annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

L'errata o mancata risposta alle richieste del fisco è punita

a)con sanzione amministrativa che va da 206 a 1032 euro
    b)con reclusione fino a 3 anni
    c)con sanzione amministrativa fino a 516 euro

Commenta

l'ici non c'è più.. giusto? ora c'è l'imu.. chi sa novità in merito?

Commenta

I controlli amministrativi sotto forma di accesso

a)non possono mai durare piu di 15 gg
        b)Non possono essere ripetuti per periodi di tempo inferiori al semestre
        c)Per i lavoratori autonomi devono avere cadenza massima trimestrale

Commenta

Ragazzi, scusate se esco momentaneamente dalle materie che state trattando, ma mi sono imbattuto con un quiz potenzialmente errato di Organizzazione aziendale.

Si tratta del Libro edito Simone, a pag. 181, quiz n. 10:

In quale dei seguenti casi non si prospetta la divisione aziendale?

A) Suddivisione geografica dell'attività di un'azienda.
          B) Suddivisione per processo produttivo dell'attività di un'azienda.
          C) Suddivisione dei compiti all'interno di un'azienda.

Io ho risposto C, ma leggendo il commento a pag. 185 sono rimasto perplesso:

"Per divisione aziendale si intende il settore in cui viene suddivisa l'attività di un'azienda definito da una distribuzione geografica, merceologica, per processo produttivo o semplicemente territoriale."

Mi viene da dire: appunto! Fra le 3 opzioni di risposta, l'unico caso in cui NON si prospetta divisione aziendale è la risposta C, ovvero, divisione dei compiti all'interno dell'azienda.

Sono completamente rimbambito o qualcuno può darmi una conferma?

Chiedo scusa se ne avete già parlato nelle pagine precedenti, non ho controllato.

PS: la questione "parassiti" è veramente spiacevole. Io non sono in grado di postare quiz di tributario, perché non ho una preparazione adeguata. Cerco di contribuire nel mio piccolo, magari proprio con questa segnalazione. Dico solo che molte espressioni si potrebbero evitare, non per buon senso (magari anche), ma soprattutto per non scivolare nel qualunquismo.

Commenta

Originariamente inviato da Marcello78 Visualizza il messaggio
            Ragazzi, scusate se esco momentaneamente dalle materie che state trattando, ma mi sono imbattuto con un quiz potenzialmente errato di Organizzazione aziendale.

Si tratta del Libro edito Simone, a pag. 181, quiz n. 10:

In quale dei seguenti casi non si prospetta la divisione aziendale?

A) Suddivisione geografica dell'attività di un'azienda.
            B) Suddivisione per processo produttivo dell'attività di un'azienda.
            C) Suddivisione dei compiti all'interno di un'azienda.

Io ho risposto C, ma leggendo il commento a pag. 185 sono rimasto perplesso:

"Per divisione aziendale si intende il settore in cui viene suddivisa l'attività di un'azienda definito da una distribuzione geografica, merceologica, per processo produttivo o semplicemente territoriale."

Mi viene da dire: appunto! Fra le 3 opzioni di risposta, l'unico caso in cui NON si prospetta divisione aziendale è la risposta C, ovvero, divisione dei compiti all'interno dell'azienda.

Sono completamente rimbambito o qualcuno può darmi una conferma?

Chiedo scusa se ne avete già parlato nelle pagine precedenti, non ho controllato.

Si hai ragione, la struttura divisionale si adotta quando vi è necessità di suddividere le funzioni di un'azienda in base al prodotto, area geografica ecc. quindi la risp. dovrebbe essere la c.

Commenta

Originariamente inviato da IO82 Visualizza il messaggio
              postare domande prese da internet ritengo sia ugualmente giusto, perchè non tutti guardiamo gli stessi siti, e perchè serve a riflettere.. postando una domanda presa da un sito mi sono resa conto di un aggiornamento che non sapevo! il forum serve proprio per confrontarsi. un aggiornamento che anche qualcun'altro non sapeva.
              Ma fate molta attenzione ai siti da cui attingete, e alla data a cui si riferiscono gli articoli. Spesso sono pieni di inesattezze o di roba ormai superata..

Commenta

Tizio ha un immobile nello Stato estero acquistato per e 200.000.
                L’immobile è stato disposto in un trust italiano i primi giorni del luglio 2011.
                L'imposta da versare è

a)1520 euro
                b)760 euro
                c)non è tassabile

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
                  posso aderire al regime prilivegiato per le nuove iniziative imprenditoriali
                  1)Anche se nella nuova azienda proseguo un’altra attività precedentemente svolta, anche sotto
                  forma di lavoro dipendente
                  2)Se anche è mera prosecuzione di attività svolta ma dimostro di essere stato licenziato indipendentemente dalla mia volontà
                  3)Non posso aderire comunque
                  posso aderire al regime prilivegiato per le nuove iniziative imprenditoriali
                  1)Anche se nella nuova azienda proseguo un’altra attività precedentemente svolta, anche sotto
                  forma di lavoro dipendente
                  2)Se anche è mera prosecuzione di attività svolta ma dimostro di essere stato licenziato indipendentemente dalla mia volontà
                  3)Non posso aderire comunque

Non esiste + questo regime, è stato sostituito da quello per "l'imprenditoria giovanile". Ne abbiamo parlato ampiamente ieri e l'altro ieri, guarda p.1225 e precedenti. Si differenzia dal vecchio x l'aliquota del 5% come imposta sostitutiva (nel vecchio era il 10%).
                  N.b. il vecchio regime delle nuove iniziative produttive, nato con la legge 288/2000, è anche noto come "forfettino", il vecchio regime dei minimi (introdotto nel 2008) è anche noto come "forfettone". Entrambi non sono + in vigore dal 1/01/2012
                  Il forfettino (o "regime per le nuove iniziative") è in vigore dal 2001. Il forfettone (o "regime dei contibuenti minimi") invece è partito nel 2008.

I punti salienti del forfettino:
                  1) non paghi la ritenuta d'acconto.
                  2) paghi l'imposta sostitutiva del 10%
                  3) paghi l'IRAP
                  4) paghi l'IVA
                  5) non puoi superare 30 mila euro di ricavi all'anno (se vuoi rimanere nel regime)
                  6) Durata del regime: 3 anni
                  7) Si applicano gli studi del settore

Con il forfettone
                  1) continui a pagare la R.A.
                  2) paghi l'imposta sostitutiva del 20%
                  3) non paghi l'IVA
                  4) non puoi superare 30 mila euro di ricavi all'anno (se vuoi rimanere nel regime)
                  5) Durata del regime: non ha vincolo di durata.
                  6) Non si applicano gli studi del settore

Il vantaggio più importante del forfettino è sicuramente un'imposta più bassa (il 10% contro il 20% del forfettone). Inoltre con il forfettone (considerando che paghi la R.A) rimani sempre a credito.
                  Secondo me l'unico svantaggio del forfettino costituiscono gli studi del settore.
                  Inoltre il forfettino ha la contabilità un po' più impegnativa (versamento dell'IVA e dell'IRAP).

QUESTI SONO I VECCHI REGIMI.
                  Ultima modifica di karel76; 07-01-2012, 16:53.

Commenta

L'errata o mancata risposta alle richieste del fisco è punita

a)con sanzione amministrativa che va da 206 a 1032 euro
                    b)con reclusione fino a 3 anni
                    c)con sanzione amministrativa fino a 516 euro
                    NESSUNA DELLE TRE, è da
                    da
                    258 euro a 2.065 euro

CI DAI LE RISPOSTE CORRETTE COLLEGATE ALLE DOMANDE???????????????????????

Commenta

il debitore può vendere il bene ipotecato o pignorato ?

1)no mai
                      2)si ma solo con il consenso dell'agente della riscossione
                      3)Si basta che sia in buona fede

Commenta

Sto operando...
                      X