annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

in luogo diverso ..x cui a)

Commenta

si :-) ma li c'era scritto altro

Commenta

1208 vin genrale parla di offerta solenne l'art. successivo nello specifico individua l'offerta reale ..e quella per intimazione ..come nel caso di specie

Commenta

A norma del codice civile, la società in accomandita per azioni deve tenere, fra gli altri:

A il libro delle partecipazioni in altre società aventi oggetto affine al proprio.

B il libro delle adunanze e delle deliberazioni delle assemblee degli obbligazionisti, se sono state emesse obbligazioni.

C il libro delle cauzioni degli amministratori.

D il libro delle determinazioni dell'amministratore unico.

Commenta

Originariamente inviato da Daniela2011 Visualizza il messaggio
            risposta A
            Perche' la A secondo quale articolo DEL CODICE??? secondo me e' la B

Commenta

Originariamente inviato da luigi ungaro Visualizza il messaggio
              Perche' la A secondo quale articolo DEL CODICE??? secondo me e' la B
              Art. 1209 Offerta reale e offerta per intimazione
              Se l'obbligazione ha per oggetto danaro, titoli di credito, ovvero cose mobili da consegnare al domicilio del creditore, l'offerta deve essere reale (att. 73 e seguenti; Cod. Proc. Civ. 126).
              Se si tratta invece di cose mobili da consegnare in luogo diverso, l'offerta consiste nell'intimazione al creditore di riceverle, fatta mediante atto a lui notificato nelle forme prescritte per gli atti di citazione (Cod. Proc. Civ. 137 e seguenti).

Commenta

Originariamente inviato da joblins Visualizza il messaggio
                Art. 1209 Offerta reale e offerta per intimazione
                Se l'obbligazione ha per oggetto danaro, titoli di credito, ovvero cose mobili da consegnare al domicilio del creditore, l'offerta deve essere reale (att. 73 e seguenti; Cod. Proc. Civ. 126).
                Se si tratta invece di cose mobili da consegnare in luogo diverso, l'offerta consiste nell'intimazione al creditore di riceverle, fatta mediante atto a lui notificato nelle forme prescritte per gli atti di citazione (Cod. Proc. Civ. 137 e seguenti).
                Mi riferisco alla domanda sulla successione secondo me la risposta e' per accrescimento a Sempronio

Commenta

perche' la A per quale articolo del codice civile??? io penso che sia la B

Commenta

Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggio
                    Io credo B
                    Quoto Laura e Luigi é la B
                    Mich

Commenta

L’accrescimento: è l’istituto per effetto del quale ove più eredi siano stati istituiti con uno stesso testamento nell'universalità dei beni, senza determinazione di parti od in parti uguali, e uno di essi non possa o non voglia accettare, la quota degli altri contitolari si accresce, cioè aumenta, inglobando quella del chiamato che non ha accettato. L'accrescimento non ha luogo, tuttavia, quando dal testamento risulti una diversa volontà del testatore (art. 667 c.c.).

Commenta

Sto operando...
                      X