annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

DOMANDA DI COMMERCIALE:

Nell'assemblea di una s.p.a.:

a) Non è ammessa rappresentanza.

b) E' ammessa la possibilità, per il socio azionista, di farsi rappresentare da un terzo nell'esercizio del voto.

c) E' ammessa, per il socio azionista, esclusivamente la possibilità di intervenire ma non di esercitare il diritto di voto per rappresentanza.

A dopo per la risposta!

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
      Nessuna delle 3 è sbagliata secondo me.
      Lo è la seconda. Dice SOLO chi ha la residenza anagrafica in italia e CONGIUNTAMENTE...
      Mentre NON SOLO CHI HA TUTTI E 3 I REQUISITI è considerato residente (ne basta alternativamente uno solo). Forse ho creato domande troppo contorte...

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
        DOMANDA DI COMMERCIALE:

Nell'assemblea di una s.p.a.:

a) Non è ammessa rappresentanza.

b) E' ammessa la possibilità, per il socio azionista, di farsi rappresentare da un terzo nell'esercizio del voto.

c) E' ammessa, per il socio azionista, esclusivamente la possibilità di intervenire ma non di esercitare il diritto di voto per rappresentanza.

A dopo per la risposta!
        b) eccome se è ammessa la rappresentanza

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
          b) eccome se è ammessa la rappresentanza
          anche se sono previsti dei limiti per il singolo rappresentante

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
            Sicura? allora ricordo male io.. cmq la tabella postata qualche pagina fa non è significativa (vedi mio post qua sopra).. ho confrontato coi punteggi che ho preso io alla 2° prova 2009...ben al di sopra del 24,035 in toscana, eppure non sono passata. Quindi non so se solo quei valori della 2° prova 2009 non siano attendibili, o non lo siano anche tutti gli altri...
            Sì, avete ragione: i dati della penultima colonna erano sbagliati.
            Vi ripropongo la tabella con i dati giusti relativi ai punteggi della seconda prova 2009.
            File allegati

Commenta

eccovi il file con i quiz più interessanti di questi giorni, eccetto quelli di karelquiz forum.pdf

Commenta

Questa domanda mi pare fosse uscita in un concorso precedente agli ultimi 2..potrebbero ricapitarne altre di questo tipo! Magari sui contribuenti minimi (che non applicano l'iva, quindi non hanno nè iva a credito nè iva a debito, ossia l'iva a debito è indetraibile e diventa costo, e quando emettono fatture/parcelle non è addebitata l'iva, quindi non hanno iva a debito)
                Vi riporto su un vecchio post (p.1108) in cui si parlava dei contribuenti minimi. Come qualcuno sa, da quest'anno (1 gennaio) hanno subito delle modifiche: i vecchi minimi non esistono +, è stato creato un nuovo regime dei minimi, e chi apparteneva al vecchio regime farà parte degli "ex minimi" (che però è diverso da quello dei vecchi minimi).
                Insomma, hanno incasinato un bel pò le cose. Quello che a noi dovrebbe bastare sapere è che mentre i vecchi minimi non applicavano l'IVA, i nuovi minimi e gli ex minimi, ce l'hanno (non faranno le liquidazioni periodiche ma verseranno il saldo e presenteranno la dichiarazione IVA).
                I nuovi minimi a differenza dei vecchi saranno assoggettati a ritenuta a titolo d'imposta del 5% (per i vecchi minimi era 20%), da calcolare in sede di dichiarazione dei redditi (quindi i professionisti non avranno ritenuta d'acconto da addebitare in fattura).
                Un dettaglio che può far confondere: non c'è un requisito minimo di età per accedere al regime, che dura al massimo 5 anni. Ma la durata è prorogabile finchè non si compiano 35 anni, ossia: se io apro l'attività a 40 anni, resterò nel regime solo 5 anni; se apro l'attività a 25 anni, resterò nel regime per 5+tot anni fino a compierne 35 (quindi nell'esempio, 10 anni).

Scusate il linguaggio un pò sbrigativo, spero di essermi spiegata.
                Non so se qualche interno può togliermi una curiosità.. continua a valere la possibilità di avvalersi dell'assistenza dell'AE per chi aderisce al nuovo regime? e permane il credito d'imposta per l'acquisto di pc/stampante? Grazie
                Ultima modifica di karel76; 05-01-2012, 20:16.

Commenta

Qualcuno sa rispondere a questa con riferimento normativo?
                  Il minore può essere interdetto od inabilitato nell'ultimo anno della sua minore età?

A No, in ogni caso.

B Sì, ma solo se abbia un proprio patrimonio.

C Sì, se non emancipato.

D Sì, in ogni caso.

Commenta

(...) I nuovi minimi a differenza dei vecchi saranno assoggettati a ritenuta a titolo d'imposta del 5% (per i vecchi minimi era 20%)
                    Ti correggo un'imprecisione, non è una ritenuta a titolo d'imposta, bensì è un'imposta sostitutiva.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                      Qualcuno sa rispondere a questa con riferimento normativo?
                      Il minore può essere interdetto od inabilitato nell'ultimo anno della sua minore età?

A No, in ogni caso.

B Sì, ma solo se abbia un proprio patrimonio.

C Sì, se non emancipato.

D Sì, in ogni caso.

La risposta esatta è la C

Commenta

Sto operando...
                      X