Originariamente inviato da IO82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggioIO82 corri troppo...non riesco a starti dietro! Perchè non raccogli questi quiz in un unico file, sarebbe meno dispersivo e più utile ai fini di un'ulteriore simulazione.
Commenta
-
Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggioDunque, per chi è interessato ai quiz di tributario, ho creato un gruppo su facebook, che è il modo + semplice per gestire la cosa.
Accedi | Facebook
Createvi dei nuovi nick facebook, possibilmente simili o uguali ai vostri nomi su questo forum (non dovete iscrivervi col vostro nome e cognome, nè mettere foto o informazioni personali). Tutte le istruzioni le trovate nella descrizione del gruppo. Non avendo molto tempo, potrò occuparmene oggi, e nei prossimi giorni mi potrò collegare la sera dopo le 21.
Chi non è interessato, eviti commenti e critiche, se ne è parlato anche troppo. Se il forum è libero, dovrebbe anche essere libera la possibilità di condividere, non condividere, condividere solo con chi condivide.
Commenta
-
Il pensiero di utenti quali Karel/Mollflander/Micasas è assolutamente ineccepibile e riprende esattamente la mia proposta di poco tempo fa: un forum di reale condivisione, aperto in fase di lettura, ma chiuso in fase di scaricamento di file.
Io stesso scrivo meno rispetto a un tempo, proprio perché mi sono accorto che manca quella che è la ragione di vita del forum, la condivisione (ad eccezione dei soliti 20). Avevo anche proposto che ogni utente prima di scaricare i file postasse almeno una domanda a suo piacimento di suo pugno, questo avrebbe garantito a tutta la comunità di beneficiare di un database enorme di domande “nuove di zecca”. Questo aspetto a mio avviso è importantissimo sia perché in generale scarseggiano le domande di tributario sia perché ci si scontrerebbe con quesiti nuovi e il miglioramento di tutti sarebbe garantito.
Il discorso di Giorgia68 non lo condivido, la presenza delle persone sul forum è legata alla possibilità di imparare qualcosa di nuovo, non si può liquidare gli utenti più bravi/attivi con frasi del tipo”nessuno ti obbliga”, “si può dare senza chiedere niente” ecc., è errato scambiare il forum per un organizzazione no profit, purtroppo non siamo qua per fare volontariato.
Mi dispiace dirlo ma nell’ottica del lettore purtroppo gli utenti non sono tutti uguali, perdere l’utente inattivo non cambia niente a nessuno, ma se perdi gli utenti migliori né va proprio della qualità e quindi della sopravvivenza del forum.
Andrea
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggioRagazzi, se non volete postare quiz, non li postate, scambiatevi la mail e inviateveli tra di voi. A che serve iscriversi a un forum e accusare continuamente gli altri di parassivismo, lo trovo una mancanza di rispetto, non tutti vivono sui forum, abbiamo una vita reale oltre una virtuale, si studia, si lavora, si bada alla famiglia. Ognuno è libero di dare il contributo che vuole e che può dare, nel regolamento del forum non leggo che per partecipare a questa discussione bisogna creare un tot di quiz altrimenti si è dei parassiti
clap clap
p.s fatevi la vostra lista su facebook ma non permettetevi piu ad usare certi termini anche perke nessuno vi ha chiesto nulla
Commenta
-
Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggioIl pensiero di utenti quali Karel/Mollflander/Micasas è assolutamente ineccepibile e riprende esattamente la mia proposta di poco tempo fa: un forum di reale condivisione, aperto in fase di lettura, ma chiuso in fase di scaricamento di file.
Io stesso scrivo meno rispetto a un tempo, proprio perché mi sono accorto che manca quella che è la ragione di vita del forum, la condivisione (ad eccezione dei soliti 20). Avevo anche proposto che ogni utente prima di scaricare i file postasse almeno una domanda a suo piacimento di suo pugno, questo avrebbe garantito a tutta la comunità di beneficiare di un database enorme di domande “nuove di zecca”. Questo aspetto a mio avviso è importantissimo sia perché in generale scarseggiano le domande di tributario sia perché ci si scontrerebbe con quesiti nuovi e il miglioramento di tutti sarebbe garantito.
Il discorso di Giorgia68 non lo condivido, la presenza delle persone sul forum è legata alla possibilità di imparare qualcosa di nuovo, non si può liquidare gli utenti più bravi/attivi con frasi del tipo”nessuno ti obbliga”, “si può dare senza chiedere niente” ecc., è errato scambiare il forum per un organizzazione no profit, purtroppo non siamo qua per fare volontariato.
Mi dispiace dirlo ma nell’ottica del lettore purtroppo gli utenti non sono tutti uguali, perdere l’utente inattivo non cambia niente a nessuno, ma se perdi gli utenti migliori né va proprio della qualità e quindi della sopravvivenza del forum.
Andrea
karel ha organizzato la sua lista su facebook andate li e scambiatevi i quiz liberamente,questo è un forum pubblico
Commenta
-
Originariamente inviato da MARIO68 Visualizza il messaggiograzie mille mollflanders......sto preparando dei quiz di tributario sul reddito di lavor dipendente......(trasfertisti, indennita' di trasferta, fringe benfits in genere)......
Bravo! Anch'io sto preparando una ventina di quiz in tributario. Ho pensato di inviarli a pasquale che si è offerto di raccoglierli e modificare il file exel di paolino. Ricordo l'indirizzo: pasquale_fg81(chiocciola)yahoo.it.
Commenta
-
Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggioOcchio che sono cambiate... ora è 400.000 per i servizi e 700.000 per i beni, non + riferito al fatturato, ma ai RICAVI.
10. Le imprese aventi per oggetto attività diverse dalle prestazioni di servizi, che nell'anno precedente hanno realizzato un ammontare di ricavi superiore a € 700.000,00 ma non superiore ad € 516.456,90 possono optare per la liquidazione l'IVA :
Commenta
-
Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggioLa domanda corretta è questa?
10. Le imprese aventi per oggetto attività diverse dalle prestazioni di servizi, che nell'anno precedente hanno realizzato un ammontare di ricavi superiore a € 700.000,00 ma non superiore ad € 516.456,90 possono optare per la liquidazione l'IVA :
Le imprese aventi per oggetto attività diverse dalle prestazioni di servizi, che nell'anno precedente hanno realizzato un volume di affari superiore a € 400.000 ma non superiore ad € 700.000 possono optare per la liquidazione l'IVA :
almeno spero ;-)a. mensile b. annuale c. trimestrale d. quadrimestrale
Commenta
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggiokarel ha organizzato la sua lista su facebook andate li e scambiatevi i quiz liberamente,questo è un forum pubblico
Commenta
Commenta