annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ogni volta che mi scoraggio e penso di mollare tutto, vengo qui sul forum e, leggendovi, mi ritorna la grinta!
    Un caro saluto a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
      certo, appena possibile
      ciao
      ricevuto tutto, grazie!
      e scusa per lo spam

Commenta

Christian_Funzionario_AE
        Senior Member

Cari tutti del forum un MEGA GRAZIE per i 1001 likes ricevuti...

è per me una bella soddisfazione

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
          Ciao Cristian, volevo chiederti una cosa in merito al lavoro in AE: un funzionario che viene a sapere per circostanze private che un certo soggetto evade le tasse, ad esempio ha un amico che paga l'affitto in nero, può attivarsi a fare indagini oppure non può fare nulla se il suo amico non denuncia?
          Ciao, ci sono vari modi per affrontare la "situazione"

Iniziamo col dire che non c'è una DENUNCIA in senso penale, ma una segnalazione che può arrivare o da "terzi" (anche anonima a qualsiasi direttore di Ufficio) o essere attivata di "iniziativa" (autonomamente da parte di qualsiasi funzionario dell'Ufficio, ex art. 32, DPR 600/73). L'importante è portare a conoscenza l'Ufficio del fatto.

Così, se un funzionario ha un amico che paga in nero, può fare direttamente le opportune ricerche sul sistema informativo (AT) e se constata che effettivamente c'è evasione, osservando la dicharazione dei redditi presentata, apre un fascicolo con i documenti reperiti e lo consegna al Capo Area Accertamento o al Capo Ufficio o anche al Direttore. Uno di questi soggetti provvederà ad assegnarlo alla competente area (persone fisiche o società dipende dal percipiente).

vedrai che qualcuno si attiverà

Potresti anche fare una telefonata al 117 (GDF) e segnalare la violazione (ma te lo sconsiglio in quanto si attivano solo per situazioni che avvengono in tempo reale)

ciao

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            Ne approfitto per fare a TUTTI I FORUMINI i miei piu sinceri auguri di buone feste:Che il nuovo anno porti salute, serenità e perchè no anche un posto di lavoro sotto l'Albero!!!!!!!!!!
            A presto
            Mich
            Gentilissima Micasa come posso fare per avere anche io il materiale sono terribilmente indietro...................

Commenta

Originariamente inviato da MARIO68 Visualizza il messaggio
              Gentilissima Micasa come posso fare per avere anche io il materiale sono terribilmente indietro...................
              lascia la tua email a Cri e lui ti inserisce nella mailing list.....puoi scrivergliela qui sul Forum o al seguente indirizzo christianfunzionarioae@gmail.com
              Saluti
              Mich

Commenta

Ciao,
                è da un po' che vi leggo ma è la prima volta che scrivo
                Se non è troppo tardi (e in quest caso mi scuso se lo chiedo ma non ho avuto modo di leggere tutte le 1075 pagine :P) posso essere inserita anch'io nella mainling list??
                ari_16_6@hotmail.com
                Grazie mille!

Commenta

Scoperto a Milano un altro evasore totale con Cayenne, yacht e villa con piscina - Milano

Non so se la notizia sia già stata postata ma penso che un domani proverei un enorme piacere a dare il mio piccolo contributo a pizzicare questi indivividui..

Buono studio a tutti!

Commenta

Ne approfitto x chiedervi..
                    come si fa a calcolare il punteggio della prova???xkè ho visto diverse formule....se ho 80 domande qual è la formula da applicare??
                    Grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da micasas Visualizza il messaggio
                      lascia la tua email a cri e lui ti inserisce nella mailing list.....puoi scrivergliela qui sul forum o al seguente indirizzo christianfunzionarioae@gmail.com
                      saluti
                      mich
                      grazie a te e a christian.........................

Commenta

Sto operando...
                      X