annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

11. Entro quale termine si devono annotare nel registro IVA le fatture emesse per le prestazioni di servizio?

a.entro il mese successivo a quello di emissione
    b.entro 15 giorni dalla data di emissione
    c.entro il trimestre solare successivo a quello di emissione
    d.entro il mese successivo a quello di emissione
    12.Quali, tra le seguenti fatture, sono soggette a bollo?

a. quelle relative ad operazioni esenti
    b. quelle relative ad operazioni escluse
    c. quelle relative ad operazioni non imponibili o esenti di importo superiore a € 77,47
    d. quelle relative ad operazioni non imponibili

Commenta

13. Quale maggiorazione si deve applicare ai versamenti trimestrali IVA delle imprese di trasporto di persone su strada?

a.nessuna
      b.1%
      c.pari all'interesse legale
      d.1,5%

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
        ciao,
        per organizzazione aziendale mi limito al manualone simone affiancandolo ai quiz. Come ho già scritto, la materia non è trattata in modo completo. L'ho potuto constatare confrontando il testo con i quiz usciti nei precedenti concorsi. Diciamo che il 50% degli argomenti presenti nei suddetti quesiti è trattato, l'altro 50% no (vedi ad esempio domanda sul workflow). Ciò nonostante, non farò ulteriori integrazioni perchè si tratta di una delle materie meno importanti, dopo statistica e scienza delle finanze. Preferisco affrofondire bene le materie fondamentali, tributario in testa e poi commerciale, civile, contabilità ed amministrativo. Nella rosa includo anche penale ma solo perchè è per me più facile e quindi non impiego molto a ripassarlo.

Se hai tempo, sul sito simone per quasi tutti i volumi della collana (compreso il testo di organizzazione aziendale) è possibile scaricare un tot di pagine o di capitoli gratuitamente. Per organizzazione si tratta, se non sbaglio, di almeno 3 caitoli.
        Un'altra alternativa potrebbe essere quella di acquistare un lexicon, una sorta di dizionario con tutte le definizioni degli istituti e la sintesi delle teorie.

grazie mille mollflanders......sto preparando dei quiz di tributario sul reddito di lavor dipendente......(trasfertisti, indennita' di trasferta, fringe benfits in genere)......

Commenta

14.Quali tra i seguenti servizi di trasporto di persone sono non imponibili ai fini IVA?

a. il trasporto urbano
          b. il trasporto scolastico
          c. trasporto internazionale eseguito sulla base di un unico contratto, relativamente alla tratta percorsa in Italia
          d. il trasporto pubblico locale

Commenta

15. A quale ENTE competono le funzioni della riscossione, accertamento, recupero ed eventuale rimborso delle tasse automobilistiche ?

a.allo Stato, tramite il Ministero dell’Economia e delle Finanze
            b.alle Regioni a statuto ordinario, alle Province autonome di Trento e Bolzano e per il resto allo Stato
            c. alle Province
            d.alle Regioni

Commenta

16. Per quanto tempo vanno conservate le ricevute di pagamento delle tasse automobilistiche ?

a.per l’anno di pagamento e per i tre anni successivi
              b.per l’anno di pagamento e per i cinque anni successivi
              c.solo per l’anno di pagamento
              d.per dieci anni

Commenta

Originariamente inviato da IO82 Visualizza il messaggio
                9. Le imprese che svolgono prestazioni di servizi, se nell'anno solare precedente hanno realizzato un volume di affari superiore a € 309.874, 14, sono tenute a liquidare l'IVA:

a. mensilmente
                b. trimestralmente
                c. annualmente
                d. quadrimestralmente
                10. Le imprese aventi per oggetto attività diverse dalle prestazioni di servizi, che nell'anno precedente hanno realizzato un volume di affari superiore a € 309.874,14 ma non superiore ad € 516.456,90 possono optare per la liquidazione l'IVA :

a. mensile
                b. annuale
                c. trimestrale
                d. quadrimestrale
                Occhio che sono cambiate... ora è 400.000 per i servizi e 700.000 per i beni, non + riferito al fatturato, ma ai RICAVI.

Commenta

Originariamente inviato da IO82 Visualizza il messaggio
                  16. Per quanto tempo vanno conservate le ricevute di pagamento delle tasse automobilistiche ?

a.per l’anno di pagamento e per i tre anni successivi
                  b.per l’anno di pagamento e per i cinque anni successivi
                  c.solo per l’anno di pagamento
                  d.per dieci anni
                  IO82 corri troppo...non riesco a starti dietro! Perchè non raccogli questi quiz in un unico file, sarebbe meno dispersivo e più utile ai fini di un'ulteriore simulazione.

Commenta

Dunque, per chi è interessato ai quiz di tributario, ho creato un gruppo su facebook, che è il modo + semplice per gestire la cosa.
                    Accedi | Facebook
                    Createvi dei nuovi nick facebook, possibilmente simili o uguali ai vostri nomi su questo forum (non dovete iscrivervi col vostro nome e cognome, nè mettere foto o informazioni personali). Tutte le istruzioni le trovate nella descrizione del gruppo. Non avendo molto tempo, potrò occuparmene oggi, e nei prossimi giorni mi potrò collegare la sera dopo le 21.
                    Chi non è interessato, eviti commenti e critiche, se ne è parlato anche troppo. Se il forum è libero, dovrebbe anche essere libera la possibilità di condividere, non condividere, condividere solo con chi condivide.

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
                      Occhio che sono cambiate... ora è 400.000 per i servizi e 700.000 per i beni, non + riferito al fatturato, ma ai RICAVI.
                      grazieeeeeee il mio libro della simone del 2011 è diventato obsoleto? cavolo

Commenta

Sto operando...
                      X