annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

un contributo è auspicabile da parte di tutti....
    ma non lo si può imporre manu militari.......

Commenta

Si è fatto tardi.

Vi lascio con un bel quesito in diritto tributario.

Quando la Corte di cassazione rinvia la causa alla commissione tributaria provinciale o regionale:

a) Se la riassunzione non avviene entro 6 mesi l'intero processo si estingue.
      b) La riassunzione deve essere fatta nei confronti di almeno una delle parti.
      c) La riassunzione deve essere fatta nel termine di un anno dalla pubblicazione della sentenza.

Buona notte!

Commenta

Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggio
        un contributo è auspicabile da parte di tutti....
        ma non lo si può imporre manu militari.......
        Ragazzi, comprendo il vostro stato d'animo. Ma andateci più cauti. Il vostro sfogo non può andare oltre un'esortazione a fare di più. Vi assicuro che non tutti sono al vostro livello. Voi siete bravissimi....forse molti non intervengono perchè non hanno la preparazione che avete voi. Se non vi sentite di postare le vostre domande non lo fate più. Io cercherò di dare il mio piccolo contributo senza aspettarmi niente in cambio. Poi non è detto che servono per forza solo i quiz. Serva anche molto capire cosa si legge. Anche una spiegazione di un utente semisconosciuto su un argomento può essere più utile di 80 quiz. Grazie a tutti ma soprattutto a giorgia68 per le sue parole di grande saggezza.

Commenta

Quando la Corte di cassazione rinvia la causa alla commissione tributaria provinciale o regionale:

c) La riassunzione deve essere fatta nel termine di un anno dalla pubblicazione della sentenza.

Commenta

Ciao a tutti e buona (passata) epifania, che tutte le feste porta via

E' qualche giorno che non partecipo alle discussioni e per recuperare oltre 30 pagine ho impiegato oltre 3 ore.

così ho realizzato una "panoramica" dei post e devo dire che ben oltre 23-24 pagine si potevano risparmiare in quanto piene di discussioni, polemiche, pettegolezzi e tante altre cose che con il concorso non avevano nulla a che fare.

Ovviamente è un mio parere personale che lascia il tempo che trova, MA, ogni tanto, è bene uscire dalla "situazione" in cui ci si trova, per averne una visione più ampia, distaccata... sono sicuro che tutti avrebbero maturato le mie stesse impressioni.

Certo dice bene qualcuno che preparare le domande costa fatica e, per il principio del baratto che è insito nella primordiale natura umana, sarebbe bello ricevere qualcosa in cambio, ma come qualcun altro faceva notare, questa è una "community" che si fonda sul libero scambio di idee e notizie (anche futili, qualche volta e ripetitive, molte volte ) ma questo è il bello del forum: la sua diversità, unicità, vitalità (pensate che noia se fossimo tutti "cultori" delle materie).
            Anche io ho partecipato alle discussioni assiduamente per un periodo e molto meno per un altro, avendo alti e bassi nel lavoro e nella vita privata e mai mi sono sentito in diritto di chiedere qualcosa per i lavori postati o mi sono sentito parassita per quello che prendevo
            certo ho una visione e situazione privilegiata rispetto a chi non lavora nella AE, ma io vedo in voi i funzionari AE del futuro con le virtù e le debolezze di tutti che però se in questo contesto non portano conseguenze, nell'ambito lavorativo sono sotto la lente dei dirigenti (e credetemi che sono molto bravi a capire il vostro carattere).

Pertanto, concludendo, il mio consiglio è:
            - a chi solo osserva passivamente, di essere più attivi e partecipativi, senza paura di non essere "competenti" o il vostro capo team-capo area-capo ufficio-direttore, penseranno che siete meno bravi di quello che si aspettano e vi relegheranno a lavori secondari;
            - a chi è invece super-attivo e pretende da altri la medesima forza-impegno, di essere più pazienti o le suddette figure degli Uffici AE si faranno l'idea di quello che vuole correre senza fare esperienza (che in AE e soprattutto negli uffici locali-dp conta più della laurea) e vi fermeranno in quanto non idonei a risolvere i problemi di coesistenza del TEAM (oggi in ae si lavora come nelle aziende private, cercando di utilizzare i modelli comportamentali di "leadership" (il leader di un gruppo è sempre stato colui al quale gli altri guardano per essere rassicurati e guidati in condizioni di incertezza o pericolo).

Per ora vi auguro la buonanotte, spero di avere presto il tempo per ritornare a studiare con tutti voi
            Ultima modifica di Christian_Funzionario_AE; 07-01-2012, 01:27.

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
              Si è fatto tardi.

Vi lascio con un bel quesito in diritto tributario.

Buona notte!
              Insonnia....
              c) La riassunzione deve essere fatta nel termine di un anno dalla pubblicazione della sentenza nei confronti di tutte le parti.

Notte!

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
                Ragazzi, comprendo il vostro stato d'animo. Ma andateci più cauti. Il vostro sfogo non può andare oltre un'esortazione a fare di più. Vi assicuro che non tutti sono al vostro livello. Voi siete bravissimi....forse molti non intervengono perchè non hanno la preparazione che avete voi. Se non vi sentite di postare le vostre domande non lo fate più. Io cercherò di dare il mio piccolo contributo senza aspettarmi niente in cambio. Poi non è detto che servono per forza solo i quiz. Serva anche molto capire cosa si legge. Anche una spiegazione di un utente semisconosciuto su un argomento può essere più utile di 80 quiz. Grazie a tutti ma soprattutto a giorgia68 per le sue parole di grande saggezza.
                Essere saggi aiuta nella vita, ma io sono fatta a modo mio e per quanto mi riguarda ho terminato di contribuire con TUTTIII
                certe cose a questo punto d'ora in poi me le tengo per me
                Mich

ps perchè si fanno i forum allora...mah..
                nessuno éobbligato a fare un questionario condivisione significa anche postare dispense o ahggiornamenti tratti da Internet...

Commenta

Ragazzi, calma!!!!!!!!!!!Cerchiamo di rilassarci e di contribuire tutti nel modo migliore. Volevo sapere che fine ha fatto Paolino, se ha preparato il quiz con le altre domande che gli sono state mandate.

Commenta

Io personalmente penso una cosa: a questo mondo tutti siamo utili ma nessuno ¨¨ indispensabile. Io da parte mia continuer¨° a postare quiz (appena termino di scriverli al pc) e non pretendo un grazie e non voglio sapere quanta gente li scarica, non lo faccio per ricevere apprezzamenti e sentirmi meglio a fine giornata, ma perch¨¦ penso che i forum siano il miglior mezzo ad oggi per esprimere la propria libert¨¤ e condividere i propri pensieri. Se non trovo ci¨° in un forum me ne vado. Faccio questo discorso perch¨¦ credo molto nei forum e mi dispiace leggere certe parole di esclusione nei confronti di utenti meno partecipativi. Certo pi¨´ partecipazione ¨¨ sempre gradita, ma non sempre si pu¨°/vuole, ecco perch¨¦ la gente si iscrive ad un forum, per trovare risposte ai suoi quesiti pi¨´ facilmente e discutere le proprie opinioni con tranquillit¨¤ e per il tempo che ritiene necessario. Questo ¨¨ solo un mio punto di vista, ognuno ha la sta opinione, ma volevo solo spiegare perch¨¦ certi discorsi mi colpiscono

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
                      Io invece sto ripassando il compendio sempre Simone, che contiene parte generale e parte speciale.
                      Trovo che penale sia la materia più semplice perchè meno mnemonica e per nulla nozionistica. Se studiata bene è tremendamente complessa, ma preparata per i quiz è una passeggiata di piacere!

Consiglierei di concentrarsi sulle definizioni sia per quanto riguarda la pt. generale che speciale.
                      Per quanto concerne quest'ultima è d'obbligo conoscere i principali reati contro la P.A. (CONCUSSIONE, CORRUZIONE, PECULATO, ABUSO D'UFFICIO), quelli dei privati contro la P.A. e quelli contro il patrimonio.
                      grazie ....farò così......
                      ti volevo chiedere...per contabilità non ho problemi.....sto studiando i libri delle superiori....
                      ma per organizzazione aziendale come ti sti regolando......grazie

Commenta

Sto operando...
                      X