Ciao Cristian, volevo chiederti una cosa in merito al lavoro in AE: un funzionario che viene a sapere per circostanze private che un certo soggetto evade le tasse, ad esempio ha un amico che paga l'affitto in nero, può attivarsi a fare indagini oppure non può fare nulla se il suo amico non denuncia?
Ciao, ci sono vari modi per affrontare la "situazione"
Iniziamo col dire che non c'è una DENUNCIA in senso penale, ma una segnalazione che può arrivare o da "terzi" (anche anonima a qualsiasi direttore di Ufficio) o essere attivata di "iniziativa" (autonomamente da parte di qualsiasi funzionario dell'Ufficio, ex art. 32, DPR 600/73). L'importante è portare a conoscenza l'Ufficio del fatto.
Così, se un funzionario ha un amico che paga in nero, può fare direttamente le opportune ricerche sul sistema informativo (AT) e se constata che effettivamente c'è evasione, osservando la dicharazione dei redditi presentata, apre un fascicolo con i documenti reperiti e lo consegna al Capo Area Accertamento o al Capo Ufficio o anche al Direttore. Uno di questi soggetti provvederà ad assegnarlo alla competente area (persone fisiche o società dipende dal percipiente).
vedrai che qualcuno si attiverà
Potresti anche fare una telefonata al 117 (GDF) e segnalare la violazione (ma te lo sconsiglio in quanto si attivano solo per situazioni che avvengono in tempo reale)
Ne approfitto per fare a TUTTI I FORUMINI i miei piu sinceri auguri di buone feste:Che il nuovo anno porti salute, serenità e perchè no anche un posto di lavoro sotto l'Albero!!!!!!!!!!
A presto
Mich
Gentilissima Micasa come posso fare per avere anche io il materiale sono terribilmente indietro...................
Gentilissima Micasa come posso fare per avere anche io il materiale sono terribilmente indietro...................
lascia la tua email a Cri e lui ti inserisce nella mailing list.....puoi scrivergliela qui sul Forum o al seguente indirizzo christianfunzionarioae@gmail.com
Saluti
Mich
Ciao,
è da un po' che vi leggo ma è la prima volta che scrivo
Se non è troppo tardi (e in quest caso mi scuso se lo chiedo ma non ho avuto modo di leggere tutte le 1075 pagine :P) posso essere inserita anch'io nella mainling list?? ari_16_6@hotmail.com
Grazie mille!
Non so se la notizia sia già stata postata ma penso che un domani proverei un enorme piacere a dare il mio piccolo contributo a pizzicare questi indivividui..
Ne approfitto x chiedervi..
come si fa a calcolare il punteggio della prova???xkè ho visto diverse formule....se ho 80 domande qual è la formula da applicare??
Grazie mille!
lascia la tua email a cri e lui ti inserisce nella mailing list.....puoi scrivergliela qui sul forum o al seguente indirizzo christianfunzionarioae@gmail.com
saluti
mich
grazie a te e a christian.........................
Commenta