!!
                Vero
                non creiamoci illusioniii!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Buongiorno a tutti, ieri sono rientrato in ufficio ed ho cercato subito notizie in merito alle date.
                  Ho parlato con una persona che mi ha riferito alcune notizie.

Ora, visto e considerato come il forum reagisce (nel bene e nel male) alle notizie da me postate, non scriverò nulla qui. Se qualcuno ha voglia di sapere, mi può mandare una mail.

Scusate la cripticità del post, ma voglio solo evitare accuse infantili e noiose.

Avrò il piacere di rispondere "ad personam" alle vostre mail, così nessuno potrà fare osservazioni alle mie parole (se piacciono o no, prendere o lasciare).
                  Anticipo che si tratta sempre di VALUTAZIONI personali tra me e qualche collega della Direzione Regionale, e quindi da prendere con le dovute cautele.

E per dimostrare la mia buona fede, vi comunico che non parteciperò più al concorso, per sopravvenuti eventi di carattere personale e professionale (magari a bologna ci vado lo stesso per un giorno di "vacanza" e per conoscere le meravigliose colleghe del forum).

Resto però a disposizione per chiarimenti su quesiti tecnici, anche di tipo personale, che ognuno potrà inviarmi per mail (come già succede). Per fare un esempio, mi si chiedeva cosa fare in una specifica situazione (lavoro in nero) nei confronti del datore.

Pertanto, ringrazio calorosamente tutti i partecipanti al forum, anche quelli fastidiosi per i loro commenti e per avermi fatto conoscere tante belle realtà (ai tempi del mio concorso non esistevano forum cosi interessanti e SERI).

Vi abbraccio e vi auguro un grandissimo IN BOCCA AL LUPO!!!
                  Christian
                  ps: magari qualche volta vengo a salutarvi e a "rifarmi la bocca" con i manicaretti della mamma di giovanni (fas)

Commenta

mi indichi la tua e-mail?
                    grazie

Commenta

Originariamente inviato da togasana Visualizza il messaggio
                      mi indichi la tua e-mail?
                      grazie
                      Eccola: christianfunzionarioae@gmail.com

Commenta

Sto operando...
                      X